Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
Ciao Davi8819 !
Guarda, innanzitutto se vuoi mettere massa , è impossibile non sporcarsi, in quanto devi essere in surplus carlorico, e, per forza di cose, un po' di grasso lo si mette (se le cose vengono fatte bene, si minimizza).
Adesso ,io non so il tuo metabolismo (non ti fidare ciecamente di ciò che ti dice internet) non ti conosco , non so come sei messo (potresti postare qualche foto) , ma in linea di massima, in una dieta per la massa si dovrebbero tenere i grassi a 0,8-1 g/kg di peso corporeo, 2-2,2 g/kg di peso corporeo di proteine (sia animali che vegetali) , il resti delle calorie in carbo...con quedta dieta, il peso sulla bilancia sale , rimane costante o scende?
Sii più preciso, così da aiutarti al meglio
Buon allenamento
Vins
Ciao intanto grazie per avermi risposto!!! so che purtroppo è impossibile fare massa senza mettere grasso ma almeno si può limitare.
Ti scrivo altri miei dati:
Circonferenza vita: 90 cm
Circonferenza polso: 17 cm
Massa grassa: 25% circa

Sono al limite diciamo, ho un po di pancia, per questo cerco di mettere meno grasso possibile cosi da non dovermi distruggere troppo per quando avrò intenzione di definirmi un pò.

Per quanto riguarda se il peso rimane costante non ti so dire sinceramente perchè a settembre rinizio la palestra (stacco causa lavoro)