Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 216

Discussione: Creatina how to - secondo Menphisdaemon

  1. #196
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Eccomi qua.
    Allora, a maggio quando presi la creatina feci una fase di carico di 6 giorni (mai meno di 4 e non + di 7) a 20 grammi al giorno splittati in 4 assunzioni:
    + colazione
    + pranzo
    + pre WO
    + post WO
    La veicolavo sempre O con chos ad alto IG O con WPI/Glutammina et similia per creare un rilascio di insulina. Per una settimana poi proseguii a 3 grammi die ma mi sono accorto (o meglio me lo sentivo) che mi stavo desaturando, quindi adottai il protocollo di Colgan a 6/7 g die come mantenimento fino a completare le 6 settimane totali. Mi sono trovato molto bene.

    Ora ho cambiato un pò le mie idee alla luce di alcuni studi e di esperienze pratiche, quindi varierò l'approccio. I punti chiave saranno:
    + Nessuna fase di carico
    + Avere un regime con disponibilità di chos (almeno 150 g die)
    + Unica assunzione nel post WO
    Ora vi descriverò l'approccio ottimale.
    Come dicevo l'importante è non essere in ipocalorica troppo stretta e di avere una buona dose di chos durante la giornata. L'assorbimento della creatina non è tanto legato al rilascio insulinico...è piuttosto sodio-dipendente. La fase di carico è inutile in quanto la creatina ha un'emivita con curve di distribuzione (passaggio del farmaco dal sangue ai tessuti dell'organismo) molto simili sia con carico che senza.
    Alla luce di queste considerazioni e di alcune letture il modo migliore di assunzione sarebbe:
    + Assunzione continuativa secondo il mantenimento indicato nelle tabelle di Colgan (per me che ho 73 Kg di LBM, sarebbero 6 g die).
    Ricordate che il turn over di un atleta è molto superiore ai classici 2 g di un sedentario.
    + Circa 110-120 ml di acqua per ogni grammo di creatina Mon. (per me circa 700 ml)
    + L'acqua a 25-27° di temperatura, se non ce la fate temperatura ambiente
    + Tamponare con Brioschi o simili (io prenderò Brioschi)
    + Fosfato di sodio (1,5 g) o carbonato di calcio (1g) per alcalinizzare la soluzione (una soluzione alcalina permette infatti un'assorbimento migliore). Io metterò mezzo cucchiaino di sale sa cucina.

    EVENTUALI:
    + Un pò di chos ad alto IG (io prenderò 4 gallette di riso)
    + Se la assumete con chos abbinanateci 2/3 g di taurina
    ciao,ho 2 dubbi.

    Tamponare,che significa?e perchè si fa?

    Dici di prendere il bicarbonato di calcio per alzare il ph della soluzione,ma perchè?non lo fa anche il brioschi?non ho capito la funzione del brioschi.

    Inoltre,non si doveva creare un picco glicemico per l'assunzione della creatina?

    edit della notte fonda.

    Ok,mi resta solo sapere cosa significa tamponare
    Ultima modifica di ruggero; 26-03-2011 alle 01:44 AM

  2. #197
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    scusate ho letto il topic però volevo capire con esattezza in quali momenti dovrei prenderla nei giorni on e off e per quanto tempo

  3. #198
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    In teoria i protocolli consigliano 40 giorni ON e 40 OFF (come ho fatto io a maggio), ma con il uovo metodo sarei tentato di tenerlo anche per 8 settimane con 4 OFF.
    Il brioschi serve per far superare alla creatina il tratto gastrointestinale...è una questione di PH principalemente. Poi ha pure sodio quindi potresti evitare (se la dose di Brioschi è almeno una decina di grammi) di assumere il mezzo cucchiaino di sale da cucina.
    Ho letto molte discussioni sulla creatina, questo forum ormai è diventato un'enciclopedia per il BB, proprio per questo però, non si può pretendere di leggere tutto-tutto... per cui rischierò di ripetere qualcosa che è già stato discusso.
    Assumere brioschi 3 volte al giorno per 2 mesi credo che dal punto di vista gastrico non sia un buon consiglio. Magari facilita l'assorbimento della creatina, ma prende a calci lo stomaco nel vero senso della parola, sia fisicamente che fisiologicamente parlando.
    Comunque ho aggiunto questa risposta per allegare il link di un'altra discussione sull'argomento che potrebbe interessare qualcuno, o magari, a cui qualcuno potrebbe aggiungere qualcosa.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...fferenza-c-%E8
    ciao e grazie se arriveranno risposte..

  4. #199
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,sono nuovo di qui!
    Sono un ragazzo di 23 anni(72kg per 1.80m) e faccio palestra da 3 anni,con risultati più o meno soddisfacenti!
    Per fare un salto di qualità mi è stato consigliato di accompagnare alle consuete proteine e aminoacidi,pasticche di creatina.
    Il mio allenatore mi ha indicato di prenderne 3 al giorno(sempre) più 3 ogni volta che mi alleno(3-4 volte a settimana)
    Vi chiedo allora:nell arco della giornata come devo distribuire le varie integrazioni(quando mi alleno e non)???
    Grazie mille.
    (Se il thread non é adatto,indicatemi per favore quello giusto!!)
    Attendo risposte!!!

  5. #200
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jp23 Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    (Se il thread non é adatto,indicatemi per favore quello giusto!!)
    Attendo risposte!!!
    hai chiesto la stessa informazione qui.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...caa-argi/page2
    se non dici che tipo di creatina è non puoi ricevere una risposta precisa.
    comunque in linea di massima va presa la mattina nei giorni di riposo e dopo l'allenamento quando fai palestra.
    per ricevere una risposta puoi aprire un thread nuovo, anche se in questo caso l'argomento lo trovi trattato in varie discussioni usando la funzione "cerca"

  6. #201
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Complimenti per la precisione del post,però non cè alcun bisogno e nessuna ragione di assumere creatina con una fonta di carboidrati a rapida assimilazione come succhi o brioschi,così come non ce la necessità di addizionarci del fosfato di sodio . Acqua tiepida è più che sufficiente.

  7. #202
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alfi Visualizza Messaggio
    Complimenti per la precisione del post,però non cè alcun bisogno e nessuna ragione di assumere creatina con una fonta di carboidrati a rapida assimilazione come succhi o brioschi,così come non ce la necessità di addizionarci del fosfato di sodio . Acqua tiepida è più che sufficiente.
    L'autore del thread penso abbia argomentato a sufficienza.
    E posta anche sempre degli studi, tratti da PUBMED ad esempio, ad avvallo delle sue tesi.
    Tu dici che non c'è bisogno di addizionare cho's e quant'altro...
    Potrà anche essere.
    Ma C'È bisogno del dizionario.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #203
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Io ricordavo studi in cui si verificava che il tempo di decadimento della creatina in creatinina è più che dimezzato in acqua calda...

  9. #204
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    salerno
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao scusami ma sono nuovo del forum sono 6 mesi che rifrequento la palestra dopo un pò di stop. ora mi alleno 4 volte alla settimana sono alto 1.78 e peso 71 kg,prendo le whey 2 volte al giorno quando mi alleno e una quando mi riposo vorrei integrare anche la creatina cosa mi consigli grazie anticipatamente

  10. #205
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Salve a me nella mia dieta é stata suddivisa così la creatina:

    Colazione niente

    1 ora dopo colazione 30g whey+30g farina di riso mallin+5glutammina+5 creatina

    Dopo 2 ore spuntino

    Pranzo niente

    Spuntino niente

    Pre allenamento: 5glu+5cre

    Pos allenamento: 30whey+5glu+5cre+2g onefa 3+una mela

    30 minuti fopo cena



    Ha un senso?

  11. #206
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Non credo che tu abbia letto il thread se te ne esci in questo modo

  12. #207
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Infatti é quello che mi dico ma essendo un preparatore atletico rinomato magari aveva un senso

    Con niente intendo.niente integratoru ovviamente non niente nel senso non mangio
    Ultima modifica di sku89; 05-04-2014 alle 10:53 AM

  13. #208
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    92

    Predefinito

    inanzitutto ciao..inizio domani con la creatina presa direttamente in farmacia..
    vo letto il post ma nn mi è ancora chiaro qualcosa..
    nn è necessario il periodo di carico ? cioè parto e finisco per un mese e mezzo con una quantità di 7 gr al giorno? 2 colazza 2,5 pre wo 2,5 post wo.. e quando non mi alleno solo 5 ? io facico u ntipo di lavoro pesante il maganizziere lo posso considerare un piccolo wo ? senno a questo punto continuo sempre sulle 7g al gg..
    e un ultima cosa.. dopo il mese e mezzo di ciclo massa.. smetto x la definizione per 1 mese e poi ricomincio tutto da capo?

  14. #209
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma se lo hai letto, c'è scritto ampiamente che il carico non serve, quindi un approccio sensato potrebbe essere 5gr\die per 3\4 settimane anche in una volta sola, nei giorni di allenamento, preferibilmente prima, ma dipende anche dal tuo allenamento, se corri una maratona ti servirà a poco

  15. #210
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    92

    Predefinito

    sto per inziiare stasere un programma monofrequenza lunedi petto bic addome 2° dorso gambe 3 ° spalle tricipiti .. in palestra mi consigliano di prenderne 10 gr al giorno tutti insieme x 1 mese 1 mese e mezzo tutti i giorni però non solo quando mi alleno.. così facendo come va ? sono alto 1 e 81 x 81 kg..

Discussioni Simili

  1. 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon
    Di naitsaB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 30-09-2012, 02:59 PM
  2. Ciclo creatina how to secondo menphis
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2008, 01:22 PM
  3. Alimentazione Abbinata ad un Ciclo di Creatina (MenphisDaemon)
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 02:28 AM
  4. creatina al secondo anno di bb
    Di userdel777 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 03:25 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 11:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home