Originariamente Scritto da
marcomesa
Io ringrazio Tersite perchè mi ha dato modo di rispondere ad una domanda che mi girava in testa, mi scuso con Roberto se scrivo sul suo post, ma essendo pertinente credo sia interessante. Un infortunio di 2 mesi mi ha dato modo di documentarmi e approcciare l'allenamento in modo più ragionato. Ora sono Hp =0 ma più che altro diciamo che ho qualche kg di glicogeno visto che arivo da un lungo periodo di stop. Una dieta ipercalorica e il Bill Starr qualche risultato lo stanno dando...lentamente ovviamente. La bf lo vedo anche ad occhio nudo sta leggermente aumentando...normale. Ora il mio progetto era continuare come sto facendo fino a primavera per poi iniziare con corsa o altri lavori per aumentare il fabbisogno calorico unendo una dieta ipo...per passare ad una definizione (approfittando del caldo). Però leggendo quello che ha scritto Tersite in pochi mesi difficilmente metterò su quantità apprezzabili di massa, quindi finirei per bruciare in estate i muscoli messi su d'inverno. Quindi devo ragionare in un periodo di più ampio respiro. Tenendo calibrata la dieta arrivare magari ad un Hp + 10...anche se non ho idea di quanto ci vorrà, a quel punto passare ad una definizione avendo già una buona base di muscoli. Ditemi ho capito giusto?
Poi timidamente lancio un'idea a Roberto...gli addominali sono molto condizionati dalla genetica, da quello che ho capito potresti arrivare anche ad un BF 6% e comunque non vederli, è questione di struttura del muscolo...
Segnalibri