Francamente, vista la tua condizione di partenza (80kg x 20%bf) mantenere lo stesso peso e nel frattempo diminuire di bf% mi sembra infattibile.
Ti spiego, il 20% di bf su 80kg significa che hai 16kg di grasso e 64kg di massa magra (che non sono solo muscoli, la maggior parte sappi che è acqua).
Dunque, devi perdere almeno la metà di quei 16kg per raggiungere il tuo obbiettivo del 10% di bf.
Per fare questo, devi andare in ipocalorica (mangiare meno del tuo fabbisogno calorico SETTIMANALE) e aggiungere cardio alla tua rotuine se già non lo fai, una ricomposizione corporea non ti porterebbe grossi giovamenti.
Con l'ipocalorica perderai anche massa magra, è inevitabile. Una volta raggiunta una buona forma, penserai a reintegrare quella massa magra persa limitando, il più possibile, un aumento della massa grassa.
Aggiungerei infine che vista la tua condizione di partenza sarebbe utile sapere la dieta che segui perchè immagino sia piena di carboidrati messi qua e là che ti hanno rovinato la resistenza insulinica.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri