Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho l'ernia del disco s1-l5. Questa scheda di allenamento in palestra è corretta?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Ho l'ernia del disco s1-l5. Questa scheda di allenamento in palestra è corretta?

    Ho 26 anni e mi è stata diagnosticata ''una protrusione discale localizzata in sede mediana e paramediana sinistra con ampia ernia discale espulsa in s1-l5''. Ho già fatto 4 sedute di ginnastica posturale e ho iniziato nuoto. Vorrei fare anche un po' di palestra e il mio istruttore mi ha fatto una scheda con esercizi mirati e che, in teoria, non vanno a sollecitare la zona lombare. Ho qualche dubbio e ora vi scrivo la scheda. Credo che a breve cambierò palestra perchè non posso farmi trattare da gente che prima dice di essere preparata per queste patologie e poi mi mettono esercizi che vanno a caricare la colonna.

    Eccol la scheda.

    PRIMO GIORNO

    Riscaldamento:
    tapis roulant (26 minuti) a velocità 6.0 km/h

    Addome:
    crunch parziale a terra, 4x15
    crunch parziale inverso con gamba alternata, 4x15
    lombari machine 4x15 (spingo la schiena all'indietro, da seduto, un peso di 15 kg max)

    Petto:
    chest press, 4x10
    pectoral, 4x10

    Spalle:
    alzate frontali (da seduto), 4x10
    alzate laterali (da seduto), 4x10

    Bicipiti:
    curl 2 manubri, 4x10
    curl 2 manubri concentrati, 3x10

    Mobilità/stretching:
    trazioni frontali spalliera, 4x20secondi
    l'esercizio a farfalla ovvero quello da seduti con gambe a terra a farfalla, piedi che si toccano e devo spingere in avanti -
    MA COSA, QUESTO ESERCIZIO E' DELETERIO PER CHI HA L'ERNIA!!!

    SECONDO GIORNO

    Riscaldamento:
    tapis roulant (26 minuti) a velocità 6.0 km/h

    Addome:
    Abdominal Machine, 4x15
    Lower back extension machine, 4x15
    Good morning (utilizzare bilancere piccolo senza peso) - CHI HA L'ERNIA NON PUO' FARE I GOOD MORNING!!!

    Dorsali:
    Lat machine avanti, 4x10
    Vertical row, 4x10

    Tricipiti:
    Triceps Machine, 4x10
    Push down ercolina, 4x10

    Gambe:
    Leg Press orizzontale, 4x10 -
    CHI HA L'ERNIA NON PUO' FARE LA LEG PRESS!!!
    Leg extension, 4x10

    Mobilità/stretching:
    Retroversione lombare in quadrupedia, 4x10 3secondi e stop
    Trazioni ginocchia petto supini, 4x10 3secondi e stop -
    QUESTI CREDO FACCIANO MOLTO MALE ALLA ZONA LOMBARE.

    Quindi, da come leggete, questa scheda non è adatta a chi ha l'ernia del disco s1-l5, giusto?
    Ultima modifica di olmolm; 07-05-2017 alle 09:20 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Ti sei dimenticato il "ciao" a inizio post.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ma dove sei che entri e inizi a chiedere senza neppure salutare e presentarti?
    Che modi.
    Ma che modi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Adesso vado in un ristorante e senza salutare ne presentarmi dico: mi è stata diagnosticata un po' di pancetta questa è la mia dieta voglio vedere che faccia fanno 🤣🤣🤣


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    JNR93 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da olmolm Visualizza Messaggio

    lombari machine 4x15 (spingo la schiena all'indietro, da seduto, un peso di 15 kg max)



    l'esercizio a farfalla ovvero quello da seduti con gambe a terra a farfalla, piedi che si toccano e devo spingere in avanti -
    MA COSA, QUESTO ESERCIZIO E' DELETERIO PER CHI HA L'ERNIA!!!



    Lower back extension machine, 4x15
    Good morning (utilizzare bilancere piccolo senza peso) - CHI HA L'ERNIA NON PUO' FARE I GOOD MORNING!!!



    Gambe:
    Leg Press orizzontale, 4x10 -
    CHI HA L'ERNIA NON PUO' FARE LA LEG PRESS!!!


    Trazioni ginocchia petto supini, 4x10 3secondi e stop -
    QUESTI CREDO FACCIANO MOLTO MALE ALLA ZONA LOMBARE.

    ma se sei così esperto visto il riferimento al fatto che chi abbia l'ernia lombare non possa fare leg press orizzontale i good morning senza peso e altri perchè non li cambi con esercizi che tu "credi" non incidano molto sulla sezione lombare?
    figuriamoci se ti avesse messo stacchi, che avresti fatto l'avresti ucciso visto che sono i più specifici per quella zona?e se avesse messo squat che crea compressione sulla curva lombare?

    poi il ciao a inizio post è gratuito,ergo...
    e presentati che è obbligatorio!

    ovviamente questi esercizi se fatti male danneggiano la zona lombare e peggiorare la sintomatologia discale, ma se fatti bene e con pesi non dico troppo trascurabili tonificano la parete dorsale,lombare e maggiore tono muscolare fatto bene vuol dire meno problemi...
    Ultima modifica di JNR93; 08-05-2017 alle 06:17 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ma voi siete tutti matti. Una persona scrive e riporta un problema che ha, un problema molto serio, e voi invece di aiutare vi state fossilizzando su un mio ''ciao'' non scritto? Vi ricordo che è un forum e non ho attaccato nessuno, anzi ho scritto la mia età e di conseguenza il mio problema. Non sapevo che dovessi creare un post nella sezione presentazione del forum. Mi reputo una persona educata e rispettosa e se non ho scritto un ''ciao'' non merito queste risposte da persone immature. Chiedo all'admin di cancellare questa discussione. Non ho più bisogno e non voglio consigli da voi. Grazie e arrivederci.

    Senza parole.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    ma se sei così esperto visto il riferimento al fatto che chi abbia l'ernia lombare non possa fare leg press orizzontale i good morning senza peso e altri perchè non li cambi con esercizi che tu "credi" non incidano molto sulla sezione lombare?
    figuriamoci se ti avesse messo stacchi, che avresti fatto l'avresti ucciso visto che sono i più specifici per quella zona?e se avesse messo squat che crea compressione sulla curva lombare?

    poi il ciao a inizio post è gratuito,ergo...
    e presentati che è obbligatorio!

    ovviamente questi esercizi se fatti male danneggiano la zona lombare e peggiorare la sintomatologia discale, ma se fatti bene e con pesi non dico troppo trascurabili tonificano la parete dorsale,lombare e maggiore tono muscolare fatto bene vuol dire meno problemi...
    Ringrazio della risposta solo te che almeno mi hai saputo dare un piccolo consiglio anche se ironizzando sulla mia o non mia conoscenza in materia. Non sono un laureato, ma ho due occhi e un cervello, documentandomi ho scoperto da solo che molti di questi esercizi assegnatomi non vanno bene per la mia patologia.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da olmolm Visualizza Messaggio
    Ma voi siete tutti matti. Una persona scrive e riporta un problema che ha, un problema molto serio, e voi invece di aiutare vi state fossilizzando su un mio ''ciao'' non scritto? Vi ricordo che è un forum e non ho attaccato nessuno, anzi ho scritto la mia età e di conseguenza il mio problema. Non sapevo che dovessi creare un post nella sezione presentazione del forum. Mi reputo una persona educata e rispettosa e se non ho scritto un ''ciao'' non merito queste risposte da persone immature. Chiedo all'admin di cancellare questa discussione. Non ho più bisogno e non voglio consigli da voi. Grazie e arrivederci.

    Senza parole.
    Beh c'è un regolamento se ti fossi preso la briga di leggerlo lo sapresti e comunque fa parte della buona educazione sia salutare che presentarsi. Questo è un forum non la posta del cuore o il telefono azzurro. Se vuoi far parte di un gruppo e risolvere i tuoi crucci ben venga. Ci sono sul forum miriadi di informazioni ben scritte da leggere e tante persone intelligenti disponibili a darti aiuto. Spero rimedierai. A presto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da olmolm Visualizza Messaggio
    Ma voi siete tutti matti. Una persona scrive e riporta un problema che ha, un problema molto serio, e voi invece di aiutare vi state fossilizzando su un mio ''ciao'' non scritto? Vi ricordo che è un forum e non ho attaccato nessuno, anzi ho scritto la mia età e di conseguenza il mio problema. Non sapevo che dovessi creare un post nella sezione presentazione del forum. Mi reputo una persona educata e rispettosa e se non ho scritto un ''ciao'' non merito queste risposte da persone immature. Chiedo all'admin di cancellare questa discussione. Non ho più bisogno e non voglio consigli da voi. Grazie e arrivederci.

    Senza parole.

    Ieri sera ho bannato olmo, COME DA LUI MERITATO E RICHIESTO, e avevo deciso di disinteressarmi di chi non merita la minima attenzione.

    Poco fa, mentre preparavo la colazione, ho fatto una chiacchierata "pedagogica" con la mia figlia più piccola, che si sta preparando all'esame di maturità e studia per i tests di ingresso alle facoltà universitarie.

    Durante la chiacchierata le ho ricordato alcuni episodi che, da docente (a contratto!) alla facoltà di scienze motorie, mi sono capitati negli anni e ho osservato con piacere ed orgoglio le sue reazioni a certi comportamenti "immaturi" di alcuni miei ex studenti.

    Quindi due righe a fini "pedagogici" le voglio inserire a conclusione di questo sciocco thread.

    Sarò sommamente sintetico.

    ----------------------------------------

    1-il soggetto in questione esonda nel forum sbattendosene l'apparato riproduttivo del regolamento e di qualunque accenno di educazione e buone maniere.

    2-la cosa viene fatta notare DA ME e da altri utenti, senza offese o brutte maniere.

    3-il soggetto in questione, invece di fare ammenda adducendo una qualsiasi scusa che sarebbe stata accettata, MOSTRA INDIGNAZIONE E SI ALLONTANA SBATTENDO LA PORTA.

    I posts precedenti sono inequivocabili.

    ----------------------------------------------


    Mi piacerebbe che chi di dovere, dopo aver letto questo thread -che chiuderò per evitare strascichi e flames- , si facesse un esame di coscienza.

    Comecaz.zosifaadesserecosìbimbiminkia????

    A 26 anni questo soggetto non capisce le regole più elementari della società e di un consesso civile.
    E quando queste regole gli vengono ricordate FA L'OFFESO, invece di chiedere scusa.

    Se questi sono i soggetti che compongono la società, che "produrranno" figli (non riesco a dire "educheranno"...), che si aspettano di trovare un lavoro e magari contribuire allo sviluppo della "res publica"..... siamo immersi negli escrementi fino al collo.


    ...e conclude "senza parole", 'sto fenomeno...

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. protusione (ernia del disco) L5 S1 e chiropratica
    Di belliazzi nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-08-2022, 09:47 PM
  2. ernia del disco L5 S1
    Di belliazzi nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-2014, 10:11 AM
  3. Ernia del disco e allenamento
    Di matteo_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2011, 08:57 PM
  4. Dolore alla parte bassa della schiena? Ernia del disco?
    Di Zeus nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-2010, 07:07 PM
  5. Ernia al disco
    Di amon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-07-2003, 06:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home