Aggiorno.
In realtà è la terza volta che scrivo questo post cercando di riassumere e scrivere bene ma è impossibile. Se vado avanti così non scriverò niente quindi scrivo e basta

Ho fatto la visita dal fisioterapista... era contento di vedermi. Sorpreso che ho continuato ad allenarmi e dei progressi che ho fatto rispetto ad un anno fa.

Per il ginocchio, il problema sta nel tono muscolare della gamba sx. In breve: è indietro rispetto alla destra. Il ginocchio presenta un "lasco" maggiore di quello dx. Niente di grave ma a livello muscolare dovrò lavorare in maniera specifica.
Ha fatto vari prove di movimento, mi ha visitato completamente ecc ecc.
Niente di infiammato o movimenti strani.
(Cmq aveva visto le radiografie e tutto il materiale che ho accumulato negli anni di visite specialistiche ecc la storia è un po' lunga)
Ha detto che va recuperato anche il "rapporto" che ho con la gamba e con tutto il corpo (cosa?!?!?!l) eh eh... semplicemente ha detto che la risparmio in tutti i movimenti. Come se, dovuto ad un trauma, cercassi di "andarci piano" per non farmi male producendo movimenti che non sono corretti.

Quindi devo fare un recupero muscolare specifico per la gamba sx.

Per ora, ha detto che mi alleno come sto facendo, senza però avere la paranoia del "sono storto". Ha detto che sono fissato e che devo smetterla di pensare a sta cosa.

Semplicemente, per ora, dopo ogni allenamento devo fare delle serie da 15/20 reps sulla leg extensions a gamba singola ovviamente. Niente carichi e niente "fine corsa": lento controllato. Se sento fastidio mi fermo e mi scrivo cosa e come sento il fastidio.

Ho fissato 4 appuntamenti in studio con un PT (anche lui è un fisioterapista) che collabora con il Fisioterapista (insomma: 2 fisioterapisti, uno fa il dottore e l'altro fa più il PT e lavorano assime) che conosco e che mi aveva seguito un anno fa sul discorso pratico insegnandomi gli esercizi costruendo la scheda. Da lui ho imparato ad allenarmi (avete presente quando alla decima reps guardate il PT sperando che dica "ok va bene cosi" mentre lui apparentemente se ne frega e dice "scendi bene così, vai vai" e tu speri che tutto finisca al più presto )

Nelle sedute mi valutano ancora, mi insegnano e spiegano cosa dovrò fare e come e.. E... Rivediamo insime gli esercizi principali quindi Stacco, squat e tutto il resto
Come integrerò il tutto con il mio "sogno bbing" non lo so.

Cmq era contento e sorpreso che mi alleno con i big, in multifrequenza.
Anch'io sono sorpreso di me stesso e di quanto ho imparato grazie a voi frequentando questo forum!!!!!
Vediamo come prosegue la faccenda.
Ormai mancano foto e diario direi


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk