Pagina 69 di 94 PrimaPrima ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Predefinito

GIO 08/08/13

BW 72.9

Panca + fermo

5x40
    5x50
    5x60
    3x70
    3x75
    2x80
    1x85
    1x90
    3x3x80

Dagli 80 kg in su la spinta resta costante ma diventa lenta (lentissima ai 90 kg)

Stacco regular (no shoes)
    5x60
    3x70
    3x80
    3x90
    3x100
    3x110
    3x120
    3x130
    1x140
    1x150
    1x160 -> PR

Sono riuscito a staccare senza guantini e senza nastro carta: dopo tutti gli esercizi di tirata olimpica devo avere imparato a impugnare diversamente il bilanciere avvolgendolo con il palmo della mano, così sembro aver risolto il problema del dolore dovuto ai calli in corrispondenza dell'attaccatura delle dita. Grazie anche al nuovo bilanciere olimpico dotato di zigrinatura, ho avuto una grande sorpresa: senza guantini, anche facendo una trattenuta finale prima di posare il bilanciere, la presa tiene a 130 kg, a 140 kg, a 150 kg e persino a 160 kg (record personale).
    Non ho avuto tempo di continuare con il pin pull, ma sarei curioso di vedere il miglioramento. Molto felice comunque, finalmente posso liberarmi di quei cosi fastidiosi.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

ottimo! a breve avrai avambracci come braccio di ferro
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

che poi in effetti braccio di ferro dovrebbe chiamarsi avambraccio di ferro, visto che non ha bicipiti nè tricipiti
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

complimenti per il PR!!!

Predefinito

Grazie Perdij, non me lo aspettavo sinceramente un PR ad agosto ma credo sia in parte dovuto anche al deciso abbassamento delle temperature degli ultimi giorni

VEN 09/08/13

BW 72.9

Squat

5x40
    5x50
    5x60
    5x70
    5x80
    5x90
    5x80
    5x70

Nonostante fossi rigidissimo dopo lo stacco di ieri (soprattutto i lombari) non ho avuto particolari problemi nello squat, a parte la fluidità

Panca + fermo
    5x40
    4x50
    4x60
    4x4x70

Trazioni pr. prona
    5/5/5 + 3x10 lat mach avanti

trazioni e lat machine eseguite anche loro senza guantini

La prossima settimana la palestra è chiusa, al momento penso di prendermi una settimana di riposo come scarico passivo, sempre che non mi venga voglia di fare un ingresso singolo in una delle poche aperte la settimana di ferragosto (ma non credo)

Predefinito

Dunque ...dopo una settimana (quella di ferragosto) di completo relax visto che la palestra era chiusa, ho ripreso ad allenarmi in questi giorni in attesa di partire per le vacanze.

Nonostante avessi letto (non ricordo dove) che una settimana di stop non inficia la prestazione sportiva ma anzi, sarebbe una sorta di settimana di scarico, in realtà dopo sette giorni di pausa ho subito un marcato calo sia come forza che come capacità di controllo del carico, cosa che non mi aspettavo!
    E' da un anno che non faccio uno stop, che mi alleno in 4x week e sono bastati 7 giorni per farmi sentire come un sedentario? Mah. Quindi ho evitato di aggiornare il diario in quanto mi sto allenando un pò a sensazione, mantenendo a grandi linee lo schema dell'ultimo periodo ma adattando reps e carichi al momento.

A settembre si ricomincia, nella nuova palestra!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    A settembre si ricomincia, nella nuova palestra!
    Io mi iscrivo Martedì
    Ultima modifica di Old Boy; 23-08-2013 alle 03:38 PM
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith

Predefinito

Io parto proprio quando riapre (non che mi dispiaccia partire ) dovrei cominciare intorno al 20, quando mi scade il trimestrale dove vado ora

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    E' da un anno che non faccio uno stop, che mi alleno in 4x week e sono bastati 7 giorni per farmi sentire come un sedentario? Mah. .
    il calo prestazionale sugli esercizi complessi (olimpici), soprattutto se appresi da poco tempo, come nel tuo caso
    e nelle prestazioni massimali o submassimali (85% e oltre) è sicuramente evidente dopo 1 settimana di scarico (cioè 9 giorni di riposo, visto che questa include 2 weekend)

la prestazione media su carichi intermedi (70%-75%) è invece generalmente conservata

Predefinito

Se può consolarti, a me è successa una cosa ancor più strana. Dopo i 9 giorni di stop ho notato un miglioramento nel power clean (tipo che 60 kg di girata suonano facili facili) mentre il clean completo al momento risulta ai limiti dell'ineseguibile il clean in effetti è un movimento decisamente più complesso della variante power, ma fino allo stop avevo buon gioco a girare carichi sopra i 50 kg in accosciata, e non in mezzo squat.
    Resta il fatto che l'apprendimento di uno schema motorio, e gli adattamenti derivanti, hanno bisogno di tempo x essere assimilati.
    Quanti ANNI sono che fai panca?
    Quanto MESI sono che fai snatch?
    Al solito, repetita iuvant...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il calo prestazionale sugli esercizi complessi (olimpici), soprattutto se appresi da poco tempo, come nel tuo caso
    e nelle prestazioni massimali o submassimali (85% e oltre) è sicuramente evidente dopo 1 settimana di scarico (cioè 9 giorni di riposo, visto che questa include 2 weekend)

la prestazione media su carichi intermedi (70%-75%) è invece generalmente conservata
    Ecco allora si spiega, mi riferivo proprio ai carichi oltre l'80-85% e alla sensazione di "gelatina" nei muscoli. Ero convinto che una settimana non fosse sufficiente a notare cali, ma non ricordo nemmeno più da quale lettura derivasse questa mia errata convinzione

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Se può consolarti, a me è successa una cosa ancor più strana. Dopo i 9 giorni di stop ho notato un miglioramento nel power clean (tipo che 60 kg di girata suonano facili facili) mentre il clean completo al momento risulta ai limiti dell'ineseguibile il clean in effetti è un movimento decisamente più complesso della variante power, ma fino allo stop avevo buon gioco a girare carichi sopra i 50 kg in accosciata, e non in mezzo squat.
    Resta il fatto che l'apprendimento di uno schema motorio, e gli adattamenti derivanti, hanno bisogno di tempo x essere assimilati.
    Quanti ANNI sono che fai panca?
    Quanto MESI sono che fai snatch?
    Al solito, repetita iuvant...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    sono d'accordo, comunque io non mi riferivo tanto agli ol's quanto alla panca (dove ho accusato il calo maggiore, ed è l'esercizio che eseguo da maggior tempo!) e allo squat (dove comunque ieri ho già recuperato parecchio gap).
    Comunque se è bastata una settimana a ridurmi a livello gattino, chissà cosa succederà fino al 09 settembre

Comunque la cosa che mi ha particolarmente stupito (scusate se non mi spiego tanto bene) è che tale calo mi sembra non essere dovuto ad un peggioramento dello schema motorio (che sia nella panca che nello squat continuo a sentire bene) quanto ad un "lag" a livello di SNC tra il comando e la risposta muscolare: la sensazione, con il salire dei carichi, di avere della gelatina all'interno dei muscoli.
    Sensazioni come il sentirti instabile di panca con un bilanciere da 60 kg oppure raccogliere il bilanciere olimpionico e domandarsi se di colpo pesa 40 kg invece che venti. Cose così insomma, che non richiedono nemmeno uno schema motorio.
    Ultima modifica di Tetsujin; 24-08-2013 alle 01:05 PM

Predefinito

Ricomincio gli allenamenti dopo 16 giorni di stop totale.
    In vacanza le scarpinate senza fine e le nuotate hanno mantenuto costante il peso nonostante le abbuffate di cannoli, granite, paste di mandorle, cassate, cassatine e cassatelle
    Questa viaggio in Sicilia è stato uno dei più belli che abbiamo fatto ed oltretutto uno di quelli in cui abbiamo speso di meno.
    Sono rimasto affascinato dalla cortesia dei siciliani, dal caldo soffocante (nonostante fossimo a settembre), dal mare cristallino (e caldo anche lui), dai pullman che si fermano quando glielo chiedi (e che ti portano alla funivia anche se la corsa della domenica mattina in realtà non prevede quella fermata), dalla cucina spettacolare, da tante piccole cose che rendono la vita più semplice: ci sono le regole, ma dietro di esse ci sono ancora delle persone, non dei burocrati come qui a Torino.
    Mi ha colpito ad esempio che in piena zona blu, sono presenti dei parcheggi non a pagamento davanti alle farmacie, riservati all'acquisto delle medicine.
    Mi ha colpito inoltre che tutti i negozi mi abbiano battuto lo scontrino, sempre, anche per acquisti di pochi spiccioli (l'unico negozio che ho visto con il registratore di cassa spento era un negozio di cinesi).
    Insomma se ancora non ci siete andati in Sicilia, andateci, perchè ne vale davvero la pena e perchè, al contrario di ciò che avviene in molti posti, i turisti sono accolti con autentica ospitalità.

LU 09/09/13

BW 73.5

Squat: 10RM
    10x20
    10x30
    10x40
    10x50
    10x60
    5x70 (pisciato fuori dal vaso)
    10x50

Panca + fermo: 10RM
    10x32.5
    10x42.5
    10x52.5
    10x62.5
    8x42.5 (pettorali in fiamme, stop)

Lat mach pr. prona: 5x10
    10x40
    5x10x45

Predefinito

Grande tets e buon rientro!

Ps....io sono a parigi con la famiglia e non ho avuto la tua fortuna con gli indigeni. E scontrini...pochissimi! !!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Grazie Nico! Parigi non è certo famosa per l'ospitalità verso gli italiani, purtroppo

Predefinito

MA 10/09/13

BW 73.2

SNATCH COMPLEX

Snatch pull + snatch high pull + hang snatch + OHS + press under + balance snatch
    OHS -> 4 reps

3x12.5
    3x20
    3x22.5
    3x25

da qui in poi no balance snatch (mi sentivo troppo legato e senza pedana mi sento insicuro)
    3x27.5
    3x30
    3x32.5
    3x35

Hanch snatch (alla 1°) + OHS
    3x35

CLEAN COMPLEX

Hang clean + front squat + press

3x12.5
    3x20
    3x25
    3x30
    3x35

Press
    4x6x35

Stretching (in palestra invece che a casa)