Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dieta...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito dieta...

    Salve a tutti. Ho letto parecchio sull'argomento e ho deciso finalmente dopo tanto tempo di farmi una dieta su misura.
    Sono 183x90, 20 anni al 17.5% bf. L'anno scorso ero 100kg al 20% ma dopo un periodo di stop e uno di cardio ho perso muscoli e grasso. Il BMR che ho calcolato è 1850kcal.
    Attualmente faccio multifrequenza spinte-tirate allenandomi 1 giorno si e 1 no (Qualsiasi giorno sia, in casa).
    Le gambe sono parecchio più sviluppate degli altri muscoli. Il mio obbiettivo finale/ideale è 93kg al 14%.

    Ho scelto una dieta 40 30 30 da 2600kcal.
    Io non faccio pasti nel vero senso della parola, dato che mangio poco in continuazione qualsiasi cosa, non badando ne all'ora ne a come mischio gli alimenti, per cui non dividerò gli alimenti. Odio cucinare, odio variare i pasti, fosse per me mangerei latte carne frumento e frutta per sempre. Adoro bere latte se notate (ma lo ho limitato)

    TUTTO IL GIORNO
    Latte 1500l (933kcal)
    Bresaola 100g (151kcal)
    Pesche/Banane/Albicocche/etc 1000g (468kcal)
    Pollo 300g (291kcal)
    Pane (integrale) 200g (513kcal)
    Olio 20g (180kcal)

    Composizione Dieta
    NUTRIENTE QUANTITÀ % ENERGIA
    Energia 2537 Kcal
    Proteine 167 g 30
    Grassi 83 g 30
    Carboidrati 279 g 40


    Mancano 30g di proteine che devo ancora vedere come assumere.
    Ovviamente data la mia inesperienza credo ci siano parecchi errori, ed è per questo che scrivo qui, grazie
    Se mancano dati o qualcosa chiedete e aggiungo! Ho messo tutto quello che mi veniva in mente!

    ps: la sto provando già da 4 giorni!
    Ultima modifica di Denn; 07-08-2014 alle 02:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    questa non è una dieta ma una tabella nutrizionale degli alimenti, anche un po' generica.
    Cosa dovremmo dirti? Leggi i threads in evidenza, poi ne riparliamo:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    gia letti e riletti... la domanda è... se nei prossimi X giorni mangiassi solo ed esattamente ogni giorno ciò che ho scritto cosa succede? Mancano dei micronutrienti fondamentali? Se si quali? E' troppo/troppo poca calorica? Se si quante kcal è meglio? Ci sono troppe proteine/grassi di un tipo/malevoli/cheneso? Si può ignorare la cosa? Se no cosa devo cambiare? Se è totalmente sballata cosa mi consigli di fare conoscendo il mio stile alimentare?

    Parli di tabella alimentare... quando ho copiato esattamente le direttive del topic che tu stesso successivamente hai postato... me li sono riletti adesso di nuovo e non capisco cosa ho sbagliato....

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Se hai letto i threads suggeriti allora non li hai capiti.

    Ascolta i saggi e pazienti consigli del Mod Tony (che ringrazio sempre per la competenza che dispensa spassionatamente ai niubbi) e rileggi da capo.

    Poi, semmai, chiedi.

    Chiudo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denn Visualizza Messaggio
    gia letti e riletti... la domanda è... se nei prossimi X giorni mangiassi solo ed esattamente ogni giorno ciò che ho scritto cosa succede?


    R. ovvero.... cosa hai scritto? Che mangi un chilo di banane e bevi 1 litro e mezzo di latte? Come? Tutto in un sorso senza respirare o in fialette da 10ml?

    Mancano dei micronutrienti fondamentali? Se si quali? E' troppo/troppo poca calorica? Se si quante kcal è meglio? Ci sono troppe proteine/grassi di un tipo/malevoli/cheneso? Si può ignorare la cosa? Se no cosa devo cambiare? Se è totalmente sballata cosa mi consigli di fare conoscendo il mio stile alimentare?

    R conosco il tuo stile alimentare? Non so neppure se fai 10 pasti al giorno o metti tutto in un pappone unico alle 18.00


    Parli di tabella alimentare... quando ho copiato esattamente le direttive del topic che tu stesso successivamente hai postato... me li sono riletti adesso di nuovo e non capisco cosa ho sbagliato....


    dici? A me non sembra............................................ .


    [/B]Se volete avere consigli sulla vostra alimentazione dovete inserire informazioni il più possibile complete, non è possibile rispondere nel dettaglio a domande specifiche senza conoscere nel dettaglio quello che mangiate, ..........
    Questo un esempio di quello che dovreste scrivere se in cerca di consigli.

    1. Inserire una foto nel possibile, [/B]non è necessario mostrare il proprio viso, potete rimanere anonimi, permettendo però agli interlocutori di capire di cosa si sta parlando. Molte persone dichiarano una percentuale di massa grassa del 12 % quando spesso in realtà è del 20%. Una fotografia dissipa ogni dubbio.

    2. Inserire quante più informazioni possibili:
    età, altezza, peso, tipologia d'allenamento, obiettivo prefissato, bf e quanto può risultare utile ad un'anamnesi on line

    3. Inserire un giorno tipo, quindi riportare il tipo di alimento, le grammature e infine il totale delle kcal e la ripartizione in grammi dei macro nutrienti.

    Esempio



    COLAZIONE
    Yogurt di latte magro alla frutta 130 g
    Biscotti wafers 50 g
    Nocciole 20 g
    SPUNTINO
    Kiwi 100 g
    Arachidi tostate 20 g
    PRANZO
    Riso tipo parboiled 100 g
    Parmigiano grattugiato 20 g
    Trancio di tonno al naturale 110 g
    Olio di oliva 10 g
    Olive nere 20 g
    Pomodori da insalata 200 g
    SPUNTINO
    Fiocchi di latte 150 g
    CENA
    Pane integrale 50 g
    Peperoni dolci 200 g
    Tacchino petto, bollito o alla griglia 150 g
    Olio di oliva 10 g


    .................................................. ..............................

    Ecco la vostra dieta: (esempio per fabbisogno giornaliero di 3000 Kcal in massa)[/FONT][/COLOR]

    COLAZIONE: caffè, latte di soia ¾ di bicchiere (150gr), muesli misto ½ bicchiere (50gr) + fiocchi di crusca un pugno (5gr), pane integrale
    in cassetta 2 fette (45gr) prosciutto cotto 1 fetta (20gr), 1 kiwi
    (90gr)
    SPUNTINO: Prosciutto crudo magro fino 2 fette (40gr, pane integrale in cassetta 2 fette (45gr)
    PRANZO: pasta integrale 80gr, 2 uova sode, ceci 1 conf. (240gr), pane PEMA 1fetta e ½ (90gr), olio evo 2 cucchiai grandi (18gr), 1 frutto.
    SPUNTINO: prosciutto cotto 2 fette (40gr), pane integrale in cassetta 2 fette (45gr), 1 succo di frutta.
    CENA: 3 patate lesse (300gr), filetto di nasello 2 e ½ (200gr), zucchine 2 (200gr), olio evo 2 cucchiai grandi (18gr), noci (10gr), 1 frutto.
    SPUNTINO: latte di soia ½ bicchiere (100gr), muesli ¼ bicchiere (30gr)
    [/SIZE]

    RIASSUMENDO:
    Colazione 15% = 453 Kcal
    Spuntino pre wo 5% = 157 Kcal
    Pranzo post wo 35% = 1052 Kcal
    Spuntino 10% = 289 Kcal
    Cena 30% = 900 Kcal
    Spuntino pre nanna 5% = 152 Kcal
    TOTALE = 3.000 Kcal di cui 50% carboidrati (376gr), 20% proteine (144gr), 30% grassi (99gr).

    [SIZE=3]
    [COLOR=#000000][FONT=Times New Roman]Come vedete non ho bisogno di usare la bilancia, dopo le prime volte farete benissimo a occhio e troverete da soli le proporzioni, anche perchè se mangiate qualche grammo in più di pesce o di zucchine non cambia niente... sulla pasta invece dovete mettere attenzione e pesarla. Se si vuol essere pignoli comunque tra parentesi ci sono i pesi corrispettivi
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home