Avevo scritto un post...ma mi si è cancellato!
Provo a riassumere.
Sono un endurista da sempre. Non vado forte..ma non mi fermo mai. E giro con gente che ha fatto rally importanti (la moto che vedete in azione nella Dakar 1990 raffigurata nel mio avatar è nel mio garage)
La vedo dura, Bon, trovare un buon custom a quella cifra.
Di fronte al mio ambulatorio c'è una concessionaria Suzuki che espone un bellissimo Marauder 800 in conto vendita.
Mi hanno chiesto 4.500€.
È ancora esposta da 6-7 anni.
Ipotizza che un giorno decidano di disfarsene per 2.000€.
A quel punto dovresti cambiare gomme e camere d'aria...tutte le guarnizioni (e dico tutte) e tutti i paraoli...tutti i liquidi e tutti i filtri...revisionare gli ammortizzatori ed il carburatore...sostituire i tubi dei freni e le pasticche...ecc.ecc.
Senza contare la mano d'opera.
Quindi attenzione a quando compri un usato.
Soprattutto se è fermo da qualche anno.
Ti faccio invece un caso opposto...la scorsa settimana ho preso un'altra moto. Un vecchio ktm520 del 2000.
Il fratello di un caro amico voleva liberare il garage e me l'ha "quasi regalato".
La moto sembra nuova...ma come ti ho detto sopra ho dovuto fare vari interventi, non ancora completati.
Ho la fortuna di avere diversi piloti e meccanici tra i miei amici/pazienti...quindi i lavori vengono fatti in "famiglia"
Quindi un buon enduro operativo con meno di 2.000€ potresti trovarlo.
Lo scorso anno ho venduto (ancora piango !) uno splendido klx650r perfetto a 1.500€.
Ma un custom...la vedo dura a quel prezzo...
Comunque in bocca al lupo e stai sempre attentissimo in moto.![]()
Segnalibri