Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 223

Discussione: Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    Questa è fresca di oggi

    Ma durante l'alzata il bilancere tocca le tibie e i quadricipiti? Se la risposta è no...questo accorgimaneto potrebbe aiutare l'assetto delle spalle....
    un altro accorgimento è "allenare" la fase eccentrica del movimento...magari non nei massimali ma nelle serie "allenanti"...
    usi una presa mista..vero?

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Bè ti credo che sono bassi(rispetto alla panca) se non li hai allenati per 8 anni. Allenali per 8 anni come hai fatto con la panca e vedrai che migliori. Non devi averci fretta
    I kg sulla panca nn sono frutto di 8 anni ma solo di 3-4 anni seri.I successivi 8 anni ho fatto si la panca ma ho cazzeggiato,nel senso che facevo sempre lo stesso carico 110-120 kg come mantenimento abbandonando la dieta lo stacco e lo squat.

    Cmq avevo un video con piu luce e meno peso sulla panca da visionare

    https://www.youtube.com/watch?v=tirj1jgiXzE

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Si li sfiora e si uso una presa mista

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    perdonami...ma a vedere come rimbalza il bilanciere sul quadricipite nell'ultimo video penso che durante la salita la sbarra stia ad almeno 4 dita dalle tibie, quando invece dobrebbe "strisciarle".

    ma è solo un impressione in quanto il video NON è chiaro
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    perdonami...ma a vedere come rimbalza il bilanciere sul quadricipite nell'ultimo video penso che durante la salita la sbarra stia ad almeno 4 dita dalle tibie, quando invece dobrebbe "strisciarle".

    ma è solo un impressione in quanto il video NON è chiaro
    Ha ragione posso fare meglio di così,cercherò di strusciare meglio!

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Non ci siamo proprio!
    Allora...
    1) levati i guanti
    2) levati la cintura
    3) non fare quella mossa di alzare il culo prima di sollevare il bilanciere
    4) scendi di culo
    5) una volta che sei sceso di culo, mantieni l'inclinazione della schiena.
    6) spingi di gambe!! non tirare di schiena
    7) quando spingi il bilanciere ti deve scartavetrare le tibie (si sanguina di solito)
    8)guarda sopra di te
    9) se continui cosi' quando arrivi all'altezza delle ginocchia ti farai male prima o poi.
    10) mi raccomando la posizione della schiena! una volta che sei sceso e accucciato, mantieni l'inclinazione della schiena fino a quando non chiudi l'alzata!
    11) non usare i jeans
    forza eh!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Non ci siamo proprio!
    Allora...
    1) levati i guanti
    2) levati la cintura
    3) non fare quella mossa di alzare il culo prima di sollevare il bilanciere
    4) scendi di culo
    5) una volta che sei sceso di culo, mantieni l'inclinazione della schiena.
    6) spingi di gambe!! non tirare di schiena
    7) quando spingi il bilanciere ti deve scartavetrare le tibie (si sanguina di solito)
    8)guarda sopra di te
    9) se continui cosi' quando arrivi all'altezza delle ginocchia ti farai male prima o poi.
    10) mi raccomando la posizione della schiena! una volta che sei sceso e accucciato, mantieni l'inclinazione della schiena fino a quando non chiudi l'alzata!
    11) non usare i jeans
    forza eh!!!
    1)I guanti li metto x nn sforacchiarmi le mani
    2)La cintura nn è consentita?
    3)Ho visto molti powerlifter fare cosi prima di partire
    4)QUindi dovrei partire con il culo parallelo al terreno?
    5)devo spingere solo di gambe?
    6)COn i jeans farei troppo attrito capisco,una tuta va bene?
    7)Ottimo consiglio
    8)Per adesso ho i lombati infiammati da 3 giorni
    9)QUindi devo spingere principalmente di gambe e la schiena salirà di conseguenza senza forzarla?
    10)Per il motivo 6?

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    ...

    9)QUindi devo spingere principalmente di gambe e la schiena salirà di conseguenza senza forzarla?

    let's go
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    1)I guanti li metto x nn sforacchiarmi le mani
    2)La cintura nn è consentita?
    3)Ho visto molti powerlifter fare cosi prima di partire
    4)QUindi dovrei partire con il culo parallelo al terreno?
    5)devo spingere solo di gambe?
    6)COn i jeans farei troppo attrito capisco,una tuta va bene?
    7)Ottimo consiglio
    8)Per adesso ho i lombati infiammati da 3 giorni
    9)QUindi devo spingere principalmente di gambe e la schiena salirà di conseguenza senza forzarla?
    10)Per il motivo 6?
    la cintura che hai te non va bene, ci vorrebbe una da PL.
    i PLs fanno cosi per ingurgitare ancora più aria (da comprimere contro la cintura da PL) prima di staccare. con la tua cintura rischi di farti male. non è tanto il gesto di alazre le mani, ma quello di ingoiare aria nella pancia
    in pratica lo stacco è un esercizio di spinta, la schiena la devi sforzare solo per tenerla in una posizione favorevole allo sforzo che stai per fare, se la pieghi, pieghi anche le vertebre ed il passo all'infortunio è breve.
    se mantieni la schiena così: \ mantienela almeno fino all'altezza delle ginocchia, poi tiri e chiudi l'alzata.
    Inoltre piegare la schiena inizialmente, e tirare di culo ti può precludere di chiudere l'alzata per 5 cm finali bastardissimi.
    se hai visto alcuni video in cui PL-s sollevano pesi mostruosi, e poi schiantano proprio in chiusura, probabilmente l'errore è quello.
    Ma si parla di altri carichi, e si sfiora i propri limiti testati da anni e anni.
    fai un'altro video, possibilmente in calzettoni e pantaloncini corti, e magari con un'inquadratura laterale e poi da 3/4.
    forza eh!
    200kg prima di agosto!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    lo stacco sebbene possa sembrare il più intuitivo tra i tre big, in realtà non lo è affatto. anche io sto penando parecchio per cercare di correggere il problema di sollevare prima il cu.lo, ci sto riuscendo a poco a poco. il punto è proprio quello di tirarti il bilanciere contro le tibie fin da subito, per cominciare puoi iniziare mettendo dei pezzi di spugna sotto i calzini, in modo da poter fare le prove senza farti troppo male (e inconsciamente aiuta anche)

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    lo stacco sebbene possa sembrare il più intuitivo tra i tre big, in realtà non lo è affatto. anche io sto penando parecchio per cercare di correggere il problema di sollevare prima il cu.lo, ci sto riuscendo a poco a poco. il punto è proprio quello di tirarti il bilanciere contro le tibie fin da subito, per cominciare puoi iniziare mettendo dei pezzi di spugna sotto i calzini, in modo da poter fare le prove senza farti troppo male (e inconsciamente aiuta anche)
    Il problema è che mi sono sempre allenato da culturista e ora che voglio fare il powerlifter devo x forza perfezionare l'esecuzione se voglio sfiorare i 200 e sarà prima di agosto sicuro anche xche mi mancano all'incirca 16 kg sullo stacco e purtroppo 40 kg sullo squat(8 anni fa facevo 180 e lo eseguivo peggio)mentre nella panca penso di poter arrivare oltre i 160 se imparo ad addurre le scapole.Cmq è possibile crescere anche in forza vero?Basta mangiare..

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    Il problema è che mi sono sempre allenato da culturista e ora che voglio fare il powerlifter devo x forza perfezionare l'esecuzione
    non vorrei essere il solito rompipalle, ma in teoria, un esecuzione decente dovrebbe essere la base, a prescindere dal fatto che si fa bb o pl.


  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    quoto mancino

    Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    Il problema è che mi sono sempre allenato da culturista e ora che voglio fare il powerlifter devo x forza perfezionare l'esecuzione se voglio sfiorare i 200 e sarà prima di agosto sicuro anche xche mi mancano all'incirca 16 kg sullo stacco e purtroppo 40 kg sullo squat(8 anni fa facevo 180 e lo eseguivo peggio)mentre nella panca penso di poter arrivare oltre i 160 se imparo ad addurre le scapole.Cmq è possibile crescere anche in forza vero?Basta mangiare..
    Un'esecuzione corretta è la base per crescere nella forza, perchè permette di reclutare al meglio fisiologicamente tutti i gruppi muscolari e quindi di ottenere la massima efficienza. Tu sei forte, ma non è stabilire quanto sei forte il punto. Il punto è che con una tecnica corretta, a parità di forza, potresti sollevare sicuramente di più. Il carico sollevato non misura direttamente la tua forza, ne è solamente un'espressione. Inizialmente infatti può verificarsi una diminuzione dei carichi sollevati, perchè bisogna ricreare uno schema motorio (magari da zero) ma una volta fatto questo i risultati saranno certamente maggiori sia in termini di prestazione che (fattore da non trascurare) in termini di longevità.
    Avrai sicuramente sentito dire "non faccio più il powerlifter perchè ci si fa male" vero? Beh il powerlifting è esattamente l'opposto, non è alzare il massimo carico alla come viene viene (magari con l'amico dietro che ti aiuta) ma è innanzitutto tecnica corretta ed efficienza. I carichi alti sono una diretta conseguenza di questi due fattori. Che poi spesso nell'immaginario medio del palestrato dire powerlifter significa immaginare uno che fa massimali tutto l'anno è assodato, ma non è affatto vero perchè ci si può allenare secondo metodiche del powerlifting senza per questo utilizzare carichi massimali o sub massimali (ci sono numerosi articoli che ne parlano)
    Ultima modifica di Tetsujin; 15-11-2012 alle 01:04 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto AP
    Messaggi
    345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    quoto mancino



    Un'esecuzione corretta è la base per crescere nella forza, perchè permette di reclutare al meglio fisiologicamente tutti i gruppi muscolari e quindi di ottenere la massima efficienza. Tu sei forte, ma non è stabilire quanto sei forte il punto. Il punto è che con una tecnica corretta, a parità di forza, potresti sollevare sicuramente di più. Il carico sollevato non misura direttamente la tua forza, ne è solamente un'espressione. Inizialmente infatti può verificarsi una diminuzione dei carichi sollevati, perchè bisogna ricreare uno schema motorio (magari da zero) ma una volta fatto questo i risultati saranno certamente maggiori sia in termini di prestazione che (fattore da non trascurare) in termini di longevità.
    Avrai sicuramente sentito dire "non faccio più il powerlifter perchè ci si fa male" vero? Beh il powerlifting è esattamente l'opposto, non è alzare il massimo carico alla come viene viene (magari con l'amico dietro che ti aiuta) ma è innanzitutto tecnica corretta ed efficienza. I carichi alti sono una diretta conseguenza di questi due fattori. Che poi spesso nell'immaginario medio del palestrato dire powerlifter significa immaginare uno che fa massimali tutto l'anno è assodato, ma non è affatto vero perchè ci si può allenare secondo metodiche del powerlifting senza per questo utilizzare carichi massimali o sub massimali (ci sono numerosi articoli che ne parlano)
    Quoto in pieno,in passato credevo inoltre che chi facesse forza nn crescesse x cui mi fissavo sempre sulle alte ripetizioni!Ma questo è dovuto anche alle schede del mio allenatore.Ricordo il giorno che mi feceve fare 5-4 rip con 5 minuti di riposo "la mia panca esplose" nn credevo ai miei occhi capace di fare 154x4 rip dopo 3 anni a fare 6x8.La cosa strana fu lo squat abbandonato da un anno a fare solo pressa verticale tornai allo squat e feci 180 massimali senza spiegarmi il motivo e sicuramente lo facevo peggio di oggi ma era uno squat valido visto da un giudice in una gara.

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Sì ragazzi, però è innegabile che chi fà powerlifting cresce di meno dai.
    Vabene che sollevi un treno ma perchè? Insomma, se non cresci, chi te lo fa fare???
    a parte che è estremamente OT, ma ...che stai a di???
    chi te lo fa fare di giocare a pallavolo se non cresci? e calcio? e basket? e tennis?
    il powerlifting è uno sport,il fatto che si usino gli stessi esercizi che potrebbe usare un bbrs è coincidenza,non farti fuorviare


Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 06:10 AM
  2. Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 11:44 AM
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 08:32 PM
  4. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 03:47 PM
  5. video massimale mio
    Di lu ferrigno Jun nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home