Capisco.Su panca piano circa 120Kg; Bicipiti sitamo su 30Kg; Dorso 100Kg; Squat 100Kg, etc...Che mi consiglieresti allora? Giusto per capire come e dove sbaglio. Grazie
Capisco.Su panca piano circa 120Kg; Bicipiti sitamo su 30Kg; Dorso 100Kg; Squat 100Kg, etc...Che mi consiglieresti allora? Giusto per capire come e dove sbaglio. Grazie
Dorso che vuol dire? di stacco o sulla lat? 120 di panca con fermo al petto, senza, col rimbalzo o a 10 cm dal petto? Ti consiglio di leggere le discussioni in evidenza nella sezione allenamento e iniziare ad impostare un programma con un senso.
IO NON TREMO
Ciao Riccardo, Stefano è sempre un po' caustico nelle risposte, ma è uno che ne sa parecchio, quindi segui i suoi consigli.
Se con il beneficio del dubbio l'esecuzione di questi massimali fossero fatti bene, avresti raggiunto un buon risultato ma che si può raggiungere nel giro di un anno (a dire tanto) e non cinque.
Quindi, leggi qualche articolo dei link che ho io in firma, prendi spunto e poi ne riparliamo.
Un saluto
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Per dorso intendendo lat machine, scusa; per il petto, invece, intendo movimento completo fino a sfiorare il petto senza fermo.. erano un paio di esempi di amssimali in vase agli esercizi che ho postato.A leggere ho letto, si, solo che volevo qualche consiglio più mirato per un programa di allenamento che mi permettesse di migliorare la massa... questo il motivo per cui ho postato la scehda, per chiedere un consiglio diretto a voi che avete di sicuro più esperienza in materia![]()
I massimali interessanti sono solo panca, squat e stacco gli altri lasciano il tempo che trovano. 100kg alla lat non voglion dire nulla è facile barare e dipende tutto dalla macchina (carrucole, peso effetticvo dei blocchi, peso dell'impugnatura, manutenzione...). Non voglio trarre giudizi affrettate ma questi 120 kg di panca bisognerebbe vederli. Capirai da te che se c'hai 100 di squat e 120 raw di panca (senza altre motivazioni es. non carico perche ho tale patologia che me lo impedisce) qualcosa non va nel tuo allenamento. Prima dei consigli specifici leggi le discussioni in evidenza e crea una scheda di partenza perchè su quella che hai postato non si può lavorare ed evidentemente hai tanto da imparare.
IO NON TREMO
Mio caro Stefano, vorrei porre la tua attenzione su un paio di punti visto che hai un atteggiamento "aggressivo" che faccio fatica a capire:1. che senso ha dire che faccio 120-140 o 160 di panca se poi ne faccio 50? Devo dimostrare qualcosa a qualcuno? Non mi pare, quindi non capisco la tua allusione al "bisognerebbe vederli"; 2. non sono partito dicendo che sono un guru, un esperto o un professionista, ho esordito dicendo quali sono i miei obiettivi e su cosa posso migliorare: che poi tu, giustamente o meno, sia catasrofico a priori credo che sia un atteggiamento per nulla costruttivo e che rasenta anche un po' di presunzione. L'essere "bravo" o "esperto" in qulcosa non significa bistrattare "gli altri" trattandoli con superficialità3. sono qui per chiedere dei consigli, ho presentato una scheda (giusta o sbagliata che sia) per chiedere dei consigli al riguardo. fino ad ora ho sentito solo critiche e attacchi ma di costruttivo non ho visto ben nulla se non "leggi qua o leggi qua". Vedo tante chiacchiere ma di concreto a parte questo atteggiamento tuo altezzoso cosa c'è? Nulla.
Riccardo, se mi permetti provo a risponderti io...
Ogni giorno su questo forum, entrano molti utenti nuovi che chiedono come modificare le loro schede o addirittura come farle partendo da zero, ora noi siamo lieti di aiutare qualcuno, come sono stato e continui ad essere aiutato io, ma ripetere ogni giorno le stesse cose, per noi diventa frustrante.
Tutto quello che cerchi, è già stato chiesto, elaborato, scritto in tutte le salse del mondo, basta solo avere pazienza di leggere e capire, come ho capito io (che sono duro come una pigna verde) sono sicuro che capirai anche te.
Immagina di avere un forum di auto, e ogni giorno dieci utenti chiedono come cambiare la ruota di una macchina, cosa fai riscrivi ogni volta la risposta o gli indichi una linea generale da seguire già scritta e riscritta sul forum?
Come ti è stato già consigliato, diminuisci gli esercizi, aumenta l'intensità e quindi il carico, prediligi esercizi multiarticolari, e la scheda vien fuori da se.
P.S. : se poi le risposte di qualcuno ti disturbano o credi che vadano contro il regolamento, ignorale o segnala la cosa ai moderatori, litigare non è produttivo sopratutto in un forum dove si cercano risposte sensate.
Ultima modifica di Need for mito; 31-01-2014 alle 04:00 PM
Hai ragione Riccardo.izzo!Sono d'accordo con te ,questo sito è veramente bello,e ben fatto, ma alcune persone che rispondono al forum,sono davvero arroganti,e danno risposte poco costruttive, ma solo presuntuose! Come si può affrontare una discussione con delle risposte come quelle di stefanopunk...?
bodybuilderNATURAL
Segnalibri