Citazione Originariamente Scritto da Peppeb18 Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
scrivo qui per chiedervi un consiglio su degli integratori che volevo acquistare per iniziare un periodo di definizione.
Premetto che sono alto 1,77 x 86 kg, 27 anni.
Voglio provare a definire il più possibile in vista dell'estate e alla mia dieta, che già prevede le proteine in polvere, volevo aggiungere acetil carnitina (normalmente uso accel 1g anderson) da prendere 2,5 gr circa al giorno (colazione, pranzo, cena e pre workout),bcaa e dell eventuale glutammina.
Proprio su quest'ultime due mi vorrei soffermare perché non ho idea di quale marca e quali dosi di bcaa prendere se 2:1:1 o altri (avevo pensato 1gr per 10kg metà prima e metà a fine allenamento).
Ma della glutammina non so né quale consigliate né se conviene, in che dosi e quando. Ho letto che forse in una dieta ipercalorica potrebbe essere controproducente a causa della ritenzione idrica, altri invece la consigliano per la sua funzione anticatabolica.

Grazie in anticipo.


Buongiorno Peppe.

Cerchiamo di fare chiarezza..

Dichiari di essere 177x86, quindi hp+9.

Questo dato è poco indicativo perché per valutare la condizione atletica di un soggetto, oltre ad altezza e peso, è FONDAMENTALE capire la % di bf.

Esempio:
prendo 2 soggetti, entrambi 180cm x 80kg.

Il primo ha il 30% di bf quindi, oltre ad avere 24kg di grasso addosso ed essere un prossimo candidato all'infarto, può ambire a qualificarsi nel torneo "gin tonic" del bar di paese.

Il secondo, all'8% di bf, potrebbe essere un atleta di alto livello, oltre che a godere di buona salute fisica.

Fatta questa doverosa premessa devi inoltre considerare che tu chiedi info circa INTEGRATORI, che, come dice la parola stessa, integrano una carenza nella tua dieta.

Quindi tu devi sistemare la tua dieta, che ti ha portato ad essere in sovrappeso, e DIMENTICARTI di assumere integratori.

Vedrai che questo approccio, corroborato da un piano atletico-sportivo regolare, ti darà buoni risultati.