Allora in primis grazie a tutti per il supporto...siete una bella community , davvero.
Per rispondere a @the77joker il mio problema è (tra mille virgolette) grave...nel senso che si vede,ma non ho problemi di sorta ne fastidi...
mi sono sempre fatto seguire da professionisti (medici e fisioterapisti del settore,anche molto quotati in zona con parcelle a dir poco alle stelle...ma vabe) e c'è sempre stato chi diceva una cosa chi un'altra
(allena il petto,l'altro invece diceva di non allenarlo e così via...)
Con questo uno degli ultimi medici mi segnò una scheda da fare 2vlt a settimana che comprendeva flessioni / plank / squat del prigioniero e qualcun altro che adesso non ricordo ma se interessati cerco di trovare la scheda e postarla...
e poi a detta di altri mi sono ''rovinato'' o meglio non sono migliorato dato che ho fatto 2 anni di boxe prima del nuoto che pratico a voto di fisioterapia (tot vasche a dorso e alcune alla fine a libero) 2 volte a settimana
E sinceramene a 22 anni la piscina mi sta stretta e vista l'età non posso cambiare di netto...al massimo migliorare (leggermente e non)
Per questo ho chiesto a voi eventuali esercizi da evitare e non ... chi meglio di voi sa l'esercizio che implica la zona x più che quella Y![]()
?
Ma non voglio il consulto medico tranquilli eh ahahaha ma magari qualche esperienza...come te joker77...
Per la domanda di sorta alla fine mi sono deciso ad andare in palestra (dovrei iniziare a breve) 3 volte a settimana
(Anche perchè non vorrei peggiorare di netto o non variare nulla facendo corpo libero da solo)
dovrei andarci in pausa pranzo, proprio per questo vi chiedo un ulteriore aiuto con la mia eventuale dieta, ho letto le discussioni quotate da @eraser e quello che ne è scaturito è ciò
-colazione : caffè qualche fetta biscottata integrale e uno yogurt greco
-spuntino: (verso le 10,30/11) una manciata di mandorle
/WO circa verso le 12.40/
-Post -WO (che poi sarebbe il pranzo) circa 150gr di riso con tonno e pollo come secondo con magari qualche verdura
-Merenda: probilmente altra frutta secca
-Cena: carne rossa o uova (con un po' di pane e verdure)
(non ho incluso gramamture perchè spesso mangio a sbafoe voglio che diventi uno stile di vita più che dieta,gli alimenti sono punti di riferimento per altri giorni includerò alimenti simili...)
Potrebbe andare?Sono cosciente degli eventuali errori di base,ma già per me che mangio tanto e male (per pigrizia più che altro) è tanto arrivare a questi livelli.
Grazie ancora dell'eventuale supporto!![]()
(P.s. scusate il papiro ma era doveroso)
Segnalibri