Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: L'aumento di massa è subordinato alla quantità di pesi che si sollevano?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    530

    Predefinito

    L'ipertrofia è semplicemente l'ingrossamento del muscolo, quando il braccio ti si ingrossa si parla di ipertrofia (non l'ingrossamento mentre fai esercizio, quello è il pompaggio, poichè è temporaneo)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    l'ipertrofia è l'ingrandimento di un tessuto per aumento di dimensioni dei suoi componenti (a differenza dell'iperplasia che è determinata dall'aumento del numero degli elementi cellulari)
    l'ipertrofia muscolare dipende in parte dall'aumento del numero di fibre contrattili all'interno delle cellule muscolari, in parte dall'aumento delle componenti "non contrattili" come il tessuto connettivo, le scorte di glicogeno, i vasi etc.
    si tratta comunque di un fenomeno che presenza delle caratteristiche di stabilità nel tempo e non è accompagnato da manifestazioni fisiche (se non quelle visibili ad occhio nudo, qualora l'ipertrofia sia notevole), a differenza del pump (pompaggio) che è un fenomeno assolutamente transitorio (svanisce nell'arco di pochi minuti, al cessare dello stimolo), determinato dalla congestione vascolare (un pò come accade se metti un laccio emostatico ad un braccio).

    l'allenamento con i pesi determina un transitorio pump in genere ma i meccanismi alla base dell'ipertrofia si verificano durante il riposo, sono molto + lenti e di lieve entità

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,039

    Predefinito

    Bravo somo!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 09:20 PM
  2. Come e quando e in che quantità utilizzarli nella mia dieta?
    Di Dennyxter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2011, 07:38 PM
  3. aumento della quantità di vene e vasodilatazione
    Di blueeyes147 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 04:53 AM
  4. Ogni quantoaumentare i kg che si sollevano?
    Di mattew_87 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 05:27 PM
  5. In che quantità posso assumerli al giorno?
    Di AlexDeLarge nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-07-2004, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home