Pagina 2 di 158 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Sveglia alle 7 e allenamento domenicale fatto! Sempre più entusiasta della scelta di trasformare il garage in palestra!

    Squat 5x5 40 kg (ulteriore incremento, il carico inizia a farsi sentire in particolare sulle spalle)
    Panca piana 2x5 48 kg
    . 3x8 48 kg (aumentate le reps x compensare la carenza di ghisa)
    Rematore 3x10 48 kg (esecuzione più pulita del solito)
    Croci panca 30 gradi 3x10 12,5 kg per manubrio

    Buone sensazioni, l'uso dei video molto utile per capire errori e movimenti corretti.

    E ora divano e sei nazioni! Forza italrugby!!

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Niente allenamento ma sono finalmente riuscito a seguire il consiglio di Eraser e ho dotato il mio garage/palestra di una bella sbarra per le trazioni. Ora potrò seguire con più precisione la cura di Doc!

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Allenamento post lavoro e pre pranzo (che fame!).

    panca piana 1x5 47 kg
    2x5 53 kg (tosti ma gestibili)
    2x5 57 kg (molto tosti, chiusi a fatica)

    squat 4x5 47 kg (una volta trovato il giusto assetto anche questo carico è fattibile)

    trazioni 3x3 (prima volta che faccio questo esercizio, fare 3 reps è stata un'impresa titanica....che schiappa che sono!)

    addominali 2x30

    Bilancio positivo, ho aumentato i carichi e il mio corpo ha risposto bene. Peccato per un fastidio al gomito destro che ho da un paio di giorni che secondo me mi ha limitato un po' nella panca. Trazioni a dir poco devastanti!

    Questo sport mi piace sempre di più!

    Buona giornata a tutti!

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi allenamento imprevisto e gratificante!

    stacco 1x5 67 kg
    4x5 77 kg

    trazioni presa inversa poco più larga delle spalle 5x1

    rematore con bilanciere 3x8 47 kg

    plank 3x30''

    Grande soddisfazione per essere riuscito a alzare il mio peso nello stacco, devo però ammettere che probabilmente la schiena perdeva la giusta postura e sarà meglio diminuire un po' il carico per migliorare l'esecuzione.

    Secondo giorno di trazioni: facendo una rep singola migliora decisamente la chiusura dell'esercizio. Continuerò su questa strada fino a quando non riuscirò a farne diverse corrette consecutivamente.

    Buona serata!

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Terzo giorno consecutivo in cui mi alleno, il corpo risponde bene e ormai non riesco a star lontano dalla mia palestra casalinga!
    Unica nota dolente è data dalla schiena che mi ha presentato il conto della bravata di ieri, ho esagerato nello stacco e oggi ne pago le conseguenze.
    Come un novello Icaro ho voluto volare troppo in alto per le mie attuali condizioni. Servirà da monito per il futuro.

    Veniamo all'allenamento odierno:

    Panca piana 6x5 (47 - 47 - 50 - 53 - 53- 53) Un po' di fatica nelle reps finali delle ultime due serie ma nel complesso mi pareva positiva.

    trazioni presa stretta inversa 5x1 Cinque trazioni chiuse abbastanza bene al mento, cercando di spingere i gomiti verso terra come dice Ironpaolo.

    croci panca 30 gradi 3x10 12,5 kg per manubrio

    addominali 3x20

    Le trazioni sono state una scoperta fantastica e non ringrazierò mai abbastanza Eraser e tutti gli altri che mi hanno consigliato di attrezzare il mio garage/palestra in tal senso. E' un esercizio che non solo fa sentire davvero tutto il corpo che lavora, ma anche a livello psicologico regala tantissime soddisfazioni. Quando arrivi a raggiungere qualla maledetta sbarra ti senti il re del mondo!
    Sono stato davvero fortunato a imbattermi in questo meraviglioso forum!

    P.s. Ho da circa un paio di mesi un fastidio al gomito che va e viene (è iniziato dopo aver fatto la french press nelle prime settimane di allenamento), potrebbe essere un principio di epicondilite? Ho cercato in internet e si trova tutto e il suo contrario, per cui non so bene come regolarmi. Per ora sto seguendo il precetto di Doc di fermarmi solo quando sento che proprio fa male.

    Buona giornata a tutti!

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Per ora sto seguendo il precetto di Doc di fermarmi solo quando sento che proprio fa male.
    Potrebbe essere un inizio di epicondilite, però attenzione io non dico di fermarsi quando fa proprio male, ma di non fare nessun movimento che causi dolore...
    ... c'è una bella differenza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male, intendevo dire che non mi fermo se il fastidio e ' minimo ma solo quando il movimento mi fa proprio male al gomito. Non voglio rischiare che peggiori e di essere costretto a interrompere gli allenamenti o peggio di aver problemi anche al lavoro.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Sveglia alle 6,00 e di corsa in garage per l'allenamento domenicale!

    Squat 4x5 47 kg (facendo un video mi sono accorto che alzo leggermente i talloni)

    Panca 5x5 47-50-52,5-52,5-52,5 (solito fastidio al gomito nella prima serie ma poi no problem)

    Trazioni presa stretta inversa 3x1/2/2

    Addominali 4x20

    Buona domenica!!

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Sveglia alle 6,00 e di corsa in garage per l'allenamento domenicale!

    Squat 4x5 47 kg (facendo un video mi sono accorto che alzo leggermente i talloni)

    Panca 5x5 47-50-52,5-52,5-52,5 (solito fastidio al gomito nella prima serie ma poi no problem)

    Trazioni presa stretta inversa 3x1/2/2

    Addominali 4x20

    Buona domenica!!
    Cosa hai fatto di male per costringerti a svegliarti alle 6 e correre in garage ad allenarti?

    Non mi sveglio alle 6 nemmeno per andare a fare le regate in barca a vela o per andare a fare enduro nei boschi...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Questione di abitudine e di bioritmi... �� mi sveglio sempre presto. Mi piace la mattina, mi sento sempre bello carico!
    Poi dato che ormai ero sveglio e non avevo più sonno ho pensato di ottimizzare i tempi e allenarmi presto così posso dedicare il resto della domenica a sistemare casa e a giocare con la mia piccola peste ��

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Ovviamente era una battuta...
    Bravo tu!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Si si, ci mancherebbe diciamo che uno che scrive che si alza alle 6 di domenica per correre ad allenarsi in garage al freddo può sembrare un po' bizzarro eheh

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Buongiorno mondo!

    Allenamento super mattiniero e molto produttivo!

    stacco 6x5 47-57-67-70-73-75,5 kg (molto meglio dell'ultima volta, la schiena non ha dato problemi)

    rematore 3x10 47 kg (con l'aumentare della forza migliora anche l'esecuzione)

    military 3x10 20 kg (visti i problemi che ho avuto la volta precedente ho abbassato il carico per eseguire meglio l'esercizio)

    curl bilanciere 3x10 27 kg

    dip panche 3x10

    Ora super colazione e via!

    Buona giornata a tutti!

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi allenamento chiuso anzitempo, nelle ultime serie di panca hosqua avvertito un dolore al braccio (penso si tratti del capo del tricipite vicino al gomito) e sono riuscito a fare solo 3 trazioni e poi ho ritenuto più saggio interrompere e saltare i complementari. Spero che riposando domani vada tutto a posto.

    squat 4x5 47 kg (un po' di fatica nelle ultime reps)

    panca 6x4 50-50-52,5-52,5-55-55 (bene le prime 4 serie, più tirati i 55)

    trazioni 3x1

    addominali 3x20

    Buon pomeriggio!

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Uhm...mi ricorda qualcosa...

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home