Remo... i miei più sinceri complimenti.
Oggi stavo parlando di te (senza fare nomi!) con un mio paziente ex bb.
Ha voluto vedere le tue foto ed è rimasto a bocca aperta.
Lui ha qualche anno più di te (mio coetaneo) e faceva fatica a crederci.
Abbiamo spulciato i primi post del tuo diario, dove eri 80-85 kg e dove io ti rompevo le balle sugli allenamenti, ecc.
Ne hai fatta di strada!
Ho lavorato con tanti atleti professionisti e con diversi olimpionici...ma ti garantisco che sono in pochi ad avere il tuo carattere e la tua determinazione.
Sei veramente un esempio per tutti.
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Grazie, davvero.
Lo dico sinceramente, una delle migliori cose che mi sia capitata è stata proprio il tuo incitamento a fare la dieta per sistemare il più che evidente sovrappeso che avevo messo su negli ultimi tempi, verso la fine del 2017.
Il 2018 è stato uno degli anni più belli della mia vita, ho constatato che con un certo impegno si riescono ad ottenere molte cose. Una su tutte: dimagrire. Credevo che ci volessero chissà quali sacrifici, invece, una volta deciso davvero di farlo, basta una certa dose di impegno e costanza, prolungati nel tempo, e i risultati arrivano.
Lo stesso vale per l'allenamento, sempre considerando i propri limiti fisiologici, se si ha volontà e pazienza, si riesce ad ottenere qualcosa di concreto. Ho imparato che non si può crescere quanto desideriamo, purtroppo, però si può comunque migliorare.
In ogni caso, uno dei fattori che fa la differenza, del quale stavamo parlando sabato con Andrea durante il viaggio, è vivere queste esperienze con altre persone, quindi proprio il forum ha consentito il salto di qualità, sia dal punto di vista motivazionale che proprio da quello delle informazioni fondamentali per allenarsi e alimentarsi nel modo giusto.
Prima avevo visto solo palestre dove ti davano la solita scheda precompilata, con allenamento in monofrequenza uguale per tutti e ti lasciavano solo al tuo destino...
Quindi grazie a tutti e speriamo di continuare ancora a lungo insieme.
Domattina vado in ferie, giusto per 3 giorni, poi si riparte.
Ciao e buona serata a tutti.
Romulano
Bravissimo Remo
Fare il passo da amatore ad agonista (anche se sempre amatori siamo) è difficilissimo.
il risultato in gara è qualcosa che resta scritto
ma
quello che non resta scritto e sarà tuo e solo tuo per sempre sono le emozioni, l'adrenalina pre-palco, l'euforia del dopo gara, tutto amplificato dal ricordo della fatica e dell'impegno profusi per arrivare a quel momento.
tra 10 o 20 anni pensando alla tua prima gara ti ricorderai ogni sensazione, ogni attimo come se fossero passati solo pochi minuti; tu contro te stesso che hai vinto e hai portato l'asticella un centimetro più in su
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Passo soltanto adesso, ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tenacia che metti in ogni cosa che fai, il tuo diario rappresenta una pietra miliare del forum. Impegno, dedizione, attenzione, costanza, dati da scrivere giorno per giorno, tecnica... Tutto questo ha portato ad una condizione invidiabile. Tanta stima.
Davvero complimenti!!
Forza ed estetica ..il massimo.
Segnalibri