Emanuele, hai preso le cose in modo sbagliato.
Premessa: io non sono nessuno, mi alleno da pochissimo, non ho alcuna competenza tecnica, sono un puro appassionato, scarso, secco, meno forte di te.
Le mie parole valgono meno di zero.
Chi ti ha risposto oltre me, ha esperienza pluriennale sul campo e professionale.
Nessuno ti ha dato dell'arrogante, del presuntuoso o ti ha sbeffeggiato.
Hai chiesto dei giudizi, ti sono stati dati.
Sta te a valutarli. Sarai in grado no?
Nessuno ti ha giudicato (come tu stai facendo nelle ultime righe descrivendo cos'è questo forum pur avendo scritto solo 10 righe) e tutti hanno mantenuto educazione.
Non ti sono piaciuti i toni? Qui non troverai nessun allisciamento, la linea è di sincerità e schiettezza.
La trovo una virtù, dopotutto, siamo tutti dei ceffi che si mettono sotto la ghisa, ognuno al proprio livello. Punto.
Nessuno si erge a giudice, è su un piedistallo e crede di avere la verità in tasca. Sono solo indicazioni di massima e consigli, prescidendo dal fatto che nessuno ti conosce (ti paresse poco).
Quindi, come ho scritto sopra, sarai tu a decidere indipendentemente con la tua testa.
Per quanto riguarda me, il mio tono rispecchia semplicemente quello che sono nella vita reale, se non ti è piaciuto me ne scuso, ma non posso farci nulla. Mi pare di essermi mantenuto nella civile educazione. Ti ho dato dei consigli sul come presentarti, perché dal tuo primo post, sinceramente, se ne ricava poco.
Detto questo, ti ripeto.
Se hai avuto miglioramenti significativi con il tuo allenamento, continua per la tua strada e segui il tuo coach.
Squadra che vince non si cambia.
Oltretutto scrivendo qua, dimostri anche di non avere del tutto fiducia nei confronti di chi ti segue. Pensi ne sarebbe contento?
Quando i risultati stalleranno, sii curioso come già scrivendo qua hai dimostrato essere, se cerchi spunti chiedi pure quello che vuoi. Qui, quasi sicuramente, li avrai.
Io ti consiglio di restare perché il forum ti forma molto.
Nessuno giudica i tuoi carichi, nessuno giudica come ti alleni. Anzi, ti dirò di più perché dalla tua risposta a tono mi sembri uno con la cazzimma. Apriti un diario, segna i tuoi allenamenti, metti i video delle tue esecuzioni delle alzate principali. Qui, io non conto nulla, ma potrai avere suggerimenti tecnici da gente competente che ha vissuto e vive per questo.
Oltre ad essere d'aiuto e spunto anche per ne che ho da imparare da tutti.
Poi fai come vuoi.
Altrimenti ciao e buona vita ed allenamento.
Ma non farmi passare per quello che non sono. Hai un scritto un post, cosa ne vuoi sapere di cos'è sto posto o chi sono io. Io non voglio fare combutta con alcuno, non ti prendo in giro e tento di "aiutare" semplicemente per passione con le mie scarse competenze. Anche se mi vedessi diresti giustamente che il primo che dovrei aiutare sarebbe me stesso.
Ma cosa posso farci se ho passione?
Ultima nota: tutti sono stati educati, hai chiesto una cosa e ti è stato risposto.
Fine. Non vedo ombra di derisione, anche perché chi vuoi che derida che non ho idea di chi tu sia. Suvvia, take it easy, resta qua e contribuisci. Ti troverai bene.
Concludo con l'ultima frecciatina, sennò non sarei io:
Capisco che una volta al mese arriva quel momento in cui sei indisposto, ma la prossima volta gli assorbenti tienili pronti all'uso, invece di far sgorgare i tuoi umori corporei qua sul forum
Si fa per scherzare, eh.

Segnalibri