Penso che intenda il risultato posturale. Le spalle nella prima immagine sono un pochino "chiuse" mentre nella seconda no. Lui vorrebbe, a riposo, raggiungere il risultato della seconda immagine.
Spero di aver capito bene.
Penso che intenda il risultato posturale. Le spalle nella prima immagine sono un pochino "chiuse" mentre nella seconda no. Lui vorrebbe, a riposo, raggiungere il risultato della seconda immagine.
Spero di aver capito bene.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Si, d'accordo, ma nel primo caso siamo in presenza di un atteggiamento posturale in situazione rilassata che potrebbe sforzarsi di migliorare indipendentemente dall'allenamento con i pesi, nella vita di tutti i giorni; semmai sarebbe utile qualche esercizio correttivo o posturale; nella seconda immagine lui adduce e contrae quindi raggiunge una posa rigida che sarà sempre differente da quella della vita di tutti i giorni in quanto, allorché avrà corretto la prima postura, riuscirà comunque a forzare la seconda in modo più evidente ancora.
Fossi in lui, aldilà di esercizi ginnico posturali comunque opportuni, cercherei altri risultati da ottenere con i pesi, accompagnandoli con la dieta: in primis una forma ed un tono muscolari più evidenti e pronunciati, poiché i difetti che appaiono dalle immagini non mi sembrano di ordine principalmente posturale.
Poi, con un allenamento intelligente mediante i sovraccarichi e senza estremizzare alcune specialità, la correzione di certi atteggiamenti potrà accompagnarsi o venire di conseguenza
Ultima modifica di Tonymusante; 12-10-2016 alle 12:15 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
la vita dell'uomo e basata tutta sul piano frontale,quindi ci porta inevitabilmente a stati posturali errati. Se la tua intenzione e quella di, diciamo stare piu su come nella seconda foto devi lavorare nel piano posteriore. Allena bene la zona alta del dorso,deltoidi posteriori,trapezio e sopratutto romboide e dentato che sono quelli che trattengono bene in sede le scapole.
Istruttore body building, ginnastica posturale, personal trainer.
Il mio obbiettivo? Tecnica perfetta nelle esecuzione,rispetto dei naturali movimenti fisiologici del corpo.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Ho scritto la stessa cosa in un' altra discussione
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
infatti il problema che si rileva in giro per il forum ultimamente è che la gente che non si presenta o che non fornisce notizie di se - cosa di per se già poco elegante quando si entra in una comunità nuova - non è poi quella che domanda pareri ma addirittura chi dispensa consigli o scrive articoli tecnici. La cosa è ancora più discutibile, perché chi legge non ha alcun elemento neppure generico per valutare se il soggetto in causa possa essere o meno qualificato ad elargire suggerimenti o perlomeno sia credibile nei propri interventi.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri