Pagina 10 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 200

Discussione: Una polpetta tra la ghisa - Diario di Meatball

  1. #136
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Rieccomi qui in questa domenica soleggiata,

    stamattina mi sono allenata ormai siamo a meno 1...manca un solo Workout per terminare queste prime 6 settimane.
    Turno di panca questa mattina ed è andata abbastanza bene, il peso non è stato troppo pesante ho cercato di tenere a mente tutti i consigli come l'ultima volta.
    Ho aumentato altri 2,5kg il rematore e ho aumentato anche il curl, ma se per il rematore è andato tutto bene per il curl non tanto perché le ultime due serie si son fatte sentire.

    Questo il workout di oggi:

    - bench 5x3x37,5

    - rematore 4x8x27,5

    - curl 4x10x7,5 manubri



    Il video della bench:
    Bench 5x3x37,5 29 Giugno 2014, B - YouTube


    Buona domenica a tutti quanti ragazzi.

  2. #137
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Sera a tutti quanti,

    aggiornamento dell'ultimo workout di questo primo programma. E' stata una conquista personale riuscire a chiudere i 4x2x77,5 kg di stacco. Non son stati bellissimi, però pensavo di non farcela.
    Son state 6 settimane belle, grazie a voi ho imparato tante cose e cercato di migliorarmi, sarà poi il coach Tony a valutare se c'è stato qualche leggero passo avanti. Io però mi son tanto divertita e ho ancora una lunga strada da percorre in questo meraviglioso sport!!

    Questo l'allenamento di oggi:

    - stacco 4x2x77,5

    - dips 4x8

    - pullover 3x8x10

    - addominali



    Video:
    Stacco 4x2x77,5 02 Luglio 2014, C - YouTube

  3. #138
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ciao Alessia, ho inviato adesso l'e-mail di risposta.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #139
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie Coach, appena letta.
    Ci vediamo domani allora, porto tutto il programma svolto.

    Un saluto a tutti e buon allenamentooo

  5. #140
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Sera a tutti ragazzi,


    tra una pausa dallo studio e l’altra eccomi qui a scrivere il resoconto di ieri nella tana del Coach.
    Inizio dicendo che sarebbe bello potersi allenare più spesso con tutti loro, ognuno di loro mi lascia sempre qualcosa e ieri ne ho conosciuti altri due della truppa: Roberta e Damiano. Due carissime persone, entrambe simpaticissime e gentilissime nel darmi consigli e dritte. Damiano mi ha dato qualche bella dritta sullo stacco e li ho visti entrambi mentre si allenavano..che spettacolo. Spero di riuscire a passare più spesso questa estate.


    Passiamo adesso alla parte tecnica..ieri abbiamo provato il “best” per ogni BIG. Non mi sono alzata troppo rispetto al primo test, piano piano migliorerò, adesso voglio concentrarmi tantissimo sulla tecnica così da poter fare di meglio la prossima volta e alzare carichi maggiori.


    Abbiamo iniziato subito con una delle bestie nere: lo SQUAT!!
    Dopo due serie di avvicinamento siamo andati con le singole 40 - 50 - 55 e 57,5. Poi abbiamo provato i 60kg sono riuscita a salire su ma Roberta ha annullato l’alzata, faceva un pò pietà. ihih Quindi per lo squat il record è 57,5 KG con cintura. Che dire di questo squat…prima di tutto grazie a Roberta che da dietro mi ricordava “Schiena e gambe dritte, dura” e il mister che mi incoraggiava con un “vai sicura”, purtroppo è il mio esercizio più difficile e si potrebbe pensare che giocando a calcio dovrei avere delle gambe belle “toste” invece lo squat resta un esercizio bellissimo quanto difficile e complesso. Cercherò nel prossimo programma di impegnarmi al massimo per migliorarmi. Nel complesso l'ultimo volta erano stati 50kg di record difficilissimi da chiudere, quindi sono contenta.


    Siamo poi passati alla PANCA dove ultimamente vado più spedita e sicura di me, è l'esercizio che amo di più in questo momento, l'ho rivalutato tantissimo rispetto al passato. Sempre qualche rep di riscaldamento per iniziare e poi siamo passati alle singole, molto veloci questa volta. Abbiamo fatto una rep ai 30 - 35 - 40 - 45 che sono volati su tranquilli e così il mister mi ha fatto provare i 47,5. Crollo totale, falliti per ben due volte. Però io son contenta dei miei 45 KG, tra un pò tiro più su di panca che di squat. Ihihih L'ultimo volta erano stati 40 kg anche questi difficili da chiudere mentre ieri i 45 sono andati su bene e abbastanza tranquilli.


    Per finire l’altra bestia nera: lo STACCO malefico! Mister e Damiano mi hanno corretto la stance dei piedi, troppo larga per un convenzionale e Damiano è stato prodigo di consigli, lui la fa semplice ma non lo è, ihihih adesso cercherò soprattutto nelle serie di riscaldamento di metterli tutti in pratica e cercare di spingere di più con i piedi a terra perché io vado troppo di schiena. Dopo breve riscaldamento anche qui singole a salire, 60 - 70 - 80 - 90 KG (con stance più corta) con cintura ed infine abbiamo provato i 100, ma falliti. L'ultima volta erano stati anche in quel caso 90 ma molto più difficili di ieri, quindi diciamo che nello stacco non sono migliorata a livello di kg, e diciamo che è stato anche l'esercizio più problematico durante queste 6 settimane. Vedremo se con i dovuti accorgimenti andrà meglio.




    Che dire di questa giornata, bella come la prima, 2 ore in compagnia di belle persone. Grazie a tutti e grazie al mister. E colgo l’occasione per fare anche qui un grosso in bocca al lupo per la gara di Sara in Rep. Ceca.



    Questi quindi i nuovi record dopo il programma di 6 settimane:


    - SQUAT 57,5kg
    - PANCA 45 kg
    - STACCO 90 kg




    L’ultima settimana del programma avevo chiuso con un:


    - squat 5x3x42,5 kg


    - panca 5x3x37,5 kg


    - stacco 4x2x77,5 kg


    Un saluto a tutti quanti e buona serataaa

  6. #141
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Giorno a tutti quanti,

    Questa settimana vi ho dato riposo dai miei video e allenamenti..ihihih
    Nell'attesa del nuovo programma del coach, come d'accordi, ho fatto una settimana di scarico, 2 allenamenti leggeri leggeri senza caricare troppo. Sono anche andata a correre.
    Se dico il mio tempo sui 2km vi mettete paura..una lumaca è più veloce di me.

    Auguro a tutti una buona domenica e a chi si allena un buon WO

  7. #142
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Ciao Alessia.
    Questo messaggio mi ha incuriosito e sono andato a vedermi il tuo stacco.
    Brava!
    Un saluto ed una rep+.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #143
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao eraser,

    Grazie mille.
    Sei sempre il benvenuto nel mio diario.

  9. #144
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Giorno a tutti,
    Ieri una bella corsetta. Entro metà settembre devo riuscire a fare 2 km sotto i 10'.

    Oggi è il turno dei pesi. Coach continuo con lo scarico va bene?

  10. #145
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meatball Visualizza Messaggio
    Giorno a tutti,
    Ieri una bella corsetta. Entro metà settembre devo riuscire a fare 2 km sotto i 10'.

    Oggi è il turno dei pesi. Coach continuo con lo scarico va bene?


    oggi arriva il nuovo programma
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  11. #146
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Come non detto non mi riposo più. Ahahah

    Scherzo, perfetto così si ricomincia a faticare. Poi nel pome ti mando una mail coach che devo chiederti una cosa.

  12. #147
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    c'è posta per te.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #148
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie coach,
    Vado subito ad aprire la mia posta.

  14. #149
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Sera a tutti,

    eccomi qui nuovamente ad aggiornarvi sui workout. Il nuovo programma avrà durata di 4 settimane questa volta, speriamo di reggere tra pesi e corsa. Dovrei arrivare a 6 giorni di allenamento e soltanto la domenica libera, per ora primi due giorni andati e tutto sembra okay, vedremo con l'andare avanti.

    Vi riporto il WO di oggi, primo giorno.

    Sessione A:

    - squat 6x2x42,5

    - bench 5x5x32,5

    - trazioni



    Come sempre ecco i video:
    squat
    Squat 6x2x42,5 15 Luglio 2014, A - YouTube

    bench
    Bench 5x5x32,5 15 Luglio 2014, A - YouTube

  15. #150
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Sbaglio o vedo una sessione giorno leggero di squat del ciclo russo? xD
    Ok ora è appurato che io Vincent e meatball abbiamo lo stesso programma di squat
    Mister posso chiederti cosa hai in mente? nel senso mi piacerebbero dei tuoi pareri tecnici come allenatore a riguardo :P procedi sempre in questo modo nello squat con i neofiti?(da quel che ho capito siamo tutti e tre alla tua seconda scheda)
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 09:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  4. Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!
    Di pier135 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-2008, 07:13 PM
  5. polpetta di neonata
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home