Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 77

Discussione: Prima scheda (con immagini) split 5 giorni

  1. #61
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Fatta la doverosa premessa che ognuno fa ciò che gli pare ( però poi non lamentatevi se pesate meno di una adolescente... ) il kickback sta allo stacco rumeno come la pectoral machine sta alla panca, o come un curl bicipiti sta alle trazioni in supinazione alla sbarra, o come le pippe ad un dopo.cena con una bella donna...

    Si tratta di scelte. E di risultati conseguenti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #62
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Questa della cena con la donna la ricordo dal mio primo post sul forum
    In ottica BB io lo vedo come un buon esercizio di isolamento partendo dal fatto che non può fare squat/leg press/affondi/bulgarian squat e così via.
    Jane Fonda aveva anche un bel sedere
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #63
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Eraser, non vedo comunque dove sta il problema, semplicemente adesso il ginocchio non mi permette di fare alcuni esercizi, quando -spero presto- la situazione sarà migliorata, volentieri tornerò a farli. E comunque - come già ho scritto - il buon stacco rumeno lo sto facendo, visto che non mi da problemi.

    Scott - e naturalmente tutti gli interessati -, aspetto feedback sulle ultime modifiche al piano d'allenamento. Intanto mi alleno come l'ho impostato, poi in caso correggo e modifico volentieri
    No brain, no fucking gain.

  4. #64
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio

    Chest/Shoulder + Abs


    1. Svend Press 3x10
    2. Barbell Incline Bench Press 5x5 (cambio dettato più che altro per evitare la monotonia, e poi non mi dispiacerebbe puntare sullo sviluppo dei sui fasci alti dei pettorali Meno male che eraser non ha letto questo )
    3. Dumbbell Incline Bench Press 4x8 Ultimo doppio dropset (Dumbell Fly non mi piace per niente, ho come la sensazione di fare solo dello stretching con pesi bassi invece di utilizzare il muscolo al massimo delle loro potenzialità)
    4. Croci ai cavi bassi 3x15/10/8 Qui lavora bene sullo stretching
    5. Dumbbell Bent Over Delt Raise 4x20 (con ripetizioni parziali ad ogni set, almeno 10 rep parziali con swing) (è uno di quelli esercizi che mi da più soddisfazione, pesi relativamente leggeri ma arrivati alla fine ti spompa per bene)
    6. Barbell Standing Military Press 3x10 (con presa normale) (qui sento di aver un buon potenziale di miglioramento)
    7. Oblique Raises on Parallel Bars 4x15 (l'idea qui invece ma puntare sui grandi obliqui in modo da differenziare l'esercizio per gli addominali Idem come sopra, alleni tutto l'addome)




    Back




    1. Meadows Rows 4x8 (con 3 set di riscaldamento -non contate- con aumento progressivo di carico, ultime 4 serie toste.)
    2. Rematore Manubrio 4x12,10,8,6 ultimo dropset, finisci il drop set e poi passi all'altro braccio, va al terzo
    3. Pull Ups 3xMax mettilo al secondo
    4. Pulley presa prona 3x10 PC1''
    5. Dumbbell Shrugs 3x15
      superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)
    6. Barbell Shrugs 3x8 (contrazione di picco 3'') (Mi piacerebbe fare qualche esericizio che vada a isolare i trapezi, ma di alternative mi sembra che non ce ne siano molte, in caso contrario sono aperto a nuovi esercizi e varianti)
    7. Hyperextensions - Back Extensions 1x30 (possibilmente con sovraccarico) (Stranamente ho trovato l'esercizio abbastanza estenuante, arrivato alla 15esima rep devo fare qualche secondo di pausa prima di ripartire, e con 30 ripetizioni totali i sovraccarichi sono ancora lontani)


    Arms + Calves Effettuare tanti set di pushdown e curl con aumento graduale del peso per la lubrificazione dei gomiti) (la ripartizione dell'ordine degli esercizi divisi in 3 settimane -per quanto interessante- alla fine l'ho trovata scomoda e complicata da seguire, tolgo per semplificare, preferisco alternare magari un esercizio con un altro una settimana si e una no)


    1. Cable Reverse Grip Triceps Pushdown 4x15 (Questa variante in supinazione sollicita anche gli avanbracci, e considerando che non permette un carico pesante, mi sembra un buon esercizio di riscaldamento/attivazione)
    2. EZ barbell curl 4x8 (Esercizio “esplosivo”)(Aggiungo, che la negativa deve essere almeno di 3")
    3. Cable Rope Overhead Triceps Extension 4x10 (con isohold 3" ad ogni rep) ss Dip tra panche 4xmax


    4. Barbell Close Grip Preacher Curl 4x12 (contrazione di picco 1", max 3/4 del ROM)
    5. EZ Bar Incline Triceps Extension 4x8
      Oppure fai skull crusher, stretcha in maniera controllata e cerca di aumentare il rom andando avanti con le serie.
    6. Reverse curl ez 3x15 (con peak contration 2”) (Aggiungo, provare a muovere i polsi durante la ripetizione per concentrare il lavoro sugli estensori, vedi esempio. Con barra olimpionica non dovrebbe essere un problema, con l'EZ - che preferisco - non saprei, è da provare)
    7. Barbell Palms Up Wrist Curl Over A Bench 3x12
    8. Seated Calf Raise 4x10+10+10+10 (con peso decrescente senza pause)

    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Purtroppo Bon ho letto...

    E ribadisco che c'è sempre un motivo quando non si ottengono risultati...

    In ogni caso chi non allega le gambe (o le pseudo.allena con "esercizi di circostanza") parte male.
    Ed utilizzare esercizi "esoterici" con nomi esotici completa il quadro.

    Ma battute a parte spero che matts ottenga i risultati che spera e mi smentisca.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #66
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Per Eraser:

    Da quando dallo scorso marzo ho iniziato a curare meglio l'allenamento così come l'alimentazione ho avuto una progressione costante. Certo, parto proprio dal basso, ma l'importante e fare sempre piccoli miglioramenti...poi io sono sempre aperto a consigli e critiche.

    I nomi "esoterici" non sono altro che quelli presenti sul database di Jefit, l'app che utilizzo per il programma di allenamento, basta una ricerca di pochi secondi su Google per capire di quale variante precisa si parla. Se utilizassi ogni volta un nome diverso (e ce ne sono molti per lo stesso esercizio) si farebbe solo più confusione.

    Gli "esercizi di circostanza", ripeto, sono solo dettati dal problema al ginocchio...sono il primo che vuole tornare a fare squat.


    Rispondendo al buon Scott:


    • Ho scritto qualche castroneria riguardo alla Barbell Incline Bench Press 5x5? con libro di anotomia di Fréderic Delavier in mano leggo che la variante con panca inclinata sollecita maggiormente i fasci alti dei pettorali. Mi sfugge forse qualcosa?
    • Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi per "Ultimo doppio dropset", puoi farmi un esempio pratico?
    • I Meadows Rows mi sembrano veramente "badass", non vedo l'ora di provarli.
    • Anche per il Rematore Manubrio non sono sicuro di aver capito la sequenza esatta. Attualmente con il 4x12,10,8,6 tengo sempre lo stesso peso, faccio un pausa di circa 1 minuto tra una serie e l'altra (cambiando ad ogni set il braccio) e naturalmente abbasso gradualmente il numero di ripetizioni. Cosa cambia con il Drop Set?
    • Riguardo al "Cable Rope Overhead Triceps Extension" ci sono diverse varianti. Per andare sul sicuro puoi linkarmi un video o immagine di quello che intendi te? Il Dip tra panche è purtroppo offlimits a causa del numero elevato di persone in palestra (già per occupare una singola panca certe volte bisogna aspettare). Quindi aggiungo a questa super serie l'esercizio che ho suggerito precedentemente (Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension, con 4xMax)

    • Se non dico una cavolata l'"EZ Bar Triceps Extension" e lo "Skull Crusher" sono sinonimi, tengo comunque a mente il consiglio sul Range of Motion.
    No brain, no fucking gain.

  7. #67
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio

    Rispondendo al buon Scott:


    • Ho scritto qualche castroneria riguardo alla Barbell Incline Bench Press 5x5? con libro di anotomia di Fréderic Delavier in mano leggo che la variante con panca inclinata sollecita maggiormente i fasci alti dei pettorali. Mi sfugge forse qualcosa?
    • Se ti dicessi che la "parte" superiore del petto è sollecitata in tutti gli esercizi del petto, capisci cosa ti sfugge? E' lo stesso discorso degli addominali, non è possibile isolare gli addominali obliqui pensando di non far lavorare l'addome nel suo intero. Se non ti è ancora chiaro cerco di trovare un articolo (tanto l'inglese lo mastichi) che avevo letto.


    • Non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi per "Ultimo doppio dropset", puoi farmi un esempio pratico?
    • Il solito, ultima serie ed ultima rep, arrivato a cedimento posi il peso con cui stai lavorando e ne prendi uno più leggero per altre 10rep, e di nuovo riprendi un peso più leggero e altre 10rep finali. Se non soffri lo fai male, voglio dire che va bene scalare il peso ma non devono essere leggere le ultime rep dei drop set. Però stavo pensando, anche per variare, potresti eseguire nella giornata petto al posto della panca inclinata con manubri una bella chest press presa martello con rest pause finale. Vuol dire che ti fai le tue 4serie da 8rep, e all'ultima rep dell'ultimo set mi fai altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''. Ogni rep in rest pause fatta così.
    • I Meadows Rows mi sembrano veramente "badass", non vedo l'ora di provarli.
      https://www.youtube.com/watch?v=eTn3QFAEhhU
      questo è l'unico e solo metodo. Sei anche fortunato perchè il video è recente e ti viene spiegato per bene da JM.
    • Anche per il Rematore Manubrio non sono sicuro di aver capito la sequenza esatta. Attualmente con il 4x12,10,8,6 tengo sempre lo stesso peso, faccio un pausa di circa 1 minuto tra una serie e l'altra (cambiando ad ogni set il braccio) e naturalmente abbasso gradualmente il numero di ripetizioni. Cosa cambia con il Drop Set?
      Attualmente stai sbagliando allora. Nel piramidale il peso sale e le rep scendono o viceversa. Soprattutto questo tipo di piramidale detto inverso è un lavoro molto lattacida, per cui rivedi i pesi. Con il Drop set cambia che, come detto sopra, finite le 6rep con il braccio dx, prendi subito un peso minore e riparti per altre 6rep, e ancora per altre 6. Ripeti con braccio sx.
    • Riguardo al "Cable Rope Overhead Triceps Extension" ci sono diverse varianti. Per andare sul sicuro puoi linkarmi un video o immagine di quello che intendi te? https://www.youtube.com/watch?v=GQGndNEklFE
      Il Dip tra panche è purtroppo offlimits a causa del numero elevato di persone in palestra (già per occupare una singola panca certe volte bisogna aspettare). Quindi aggiungo a questa super serie l'esercizio che ho suggerito precedentemente (Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension, con 4xMax) Lo skull crusher è questo qui.

    • Se non dico una cavolata l'"EZ Bar Triceps Extension" e lo "Skull Crusher" sono sinonimi, tengo comunque a mente il consiglio sul Range of Motion. Non esattamente, nel primo porti il bilanciere dietro la testa, cambia la posizione dei gomiti e dove riporti il peso quando sali su.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  8. #68
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ho avuto modo di provare la scheda aggiornata questa ultima settimana, prima di postarla avrei alcune domande/delucidazioni:

    - Per la questione della sollecitazione dei fasci superiori del petto: non intendo naturalmente dire che il resto del pettorale non lavora, ma solo che lo sforzo è maggiore nei fasci superiori rispetto alla variante della panca orizzontale. Questa è naturalmente la mia interpretazione, magari sbagliata. Volentieri se mi passi il link con questo tema a riguardo lo leggo volentieri, ancora meglio sarebbe un semplice e coinciso riassunto.

    - Pulley presa prona 3x10 PC1'', per cosa sta "PC"? Peak Contraction?

    - Con "Lo skull crusher è questo qui" ti riferivi a questo o al "Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension"? Quest'ultimo mi ha dato problemi al gomito sinistro (nervo che tocca l'osso), mentre lo Skull Crusher (tipo questo, con EZ Bar sia nella variante con panca inclinata e orizzontale) non mi da problemi.

    - Ho cambiato il Barbell Shrug con il Leverage Schrug (nuovo macchinario in sala), il movimento dovrebbe essere identico ma con il macchinario evita il tempo perso con la gestione dei pesi, ci sono controindicazioni? Ho cambiato anche il Barbell Shrug con la sua variante “Barbell Shrug Behind The Back” per provare qualcosa di nuovo, va bene in superserie con il Leverage Schrug?

    - Riguardo al doppio drop set: devo ancora mettermi un paio di minuti concentrato a leggere la spiegazione, ma non credo che siano problemi.

    Grazie!

    EDIT: Aggiungo: riguardo alle "chest press presa martello" (credo che intendi questa: Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) dici che "all'ultima rep dell'ultimo set mi fai altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''", ma non capisco di quale alloggio si parla, visto che si utilizza solo la panca inclinata. O è meglio la panca piana? in ogni caso non mi è chiaro dove dovrei posare i manubri.
    Ultima modifica di Matts; 08-11-2016 alle 08:30 PM
    No brain, no fucking gain.

  9. #69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ecco la versione aggiornata:

    Legs + Abs
    1. Calf Press On Leg Press 8x15/20 (Peak contration 10” alla fine delle primi quattro serie, e con Stretching 10” nelle ultime quattro serie)
    2. One Leg Kickback 5x15 (con forte contrazione dei glutei per 1'', da sdraiati, se possibile ai cavi, in alternativa alla macchina)
    3. Leg Extensions 5x12 ultima (con 2-3 serie non contate di riscaldamento, ultima serie doppio drop set)
    4. Lying Leg Curls 4x15 (nell'ultima serie dopo le 15 Rep altre 10/15 Reps parziali partendo dalla posizione di stretching)
    5. Barbell Romanian Deadlift 5x15
    6. Barbell Ab Rollout on Knees 4x15


    Chest/Shoulder + Abs
    1. Svend Press 3x10
    2. Barbell Incline Bench Press 5x5
    3. Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press 4x8 (con rest pause finale, all'ultima rep dell'ultimo set si fanno altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''. Ogni rep in rest pause fatta così.)4. Cable Lower Chest Rise 3x15/10/8 (con concentrazione sullo stretching)
    5. Dumbbell Bent Over Delt Raise 4x20 (con ripetizioni parziali ad ogni set, almeno 10 rep parziali con swing)
    6. Barbell Standing Military Press 3x10 (con presa normale)
    7. Oblique Raises on Parallel Bars 4x15

    Rest + HIIT

    Back

    1. Meadows Rows 4x8 (con 3 set di riscaldamento -non contate- con aumento progressivo di carico, ultime 4 serie toste. https://www.youtube.com/watch?v=eTn3QFAEhhU)
    2. Pull Ups 3xMax
    3. Dumbell One Arm Row 4x12,10,8,6 (con ultima serie singolo dropset, effettuato su un braccio si passa all’altro)
    4. Cable Seated Row 3x10 (con presa prona e 1'' Peak Contraction)
    5. Dumbbell Shrugs 3x15
    superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)

    6. Barbell Schrugs Behind The Back 3x8 (contrazione di picco 3'')
    7. Hyperextensions - Back Extensions 1x30 (possibilmente con sovraccarico)


    Arms + Calves
    1. Cable Reverse Grip Triceps Pushdown 4x15
    2. EZ barbell curl 4x8 (con negativa di almeno 3”)
    3. Seated Overhead Rope Extensions 4x10 (con isohold 3" ad ogni rep)
    superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)
    4. Skull Crushers 4x8 (con stretch controllato e aumento del ROM andando avanti con le serie)
    5. Barbell Close Grip Preacher Curl 4x12 (contrazione di picco 1", max 3/4 del ROM)
    6. Reverse curl ez 3x15 (con peak contration 2”)
    7. Barbell Palms Up Wrist Curl Over A Bench 3x12
    8. Seated Calf Raise 4x10+10+10+10 (con peso decrescente senza pause)

    Rest

    Rest + HIIT
    Ultima modifica di Matts; 08-11-2016 alle 08:42 PM
    No brain, no fucking gain.

  10. #70
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio

    - Pulley presa prona 3x10 PC1'', per cosa sta "PC"? Peak Contraction? Si.

    - Con "Lo skull crusher è questo qui" ti riferivi a questo o al "Dumbbell Lying Supine Two Arm Triceps Extension"? Quest'ultimo mi ha dato problemi al gomito sinistro (nervo che tocca l'osso), mentre lo Skull Crusher (tipo questo, con EZ Bar sia nella variante con panca inclinata e orizzontale) non mi da problemi. Il primo video è il Dumbbell Lying. Il secondo video non mi piace il movimento, io mi spaccherei i gomiti. Rischi una tendinite se non lo fai bene.

    - Ho cambiato il Barbell Shrug con il Leverage Schrug (nuovo macchinario in sala), il movimento dovrebbe essere identico ma con il macchinario evita il tempo perso con la gestione dei pesi, ci sono controindicazioni? Ho cambiato anche il Barbell Shrug con la sua variante “Barbell Shrug Behind The Back” per provare qualcosa di nuovo, va bene in superserie con il Leverage Schrug? Il movimento libero è la priorità, se è per cambiare ogni tanto andrebbe anche bene ma io sono dell'idea che un movimento libero non si batte. Sei tu ad eseguire il movimento, nel suo complesso muscolare. Non ti aiuta nessuna macchina. Il barbell shrug lo puoi fare alla MP.

    - Riguardo al doppio drop set: devo ancora mettermi un paio di minuti concentrato a leggere la spiegazione, ma non credo che siano problemi. E' molto semplice, finita l'ultima serie fai subito dopo altre 8-10 rep con un carico più basso e seguite da altre 8-10 con un carico ulteriormente diminuito. No rest tra l'ultimo set e i drop set.
    Grazie!

    EDIT: Aggiungo: riguardo alle "chest press presa martello" (credo che intendi questa: Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) dici che "all'ultima rep dell'ultimo set mi fai altre 6/8 rep posando il peso nell'alloggio e ripartendo dopo 1''", ma non capisco di quale alloggio si parla, visto che si utilizza solo la panca inclinata. O è meglio la panca piana? in ogni caso non mi è chiaro dove dovrei posare i manubri. Intendo alla macchina, l'alloggio sarebbe dove si trovano i pesi che selezioni. Fai posare il peso lì, e riparti.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #71
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Eccomi e grazie come sempre per il tuo supporto. Adesso è quasi tutto chiaro.

    Ho fatto alcune piccole correzioni e cambiamenti necessari al piano d'allenamento.


    Legs + Abs

    Calf Press On Leg Press tolta a favore del vecchio Stand Leg Reises, in palestra sono arrivati nuovi macchinari, e purtroppo la pedana della Leg Press nella parte inferiore ha una sporgerza che non permette di posizionare i piedi sul bordo.

    Mentre adesso abbiamo per i Leg Kickback anche un nuovo macchinario per farli in posizione orizzontale. L'idea è di alternarlo ai Leg Kickback ai cavi (una settimana sì e una no).

    1. Standing Calf Reises 8x15/20 (Peak contration 10” alla fine delle primi quattro serie, e con Stretching 10” nelle ultime quattro serie)
    2. One Leg Kickback 5x15 (con forte contrazione dei glutei per 1'', da sdraiati, se possibile ai cavi, in alternativa alla macchina)
    3. Leg Extensions 5x12 ultima (con 2-3 serie non contate di riscaldamento, ultima serie doppio drop set)
    4. Lying Leg Curls 4x15 (nell'ultima serie dopo le 15 Rep altre 10/15 Reps parziali partendo dalla posizione di stretching)
    5. Barbell Romanian Deadlift 5x15
    6. Barbell Ab Rollout on Knees 4x15



    Chest/Shoulder + Abs

    Riguardo sempre la "chest press presa a martello" (che io ho tradotto come Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) te parli di macchina, ma non ho capito... a quale macchinario ti riferisci? Una foto sarebbe perfetta. Ho provato a fare l'esericizio sulla panca inclinata che utilizzo normalmente con il bilancere (vedi Barbell Incline Bench Press) ma lì appoggiare i manubri dove normalmente va il bilanciere è impossibile. Per adesso sto sostituendo l'esercizio con Dumbbell Incline Bench Press.

    1. Svend Press 3x10
    2. Barbell Incline Bench Press 5x5
    3. Dumbbell Incline Bench Press 4x8 (con ultima serie doppio dropset)
    4.
    Cable Lower Chest Rise 3x15/10/8 (con concentrazione sullo stretching)
    5. Dumbbell Bent Over Delt Raise 4x20 (con ripetizioni parziali ad ogni set, almeno 10 rep parziali con swing)
    6. Barbell Standing Military Press 3x10 (con presa normale)
    7. Oblique Raises on Parallel Bars 4x15


    Rest + HIIT

    Back

    I Meadow Rows mi piacciono, ma ho notato che con carichi alti ho difficoltà nella presa visto che l'asta nella parte terminale ha un diametro di circa 7 cm. Ho visto che Mountain Dog utilizza dei bandaggi/straps (vedi qui, la barra che impugna nel video è comunque più stretta di quella che utilizzo io). Possono aiutarmi nel mio caso?

    Ho rimesso i Dumbbell Shoulder Shrug togliendo la versione al macchinario, e ho rimesso la versione normale del Barbell Schrug, quella dietro non mi ha entusiasmato.

    1. Meadows Rows 4x8 (con 3 set di riscaldamento -non contate- con aumento progressivo di carico, ultime 4 serie toste. https://www.youtube.com/watch?v=eTn3QFAEhhU)
    2. Pull Ups 3xMax
    3. Dumbell One Arm Row 4x12,10,8,6 (con ultima serie singolo dropset, effettuato su un braccio si passa all’altro)
    4. Cable Seated Row 3x10 (con presa prona e 1'' Peak Contraction)
    5. Dumbbell Shoulder Shrug 3x15
    superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)
    6. Barbell Schrugs 3x8 (contrazione di picco 3'')
    7. Hyperextensions - Back Extensions 1x30 (possibilmente con sovraccarico)



    Arms + Calves


    1. Cable Reverse Grip Triceps Pushdown 4x15
    2. EZ barbell curl 4x8 (con negativa di almeno 3”)
    3. Seated Overhead Rope Extensions 4x10 (con isohold 3" ad ogni rep)
    superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)
    4. Skull Crushers 4x8 (con stretch controllato e aumento del ROM andando avanti con le serie)
    5. Barbell Close Grip Preacher Curl 4x12 (contrazione di picco 1", max 3/4 del ROM)
    6. Reverse curl ez 3x15 (con peak contration 2”)
    7. Barbell Palms Up Wrist Curl Over A Bench 3x12
    8. Seated Calf Raise 4x10 (ultima serie con triple drop set senza pause)

    No brain, no fucking gain.

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matts Visualizza Messaggio
    Eccomi e grazie come sempre per il tuo supporto. Adesso è quasi tutto chiaro.

    Ho fatto alcune piccole correzioni e cambiamenti necessari al piano d'allenamento.


    Legs + Abs

    Calf Press On Leg Press tolta a favore del vecchio Stand Leg Reises, in palestra sono arrivati nuovi macchinari, e purtroppo la pedana della Leg Press nella parte inferiore ha una sporgerza che non permette di posizionare i piedi sul bordo.

    Mentre adesso abbiamo per i Leg Kickback anche un nuovo macchinario per farli in posizione orizzontale. L'idea è di alternarlo ai Leg Kickback ai cavi (una settimana sì e una no). Non dico che sia una cattiva idea, ma io sono per non cambiare così spesso alcuni esercizi per il semplice fatto che se si continuano a cambiarli volta per volta non si imparano mai.

    1. Standing Calf Reises 8x15/20 (Peak contration 10” alla fine delle primi quattro serie, e con Stretching 10” nelle ultime quattro serie)
    2. One Leg Kickback 5x15 (con forte contrazione dei glutei per 1'', da sdraiati, se possibile ai cavi, in alternativa alla macchina)
    3. Leg Extensions 5x12 ultima (con 2-3 serie non contate di riscaldamento, ultima serie doppio drop set)
    4. Lying Leg Curls 4x15 (nell'ultima serie dopo le 15 Rep altre 10/15 Reps parziali partendo dalla posizione di stretching)
    5. Barbell Romanian Deadlift 5x15
    6. Barbell Ab Rollout on Knees 4x15



    Chest/Shoulder + Abs

    Riguardo sempre la "chest press presa a martello" (che io ho tradotto come Dumbbell Hammer Grip Incline Bench Press) te parli di macchina, ma non ho capito... a quale macchinario ti riferisci? Una foto sarebbe perfetta. Ho provato a fare l'esericizio sulla panca inclinata che utilizzo normalmente con il bilancere (vedi Barbell Incline Bench Press) ma lì appoggiare i manubri dove normalmente va il bilanciere è impossibile. Per adesso sto sostituendo l'esercizio con Dumbbell Incline Bench Press.

    http://assets.menshealth.co.uk/main/...0__resized.jpg

    Io ho questa qui, più un'altra, in palestra. Presa a martello significa che le mani le metti con i palmi rivolti l'uno verso l'altro..paralleli insomma.


    1. Svend Press 3x10
    2. Barbell Incline Bench Press 5x5 (trova un peso che te ne consenti di fare 5, non a cedimento. Diciamo che ti senti come se ne potessi fare altre 2. Con quel peso, fai 5x5).
    3. Dumbbell Incline Bench Press 4x8 (con ultima serie doppio dropset)
    4.
    Cable Lower Chest Rise 3x15/10/8 (con concentrazione sullo stretching)
    5. Dumbbell Bent Over Delt Raise 4x20 (con ripetizioni parziali ad ogni set, almeno 10 rep parziali con swing)
    6. Barbell Standing Military Press 3x10 (con presa normale)
    7. Oblique Raises on Parallel Bars 4x15


    Rest + HIIT

    Back

    I Meadow Rows mi piacciono, ma ho notato che con carichi alti ho difficoltà nella presa visto che l'asta nella parte terminale ha un diametro di circa 7 cm. Ho visto che Mountain Dog utilizza dei bandaggi/straps (vedi qui, la barra che impugna nel video è comunque più stretta di quella che utilizzo io). Possono aiutarmi nel mio caso?

    Ho il tuo stesso problema, che io non ho risolto neanche con gli straps arrivato ad un certo peso. Il mio polso è piccolo, dunque proprio non regge. Per ora ovvio prendendo una handlebar (maniglia) che uso ai cavi, la infilo nel bilanciere (dalla parte esterna naturalmente) e tiro su. Il problema è che la mano non è perfettamente parallela al bilanciere come dovrebbe essere, dunque non colpisci il dorsale come dovresti. Si può risolvere con una barra del genere, scrivi single row attachment sull'amazzone uk. Non posso pubblicare il link. Prova a chiedere a qualche fabbro di fartelo.


    Ho rimesso i Dumbbell Shoulder Shrug togliendo la versione al macchinario, e ho rimesso la versione normale del Barbell Schrug, quella dietro non mi ha entusiasmato.

    1. Meadows Rows 4x8 (con 3 set di riscaldamento -non contate- con aumento progressivo di carico, ultime 4 serie toste. https://www.youtube.com/watch?v=eTn3QFAEhhU)
    2. Pull Ups 3xMax
    3. Dumbell One Arm Row 4x12,10,8,6 (con ultima serie singolo dropset, effettuato su un braccio si passa all’altro)
    4. Cable Seated Row 3x10 (con presa prona e 1'' Peak Contraction)
    5. Dumbbell Shoulder Shrug 3x15
    superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)
    6. Barbell Schrugs 3x8 (contrazione di picco 3'')
    7. Hyperextensions - Back Extensions 1x30 (possibilmente con sovraccarico)



    Arms + Calves


    1. Cable Reverse Grip Triceps Pushdown 4x15
    2. EZ barbell curl 4x8 (con negativa di almeno 3”)
    3. Seated Overhead Rope Extensions 3x10 (con isohold 3" ad ogni rep)
    superset (finito un esercizio si va all'altro e poi rest 30-40" max)
    4. Skull Crushers 3x8 (con stretch controllato e aumento del ROM andando avanti con le serie)
    5. Barbell Close Grip Preacher Curl 4x12 (contrazione di picco 1", max 3/4 del ROM)
    6. Reverse curl ez 3x15 (con peak contration 2”)
    7. Barbell Palms Up Wrist Curl Over A Bench 3x12
    8. Seated Calf Raise 4x10 (ultima serie con triple drop set senza pause)

    Mi piace, se non ti impiccia scrivimi per mp i tuoi carichi, negli esercizi come panca e squat.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  13. #73
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Cari ragazzi, caro Scott,

    rieccomi dopo questo lungo periodo di silenzio ma non di pausa!

    Per prima cosa nonostante il ritardo abbissale: i migliori auguri per questo nuovo anno nella speranza di tanti gainz

    Il periodo di silenzio è stato dato dagli impegni personali che mi hanno tenuto occupato da gennaio fino ad oggi, anche se sono riuscito a portare avanti gli allenamenti senza interruzioni, ad esclusione del natale e di questi ultimi 10 giorni. La dieta negli ultimi due mesi invece è stata altalenante, trovandomi spesso fuori casa mi è stato difficile gestire le ripartizioni giornaliere.

    Alla fine nonostante ciò non ci sono stati peggioramenti visibili, mi sono stabilizzato sui 73Kg di peso e ad occhio credo che anche la massa grassa sia sempre sul 12%. Il che considerando gli eventi mi può andare pure bene.

    Adesso ho finalmente la possibilità di gestire molto meglio le mie giornate. La prima cosa che farò, è quella di tornare ad una dieta controllata come l'avevamo pianificata precedentemente. Per seconda cosa dovrò aggiornare la scheda visto che ormai è trita e ritrita.

    Nel frattempo mi sono prucurato degli straps che mi hanno aiutato tantissimo in esercizi che prima andavano a caricare troppo il polso, vedi Barbell Romanian Deadlift, Meadows Rows e Barbell Close Grip Preacher Curl.

    Dal punto di vista medico: qualche fastidio a causa del contatto tra nervo ulnare e osso del gomito sinistro ogni tanto in qualche esercizio si fa sentire, ma niente di preoccupante. Quello che invece mi preoccupa un po' di più sono i problemi alle ginocchia. Pensavo che dopo la pausa natalizia l'infiammazione-fastidio sarebbe scomparso, invece è rimasto ed adesso lo sento in parte anche al ginocchio sinistro. A Gennaio ho comunque riprovato una singola sessione con gli squat senza pesi eccessivi, ma sento sempre che qualcosa non va sia durante l'esecuzione sia nei giorni successivi. Continuerò quindi con esercizi che non vanno a caricare troppo, e se il problema rimane prenderò nuovamente appuntamento per un controllo.

    Per Scott: nell'ultimo post mi avevi chiesto di postare i carichi. Stavo pensando magari di aggiungerli al post precedente dove è presente la mia scheda. Oppure è meglio in forma privata? se serve posso scrivere i carichi attuali di tutti gli esercizi, oppure bastano panca e squat e qualcos'altro?
    Ultima modifica di Matts; 18-02-2017 alle 01:58 AM
    No brain, no fucking gain.

  14. #74
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Scrivi qualsiasi informazione ritieni possa essere utile in pubblico. Non ha senso scrivere in privato visto che siamo su un forum pubblico.
    Se Scott non dovesse rispondere perché ha i fatti suoi a cui pensare nessuno potrebbe aiutarti

  15. #75
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    ..anche se, dopo 2 mesi,..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Scheda (con immagini) split 4 giorni - Parte II
    Di Matts nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-10-2017, 01:19 AM
  2. Scheda multifrequenza split 6 giorni
    Di Leonardo21 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-05-2015, 04:03 PM
  3. Costruite la Vostra Scheda con le Immagini degli Esercizi
    Di bbhomepage nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 01:30 AM
  4. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 07:59 PM
  5. allenamento massa da 4 split a 3 split
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 08:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home