Eraser, se leggi bene, ti ha risposto. E ha inoltre aggiunto una considerazione in più da preparatore. Il che dovrebbe soltanto farti accendere una lampadina e approfondire.
Comunque se la bf è altina perchè aumentare ancora? Per quanto sia leggera l'ipercalorica darò sempre un surplus con conseguente aumento di massa TOTALE, quindi anche aumento di %bf.
Potresti invece cercare di rimanere in normocalorica e modificare l'allenamento (che tra le righe è quello che eraser intendeva) andando a lavorare in maniera completa più volte a settimana.
Pensaci: con una mono dedichi (volente o nolente) diversi allenamenti per la parte alta e uno solo per la parte bassa. Tu stesso dici che le gambe sono indietro rispetto al resto...forse le alleni meno di quanto dovresti? Potrebbe essere interessante fare questa valutazione partendo anche dalla tua domanda. E' un qualcosa in più.
A volte la strategia alimentare sarebbe anche buona in linea di massima ma poi cozza con le scelte tecniche di allenamento e quindi il risultato non è quello sperato.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri