Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ciao Arte.
I tuoi dati anagrafici spiegano e giustificano molte cose...
Diciamo che i tuoi scrupoli relativi a tut, recuperi, ipertrofia, ecc. Sono un po' prematuri.
La cosa migliore, alla tua età, è farsi guidare dai genitori. Non da consigli dati da persone sconosciute incontrate sul web.
Perdona il mio tono paternalistico...ma le mie figlie hanno la tua età e mi sento un po' parte in causa.
In ogni caso fai bene a praticare attività motoria (anche se alla tua età sarebbe più indicato uno sport di squadra, a cui cominciare ad abbinare l'utilizzo dei sovraccarichi).
Buona continuazione.
gli sport di squadra purtroppo li ho dovuti lasciare perché in quelli che mi piacciono c'è il contatto fisico (adoro il calcio, e il contatto fisico è duro se praticato abbastanza seriamente, come piace a me).. Purtroppo 6 anni fa ho avuto un problema alle ossa e ho dovuto smettere.. Un intervento di un avversario su una gamba mi farebbe stra male.. Allora ho provato nuoto, ma non mi è piaciuto.. Quindi mi sono orientato verso la palestra, e devo dire che è un mondo davvero affascinante.. Ho iniziato rafforzando la coscia perché il principale problema l'ho alle ginocchia.. Adesso vorrei essere un pò più tonico su tutti i muscoli, quindi ho pensato di iscrivermi a questo forum e chiedere