TODO list
Quando mi fermo a ragionare sulla mia vita mi rendo conto che la risorsa più scarsa che ho è il tempo. Tra lavoro, impegni sociali, casa, famiglia e chi più ne ha più ne metta, ho sempre meno tempo per dedicarmi a me stesso.
A quel punto, quando decidi di dare un cambio alla tua vita, nel bene o nel male, devi cercare di assegnare delle priorità, ottimizzare i tempi per massimizzare le risorse, in pratica la tua giornata diviene una macchina a stati complessa con il fine ultimo di ottimizzare la risorsa limitante, ovvero il tempo.
Questo è controproducente in quanto distoglie l'attenzione dagli obiettivi principali per portarla al "trovare il tempo per perseguirli".
Ora mi chiedo come posso evitare di entrare in una spirale di frustrazione che ha come culmine il fallimento di tutto?
La risposta banale e ovvia è di sicuro "organizzazione", è necessario mettere in fila tutti gli obiettivi, gli inglesi che hanno un termine per tutto li chiamerebbero "milestone", e cercare giorno per giorno di non perdere di vista la metà, essere centrati sullo scopo e non sul trovare il tempo per raggiungere quello scopo.
Ho deciso di cambiare la mia vita, il mio modo di essere e per farlo devo in primis cambiare il mio modo di pensare.
Si lo so: "ma perché non ti droghi come tutti i ragazzi della tua età?" XD
Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
[Bruce Lee]
Segnalibri