Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scheda forza. Cosa aggiustare?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    I vantaggi secondo me sono:
    - Postura e stabilità.
    - Snc allenato a muovere carichi altissimi e questo si ha un feedback sulla forza generale. Più forza, più kg, più risultati.
    - Allena ogni singolo muscolo del corpo migliorandolo (altro che scrollate va)

Ti dico, a parer mio è insostituibile.
    Poi, se fai già 250kg di stacco o se già molto avanzato sicuramente vale la pena di lavorare con dei pin pull, dei rumeni ecc ecc
    Ciao grazie per la risposta!
    Guarda Io sapevo invece che l'adattamento in termini di forza e muscoli dipende dalla specificità ergo fare stacco da terra e diventare forte con questo esercizio dubito che possa darmi chissà quanti kg in piu nello squat (seppur esercizi simili) figurati nelle trazioni o nella panca piana, si il snc diventa forte ma per quel movimento.
    Poi muscolarmente parlando ha uno scarso allungamento del bicipite femorale e contrazione nulla ovviamente. (Anche Lorenzo Pansini ne parlava male in un suo articolo)

Ovviamente no non sono mai arrivato a 250 kg di stacco.
    Lo fanno tutti però e mi fa sentire in colpa questo mio ragionamento ahahaha.

Io non so voi come fate a gestire il recupero se gia fate squat che è bello tassante come esercizio e ad avere anche delle gambe enormi.
    Ultima modifica di Flexxxl; 03-07-2021 alle 09:49 PM

Discussioni Simili

1. Consiglio completare, aggiustare scheda
    Di Joy1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 10:01 PM
  2. Scheda massa da aggiustare :)
    Di LORE RUGBY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-2013, 02:09 PM
  3. Cosa devo aggiustare nella mia scheda?
    Di hisoka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 04:32 PM
  4. aggiustare la scheda o cambiarla del tutto?
    Di darness nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2009, 06:18 PM
  5. Scheda da aggiustare
    Di L'Innominato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home