Sinceramente non so se tu abbia capito il meccanismo del forum. Scrivi delle cose che non rientrano nella logica.
Hai scritto che stai facendo la dieta di mantenimento da 2400kcal. Poi chiedi se puoi mettere massa muscolare con 2400kcal oppure se addirittura rischi di andare sotto!!! Probabilmente c'è confusione.
Tu hai letto tutto ma ti si sono infilate 150mila cosa in testa e adesso c'è confusione. Io sono confuso sempre, quindi è normale.
Però: se tu hai dieta di MANTENIMENTO a 2400 allora quel dato ti dice che IN LINEA TEORICA non aumenti e non diminuisci la tua massa. Per aumentare la massa devi andare in surplus calorico, mangiare più di quanto necessiti. Il concetto è semplice anche se in realtà apre poi un mondo che tu, per il momento, hai scelto di non farci scoprire mancando completamente qualsiasi dato su di te e sul tuo stile di vita (allenamento lavoro sonno etc etc)
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri