Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 407

Discussione: Così ha inizio

  1. #271
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,254

    Predefinito

    Tutti ne hanno se siamo da soli ad impostare il percorso.
    È la normalità delle cose.
    Bisogna imparare a conoscersi, non lo fai in 2 giorni, neanche su un anno.
    Ci vuole tempo e ghisa.
    Tanta.

    Ritiro quello che ho detto, ma rimane il concetto di fondo, che nella mia scarsissima esperienza ritengo valido.
    Buon allenamento e weekend.

  2. #272
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,752

    Predefinito

    Andrea.. ho dato un occhio al video.

    Hai una buona base di forza, ma segnalerei 2 cose:

    1- "schieni" un po' (cioè sollevi il gluteo prima delle spalle, con il bilanciere discosto dalle tibie).

    2- con quel peso eviterei le fascette.
    Penso che tu non ne abbia bisogno.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #273
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,254

    Predefinito

    Si, per quanto conta, sono d'accordo anche io.
    In tutte mi pari abbastanza in anticipo col culo.
    Mi piace la tenuta di schiena.
    Indicativamente dovresti tenere a mente il passaggio al ginocchio come estensione contemporanea.
    La spinta di gambe ti dovrebbe tenere il popó giù, la contrazione dorsale e la spinta forte in apnea contro il core, la schiena forte e fisiologicamente curva secondo la tua linea.
    Le mie 2 lire, poi sono il primo a fare schifo [emoji1]
    Forza ne hai, sembri al bar.
    Ottimo gesto quello di gettare le fascette. [emoji16]
    Il secondo peso lo alzeresti a mani aperte.
    Via sempre finché non ti vengono 2 tenaglie!

  4. #274
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, per quanto conta, sono d'accordo anche io.
    In tutte mi pari abbastanza in anticipo col culo.
    Mi piace la tenuta di schiena.
    Indicativamente dovresti tenere a mente il passaggio al ginocchio come estensione contemporanea.
    La spinta di gambe ti dovrebbe tenere il popó giù, la contrazione dorsale e la spinta forte in apnea contro il core, la schiena forte e fisiologicamente curva secondo la tua linea.
    Le mie 2 lire, poi sono il primo a fare schifo [emoji1]
    Forza ne hai, sembri al bar.
    Ottimo gesto quello di gettare le fascette. [emoji16]
    Il secondo peso lo alzeresti a mani aperte.
    Via sempre finché non ti vengono 2 tenaglie!
    Penso che potrei sollevare anche i 172 kg senza fascette visto che comunque ho fatto 152x7 senza (oggi era la prima volta che mi sperimentavo con un peso del genere non avendo mai sollevato oltre i 132kg finora e mi son concesso le fascette per capire meglio il mio limite fisico indipendentemente dalla presa), il problema ê che non ho abbastanza calli nella mani (ma li ho) per non sentire il fastidio del metallo che mi grattugia le manine... Ed insomma mi sa che devo abituarmi alla sensazione che per me ê nuova.

    Non ho capito cosa intendi con: "sembri al bar" [emoji16]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  5. #275
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Penso che potrei sollevare anche i 172 kg senza fascette visto che comunque ho fatto 152x7 senza (oggi era la prima volta che mi sperimentavo con un peso del genere non avendo mai sollevato oltre i 132kg finora e mi son concesso le fascette per capire meglio il mio limite fisico indipendentemente dalla presa), il problema ê che non ho abbastanza calli nella mani (ma li ho) per non sentire il fastidio del metallo che mi grattugia le manine... Ed insomma mi sa che devo abituarmi alla sensazione che per me ê nuova.

    Non ho capito cosa intendi con: "sembri al bar" [emoji16]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Che sembra che hai spazio tranquillamente per aggiungere qualcosa al bilanciere, con criterio.
    Per la presa non sia può sentire che non hai i calli, sono necessari.
    Quando alzi tre volte il tuo peso corporeo metti quello che vuoi.
    Ultima modifica di PistolPete; 07-05-2022 alle 06:06 PM

  6. #276
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Che sembra che hai spazio tranquillamente per aggiungere qualcosa al bilanciere, con criterio.
    Per la presa non sia può sentire che non hai i calli, sono necessari.
    Quando alzi tre volte il tuo peso corporeo metti quello che vuoi.
    Un po' li ho già ma sicuramente possono aumentare.
    Comunque per il fatto che alzo troppo presto il sedere devo concentrarmi su attivare di più I glutei fin dal principio della tirata, dico bene? Di modo da usare di più il gluteo e meno la schiena. Dico bene?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  7. #277
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Un po' li ho già ma sicuramente possono aumentare.
    Comunque per il fatto che alzo troppo presto il sedere devo concentrarmi su attivare di più I glutei fin dal principio della tirata, dico bene? Di modo da usare di più il gluteo e meno la schiena. Dico bene?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    A mio modesto modo di vedere, dai video il movimento ce l'hai presente. C'è da affinare.

    Prima di partire pre-tensionati, contrai i dorsali, apri bene il petto e cerca subito un po' di "verticalità" con le spalle. Spingi forte l'addome fuori contro la cintura. Questo ti aiuta a mantenere la schiena dura e con la normale curva fisiologica.

    Poi spingi di gambe forte. Le braccia sono cavi tesi e basta. È la spinta di gambe che ti fa tenere il culo basso. Quando senti che il bilanciere comincia ad alzarsi, dovresti pensare non di tirarlo su, ma verso di te. Continua a spingere per tutta l'alzata con i piedi sentendo il peso in mezzo alla pianta.
    Quando "avverti il ginocchio", estendi in contemporanea la schiena dura e le gambe, qui dovresti pensare di portare il bacino verso il bilanciere quasi con una "pisellata". Estendi tutto, dai video vedo che non chiudi bene. Apriti tutto e stendi le gambe completamente.

    Considera che io mi alleno da meno di te, non tiro i tuoi pesi, non sono forte di base e sono un puro neofita appassionato. E' un sunto approsimativo perche di questo novimento ne potremmo parlare 56 giorni. Questo è quello che ho estrapolato dai consigli che mi hanno dato nel mio percorso sul diario. Quindi facci la tara che credi, magari ci possono essere delle cazzate. Ma mi piace parlarne e confrontarmi, per pura passione ed imparare.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-05-2022 alle 10:42 AM

  8. #278
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    A mio modesto modo di vedere, dai video il movimento ce l'hai presente. C'è da affinare.

    Prima di partire pre-tensionati, contrai i dorsali, apri bene il petto e cerca subito un po' di "verticalità" con le spalle. Spingi forte l'addome fuori contro la cintura. Questo ti aiuta a mantenere la schiena dura e con la normale curva fisiologica.

    Poi spingi di gambe forte. Le braccia sono cavi tesi e basta. È la spinta di gambe che ti fa tenere il culo basso. Quando senti che il bilanciere comincia ad alzarsi, dovresti pensare non di tirarlo su, ma verso di te. Continua a spingere per tutta l'alzata con i piedi sentendo il peso in mezzo alla pianta.
    Quando "avverti il ginocchio", estendi in contemporanea la schiena dura e le gambe, qui dovresti pensare di portare il bacino verso il bilanciere quasi con una "pisellata". Estendi tutto, dai video vedo che non chiudi bene. Apriti tutto e stendi le gambe completamente.

    Considera che io mi alleno da meno di te, non tiro i tuoi pesi, non sono forte di base e sono un puro neofita appassionato. E' un sunto approsimativo perche di questo novimento ne potremmo parlare 56 giorni. Questo è quello che ho estrapolato dai consigli che mi hanno dato nel mio percorso sul diario. Quindi facci la tara che credi, magari ci possono essere delle cazzate. Ma mi piace parlarne e confrontarmi, per pura passione ed imparare.
    Ciao.
    Ok ti ringrazio per la descrizione molto accurata, ho visto dozzine di video sull argomento ma qualche dettaglio sfugge sempre e poi ê diverso osservarsi e capire i propri errori. Questa settimana faccio deload e mi concentrerò sulla tecnica.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  9. #279
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,254

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Ok ti ringrazio per la descrizione molto accurata, ho visto dozzine di video sull argomento ma qualche dettaglio sfugge sempre e poi ê diverso osservarsi e capire i propri errori. Questa settimana faccio deload e mi concentrerò sulla tecnica.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    La tecnica è importante in ogni attività fisica.
    In palestra è, non dico sottovalutata, ma spesso data per buona, quando in realtà ci sono persone che si allenano da 20 anni ed ancora si incazzano a bestia se, ad esempio, la traiettoria del bilanciere in risalita di uno squat devia di un grado dalla verticalità perfetta. Fai tu.

    Oltretutto non va vista solo in ottica di aiuto ad alzare i carichi o a limitarla con il discorso "roba da pesista o da PL".
    Raggiungere una decenza tecnica in ogni gesto è importante anche per chi si allena prettamente per resa estetica.
    Se fai un movimento più pulito e corretto possibile, il muscolo target sarà reclutato in maniera maggiore, così come la qualità della contrazione sarà più alta e di qualità. Anche con meno carico rispetto a chi butta su e poi va alla carlona. È questo che alla lunga ottimizza il risultato anche nel bb puro, essere lucidi e tecnici, qualitá piena nel reclutamento muscolare anche sotto carichi consistenti.

    Per questo farsi i video è fondamentale.
    In presa diretta ci vogliono anni per avere una propriocezione ottimale. Visto da fuori e a mente fredda invece puoi lavorare su errori che magari credevi già a posto.
    Quindi non è che deve metterli qua solo per farti dare un "giudizio" o dei consigli. Ma soprattutto per te stesso. In ottica di miglioramento continuo ogni volta che ti alleni.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-05-2022 alle 06:13 PM

  10. #280
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Oggi allenamento leggero di deload, con serie a buffer di circa 3 rep per tenermi leggero



    Stacco 152x5 senza fascette
    https://photos.app.goo.gl/M2m5GHYeinEL7tZ69

    https://photos.app.goo.gl/VzmM9gspyn8gEmfK6
    Come sopra con fascette come esperimento per vedere se c'è differenza (possibile che con riesco a concentrarmi di più sull attivazione muscolare come sensazione propriocettiva non dovendo pensare alla presa, ma è una ipotesi)

    Io onestamente vedo l esecuzione con le fascette come più fluida e meno "spezzata" ma magari ê una mia impressione




    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrew881; 10-05-2022 alle 04:56 PM

  11. #281
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ti posso dire solo che non ne chiudi nemmeno una.
    Per altre correzioni tecniche attendi...

  12. #282
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ti posso dire solo che non ne chiudi nemmeno una.
    Per altre correzioni tecniche attendi...
    Eh si, manca la chiusura con le spalle indietro e il bacino in avanti, inoltre tendono a essere schienate, ovvero prima estende le gambe e poi tira di schiena
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #283
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,254

    Predefinito

    Ti hanno già detto, Doc docet.
    Nel primo video sembra che hai fretta di chiudere, poi non ne finisci completamente neanche una.
    Prenditi più tempo e senti i femorali che debbono ribellarsi.

  14. #284
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ti hanno già detto, Doc docet.
    Nel primo video sembra che hai fretta di chiudere, poi non ne finisci completamente neanche una.
    Prenditi più tempo e senti i femorali che debbono ribellarsi.
    Nel secondo video mi pare di chiudere le ultime due?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  15. #285
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Eh si, manca la chiusura con le spalle indietro e il bacino in avanti, inoltre tendono a essere schienate, ovvero prima estende le gambe e poi tira di schiena
    Per la chiusura penso di poterlo correggere facilmente, per la seconda cosa come potrei fare? Lo stacco con fermo in allungo può servire?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 02:05 PM
  2. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 10:27 AM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:15 PM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home