scusa sono di ritorno da tre giorni al mare al quanto distruttivi... la body fat è andata a farsi benedire per restare in tema ahahaha comunque il tempo di rassettarmi un pò e se vi interessa metto foto.. ho anche le misurazioni delle pliche fatte dalla dietologa ed il risultato preciso della bioimpendenza.. vi passo magari le foto dei dati di cui sono in possesso relativi anche ad acqua ecc ed altre cose che sinceramente non so nemmeno leggere..
in breve però... che sono portato per il culturismo ed i pesi in generale questo è modestamente fuori di dubbio sempre stato quello alto grosso e forte della classe a scuola per intenderci, ma non sono per niente così definito sinceramente.. ho fatto una garetta un mese fà e mi sono posizionato secondo in categoria proprio perchè troppo coperto.. immagino che per uno di 188 cm 93 chili al 8,5 di bf non sia poi così eccezionale.. del mio allenamento sono soddisfatto fino ad un certo punto.. il primo anno sbagliavo tutto (poichè facevo tutto da solo per necessità).. mi allenavo praticamente tutti i giorni 3 ore e mezza/4 al giorno... non allenavo le gambe e facevo sempre e solo: panca piana 7x10-8-6-4-3-2-1... chest press 5x10-8-6-4-1.. bicipiti 3x6 di curl alternati e bicipiti al cavo basso 4/5o6 in stripping 8+8+8+8.. e mi alimentavo quasi esclusivamente a proteine soprattutto in polvere,latte e carne.. ogni tanto allenavo il dorso ma in maniera scabrosa..quindi potete immaginare il disastro anche se petto e bicipiti sono scoppiati a dire la verità.. ora mi alleno ed alimento bene ed i risultati si vedono,mi piacerebbe solo poter coniugare meglio massa e forza.. ps.in breve un paio di .....
Se vuoi puoi mettere le foto della gara...in cui sarai stato al massimo della forma.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
ahahahha in realtà alla gara sono arrivato abbastanza fuori forma... con circa 10 di bf e 93,8 chili... con il caldo e l attività pugilistica che si intensifica tendo sempre a perdere massa muscolare attiva (a detta della dietologa che mi segue) e compenso mangiando un pò di più per restare in categoria supermassimi.. i dati che avevo fornito riguardano il mio periodo massimo di forma circa 4 mesi fà,3 prima della garetta.. vi riporto comunque i dati di cui dispongo,perdonate se li scrivo a casaccio o se ne scrivo di inutili
-bcm 55,4 kg
-non riconosco quale sia il dato,ma ricordo per certo mi disse che ho mooolta,troppa acqua in eccesso..
-pliche:
tricipitale 4,4
bicipitale 3,0
pettorale 4,2
ascellare 5,0
sottoscapolare 10,4
addominale 13,1
soprailiaca 9,0
ant coscia 9,8
polpaccio 5,0
-circonferenze
braccio pieg 42
avambraccio 35
polso 17,8
vita 88
fianchi 101,5
radice coscia 64,5
coscia mediana 61
polpaccio 39,5
-valutazione biocompartimentale
densità corporea 1,08174
massa grassa 7,6 per cento
massa magra 84,64185 per cento
-per la bioimpendenza il valore corretto di massa grassa è 8,9 per cento
e questi sono bene o male tutti i dati di cui dispongo e riesco a trascrivere...
per quanto riguarda le foto... ho visto le immagini che avete allegato di un altro ragazzo e mi dispiace deludervi ma non sono un fenomeno e nemmeno a quel livello.. sicuramente sono abbastanza portato (a detta di tutti istruttori,atleti che gareggiano e persino il giudice della mia prima garetta) ,ma più che di risultati probabilmente come potenziale dato che mi si fà spesso complimenti per quanto riguarda la struttura,più che lo sviluppo.. ho poche foto mie,anche della gara, ma per dovere di cronaca le cerco un attimo sul sito della palestra che dovrebbero esserci e le farò seguire a questo messaggio
Mazzu...
Sarò brutale...
Scordati l'8,5%... tu sei sopra il 12%. Forse il 14% di bf.
Non ci sono dubbi.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
-Where Eagles Dare-
io però non capisco come si accordi il pugilato con tutto ciò.
Mi sembra di aver letto nell'incipit del thread che fai pugilato; ora, ad un pugile cosa interessa delle pose da bb?
Se sei un pugile e - come hai scritto tu - ti "serve massa funzionale per forza ed esplosività", il bb va in direzione completamente diversa se non opposta: è allenamento a fini plastici e di esibizione, non prestazionale.
D'accordo curare il fisico e compiacersi di una muscolatura ma bisognerebbe avere le idee chiare per capire in che direzione procedere con l'allenamento e tutto il resto, soprattutto quando gli obiettivi e le necessità sono del tutto differenti.
Ultima modifica di Tonymusante; 11-08-2015 alle 09:09 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
ed hai ragione.. ma li infatti come ho già detto sono probabilmente io che voglio troppo... ho 23 anni..la mia idea era mi costruisco il fisico ora che posso e poi ne godo i frutti più avanti... se arrivassi a 95 chili tirati sarebbe un buon peso per la mia categoria di peso nel pugilato.. gli allenamenti prettamente aerobici purtroppo vanno in direzione opposta rispetto alla massa.. dovrei smettere,arrivare intorno ai 100 chili o più lavorando solo con i pesi e la dieta e poi tirarmi fino ai 95 con il pugilato e mantenere quel peso li... ma nonostante gli avversari nei neopro non siano dei fenomeni (devo andare in francia per trovare sparring decenti) non posso permettermi di mollare del tutto l attività pugilistica per il tempo che mi servirebbe.. quindi cerco di fare ambedue le cose ma capisci che è ESTREMAMENTE difficile,procedo lentamente e spero di non arrivare mai in una fase di stallo
la bf non è all'8% però hai un' ottima struttura su cui lavorare sopra... molto bene!
e grazie per aver postato!
mi piacerebbe vedere il tipo di dieta che hai seguito sia per salire che per scendere di peso, e mi piacerebbe vedere anche la scheda di allenamento.
hai una legera ginecomastia mi sembra, l'hai sempre avuta?
ti ho ripempito di domandevabbè... è curiosità...
fammi sapere eh!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
nono grazie a voi per le risposte!! oddio no... ginecomastia mai avuta e mai preso sostanza che possono generarla soprattutto.. sarà un effetto strano delle foto o io che non so posare o una combinazione delle due cose,ma non credo di avere di sti problemi sei il primo che me lo fà notare ahahah.. la bf non è all 8 per cento in quella foto hai ragione.. li sono sul 10 e mezzo secondo la bioimpedenziometria... è soprattutto acqua quella che vedi ,e secondo le pliche anche un po meno del 10 e mezzo (con un po di grasso localizzato a livello sottoscapolare e un avanzo di pelle a livello addominale dato che sono ex ciccio bomba..)
l ultima dieta che ho fatto per scendere di peso l ho fatta 4/5 anni fà da solo ed era una schifezza... 4/5 pasti al giorno,solo petto di pollo e proteine in polvere (troppissime) non so come ho fatto ad andare avanti un anno senza praticamente carboidrati (apparte poche eccezioni o meglio sgarri)... per aumentare di peso ho fatto negli ultimi due anni sempre la stessa dieta... partendo da circa 3000 calorie arrivando all ultima da circa 5000 ma sempre con lo stesso schema...sottomano non ho l ultima ,ma la penultima che si differenzia quasi esclusivamente per la grammatura e poco altro te la posto..
colazione: albume 200gr,fiocchi d avena 30gr,marmellata 20gr,latte 200gr,fiocchi di mais 30gr,spremuta d arancia 125gr
spuntino: banane 150gr,yogurt greco 170,muesli 30gr
pranzo: riso 120gr,passata 40gr.olio 20gr,parmigiano 10gr,vitello magro 250gr,insalata mista 160gr,pane integrale 60gr
merenda:frutta fresca 150gr,panino 110 gr (con prosciutto),biscotti frollini 50 gr
cena: riso 80 gr,vitello magro 200gr,verdure 150 gr,olio 20 gr
spuntino :latte 200 gr
questo in generale poi al posto del riso posso prendere pasta integrale,patate,ecc e stessa cosa vale per il vitello che posso cambiare a piacimento con pesce o altre proteine.. oltre a questo la sera prendo 20 gr di caseine con il latte prima di dormire,30 gr di idrolizzate dopo gli allenamenti,aminoacidi ramificati 5gr prima e 5 dopo, e glutammina 4 gr solo dopo allenamento..
per quanto riguarda l allenamento l ho già postato ma mi sono quasi sempre allenato con uno schema del genere:
petto-bic
-croci cavi in piedi 3x10
-panca piana 4x6
-spinte inclinata 3x8/10
-croci su inclinata 3x6+6+6
-curl bilanciere 3x8
-panca scott SS hammer curl 3x8+10
lo schema è bene o male questo... raramente ho cambiato ed ho fatto petto tric e dorso bic.. adesso ho aggiunto un giorno di richiamo gambe quindi negli ultimi 4-5 mesi mi sono allenato 4 a settimana con schema dorso-tric,gambe,petto-bic,gambe-spalle... cambio complementari ogni due mesi circa.. recuperi sempre incompleti anche sui fondamentali..
Mi verrebbe voglia di scrivertela io una scheda [emoji16][emoji16]
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri