Citazione Originariamente Scritto da Over40 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
Premetto che sono un over 40 che si allena da poco più di 2 anni.
Per un problema alla gamba ( linfedema cronico al piede sx ), sotto visione di un nutrizionista, ho iniziato una dieta con allenamento basico a casa non avendo possibilità di andare in palestra.
Sono passato da 120 kg a 71 kg nell’ arco di un anno con una massa grassa del 9.9 ma non avendo praticamente una gran muscolatura . Nell ultimo anno sono stato in bulk, sempre seguito, e sono passato da 71 a 94 kg con una percentuale di massa grassa del 13%, adesso ho deciso di andare in cut per vedere se c’è qualcosa sotto.
Ho chiesto per l integrazione visto che mi è stato ridotto il cibo da mangiare, il mio nutrizionista non si è espresso , mentre il mio pt mi ha consigliato solo un pre work out quando mi alleno , voi cosa mi consigliate ? Grazie

Non vorrei mettere in dubbio le tue parole, ma i dati dichiarati hanno del "non spiegabile".

Un soggetto over 40 che si allena da soli 2 anni, con una patologia invalidante, perderebbe 49 kg in un anno scendendo sotto al 10% di bf.

Poi, in un anno di bulk, ne riguadagna 23 di cui almeno 21 di muscolo, stando alle rilevazioni che riporti.

Nemmeno con cicli di sostanze illegali si raggiungono questi risultati, prendendo per buono il tuo racconto.