No, volevo dire l'ultima scheda che ho proposto, non ha % scavate nel marmo e quindi è adattabile
oppure un semplice 5x5.

Se vuoi usare il Korte nessuno te lo vieta, lo ho usato anch'io diversi anni fa, ma credo che sia più per un medio/avanzato che non per un principiante.

Quando dico di definire i tuoi obbiettivi intendo dire di non lavorare in direzioni troppo diverse, le serie a sfinimento (almeno così tante) sono per programmi che vanno bene con periodi di massa pura, come ho fatto in passato.

Vedi, quello che scrivo è spesso dettato dal programma che seguo in quel momento, e va contestualizzato con periodi di dieta particolare e all'interno del macrociclo.

Se io fossi un principiante farei tranquillamente un bill starr 5x5 adattato alle mie esigenze, pesi a salire e adattamenti da seduta a seduta. In questo modo raggiungerei il mio "max" in maniera efficace, continua, e non forzerei le cose in % ancora troppo mature per essere identificate con precisione.