Originariamente Scritto da
heerokeem
Stasera ho fatto questo breve wo, per concludere la settimana:
bike 5 minuti
deadlift, riscaldamento poi 3x6@102 rest 2
military press, risc. poi 6x42/6x42/4x37/6x37eheh/4x37 rest 2
curl bil. leggero risc. poi 3x8@32kg rest 1,30
bike 20 minuti
Ho volutamente massacrato un po' le spalle sta settimana, dio niente di che, ma sarà il gruppo dove dovrò lavorare maggiormente e lo sto "riscaldando".
Sono sceso di rip in quanto mi sento "rimpadronito" della confidenza con gli esercizi, voglio quindi preparare il sistema nervoso a uno stress maggiore.
Avevo intenzione di far stacchi ma ho il quadricipite sinistro che mi fa camminare alla zombie allora ho deciso di concedergli un attimo di tregua.
Se hai un po' di risentimento al quadricipite (affaticamento? piccola contrattura?) potresti velocizzare il recupero facendo almeno stretching...(perdonami! deformazione professionale!!!)___________________________________________
Settimana prossima lo massacro un po' di più, lo squat lo adoro.
Gli stacchi alla grande, volendo strafare potevo mettere qualcosa in più ma non voglio correre, per ora un quintalozzo mi soddisfa. Ottimo il military press, ho avuto un non so che alla quarta serie dove ho fatto più rip (a uguale velocità) che alla terza,..boh sarà che è partita la mia song preferita ma non so eheh.
Per finire ho colpito direttamente i bicipiti con un semplice curl, qui la forza è molto calata ma non m'interessa, tornerà

.
Cmq sia non ho mai raggiunto il cedimento, mi son fermato a una rip prima. Non temo il cedimento, anzi, prossimamente baserò il programma su di esso (non vuol dire cedere ovunque sempre e per sempre ehehe) ma secondo me effettivamente per ipertrofizzare è importante.
Devo dire una cosa....quanto mai non ho fatto prima bici da camera!!!Lunedi avevo un fiato cortissimissimo,....e ora...che è solo venerdi,...mi ritrovo con un fiato sorprendente,..niente di eccezionale ma lunedi dopo gli stacchi vedevo i fiocchi di neve ahahah qui dopo ogni set in 20 secondi riprendevo appieno il controllo al top...son davvero contento, manterrò la bike anche nella fase di massa più esasperata, non m'interessa. La resistenza è molto importante, prima non me n'ero reso conto. E qui ringrazio eraser del consiglio,...sennò ogni sera non sarei andato a correre di certo.
Ora il mio obiettivo è risvegliare la muscolatura ma nel contempo asciugarmi un pochino, la mia dieta è leggermente ipocalorica includendo le calorie perse pedalando.
Eraser ho visto che mi consigliavi qualche rip in più, settimana prossima prevedo ancora 4 wo, ab ab (circa) un wo ad alte rip l'altro a basse, per dare l'ultima scossa. Poi riprendo con un programma più "programmato" eheh anche se onestamente, mi trovo benissimo ora, a farmi poche seghe mentali dando quello che posso.
Devo assolutamente migliorare le spalle, in tutto, il davanti, il capo laterale soprattutto e la parte posteriore, è veramente un punto debole ed è peccato perchè di clavicola sono abbastanza largo, se mi concentrassi bene sulle spalle son sicuro potrei allargarmi di qualche cm.
Segnalibri