Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
Se hai un problema di asimmetria durante lo squat, dove metti il bilanciere risolve poco. Piuttosto dovresti lavorare sulla propriocezione. Se stai high bar è impossibile non portare le ginocchia avanti, perchè se così non fosse, ti troveresti il busto sbilanciato avanti. Nell'HB il busto sta verticale e le ginocchia vanno avanti perchè il bacino entra in linea verticale col busto. LB il bacino sta indietro, il busto tiene il setting back (che può essere più o meno pronunciato) e le ginocchia sono meno sovraccaricate.
Però il problema dell'asimmetria non scompare. Ti consiglio di lavorare con carichi leggere e controllare a tempo predefinito eccentrica e concentrica. Tipo: eccentrica in 5" ed concentrica in 5". Scandire il tempo sull'alzata ti consente di lavorare sulla propriocezione e capire dove ti trovi. % molto leggere, perchè devi imparare ad essere padrone del tuo corpo nello spazio dove deve muoversi. Ti consiglio anche molto lavoro monopodalico controllando con uno specchio sempre la posizione del bacino.
Ok mi sento rincuorato.
Sto controllando sia eccentrica che eccentrica. Infatti l'ultimo allenamento che ho fatto squat ho fatto 6x4 40kg... mi ha spappolato
Lavoro con affondi e squat bulgari (è da questa settimana che ho integrato)
Leg press orrizzontale e leg extensions monopodalica in 3/0/2 3x15 prediligendo il lavoro sulla sx.
A casa faccio un esercizio di propriocezione + altro.
Grazie ancora dell'intervento.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk