da stasera comincio a imparare le ol's!!!! vi farò sapere se sopravvivo!!! :P
da stasera comincio a imparare le ol's!!!! vi farò sapere se sopravvivo!!! :P
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
grande!
ti consiglio però di iniziare da movimenti semplici come powershrugh o cleanpulls (stacco con scrollata e sollevamento sulle punte), hang clean e push press
io ho dedicato per settimane una seduta per fare pratica con pesi leggeri (e mi è servita per fare anche un pò di GPP)
per ora buone sensazioni... ora aumento il peso... addio a tutti XD è stato bello conoscervi =)
'somo: sto provando il movimento completo con poco peso, credo di trovarmi bene per oravedremo ora con qlc kg in più ^^
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
se l'obiettivo è quello di imparare ad essere esplosivi credo che funzioni meglio lavorare su 3 parziali (o su 4 se aggiungi l'hang snatch) piuttosto che su un movimento completo (che invece è utile come GPP o se vuoi gareggiare)
ok, prox allenamenti dividerò in parziali. Oggi diciamo che è stata "un'infarinatura" sul gesto tecnico. Devo dire che lòe sensazioni sono buone, gran bell'esercizio che fin'ora non avevo proprio considerato... grazie Claudio! ^^ Cmq riguardo il piano di allenamento pensavo prima di finire il mio ciclo 5x5, 6x4, 7x3, 8x2, 9x1 per poi evolvere la scheda definitivamente; dopo un bel periodo di stallo il ciclo di "forza" mi sta dando grandi soddisfazioni, soprattutto in virtù dei miei "miseri" 72 kg ^.^ Intanto comunque comincio ad inserire una seduta esplosiva e le alzate olimpiche (comincia la metamorfosi della scheda). bastonatemi ora ^^
ahha
buon lavoro!
tra 3 mesi salterò come se un domani non dovesse più esserci!!!![]()
Ultima modifica di SeNsHi; 13-11-2011 alle 11:02 PM
ragazzi io devo fare la skeda x la forza d un mese km la devo fare ?qua dice rest pause una ripetizione massimale il mio massimale e 42e42 panca piana cn 35e35 faccio 5 ripetizioni massimo km devo eseguire qst esercizi xla forza?
jason87 sei completamene off topic e in aggiunta stai postando sul diario di un utente, cerca di evitare questo genere di interventi per favore
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
jason contattami in privato ... ti mando subito il numero di dark con tutte le info per raggiungere casa sua...
lui è un grandissimo esperto e tutti quelli che allena diventano grossi senza fare tanti sforzi... ha un curriculum unico ... ovviamente tutto completamente gratis!
confermo ciò che dice Franco!
No Pain,No Gain
siete malefici!
cmq oggi
panca piana (fermo 1'')
8x50
5x2x80kg 45'' facilissimi ed esplosivi
panca piana con pesi destabilizzanti fermo 5''
4x4x70kg 1' buoni e leggeri
stacco sumo
3x90
3x130
cinta
3x4x170kg 2'30 fatti con fascette ai polsi e doppia presa prona, sotto consiglio di ado: molto buoni, non ho chiuso il 4x4 per mancanza di tempo
pin pull
3x2x210kg 1'30 facili, fatti anche questi in doppia prona con fascette
trazioni prone
3 serie di "pendolo" (6 ripetizioni ogni serie: la prima rip 6 secondi in salita e 6 in discesa, la seconda 5 secondi in salita e 5 in discesa, la terza 4 secondi in salita e 4 in discesa, e così via)
curl bilanciere
3x12-11-10x30kg 1'
stretching per lombari e spalle
Segnalibri