Grazie come al solito, Doc.
Aggiorno il diario di oggi. Parte B:
- riscaldamento
- squat con fermo 2" 5x5, fatte con 60, 70, 80, 90, 100 kg. Ero preoccupato per l'ultima serie perché le altre volte ero proprio al limite, infatti anche oggi, ma le ho fatte tutte senza aiuto. Vorrei cercare di alzare i carichi, magari la prossima volta 2.5 o 5 kg.
- leg curl 3x12 carico progressivo, con 20, 25 e 30 kg. Le ultime ripetizioni con 30 kg non riesco a farle lisce.
- polpacci seduto con fermo 2", 3x20, fatti con 25 kg. Questo è stato veramente durissimo. Il dolore alle stelle, l'ultima serie ho dovuto fermarmi a metà. Già nella seconda stavo iniziando a pregare Odino...
- bicipiti alternati x10 (con manubri da 18 kg) + bicipiti barra EZ x10 in super serie con 35 kg, tutto 3 volte. È stata durissima e faticoso, ma non doloroso come con i polpacci, però ho fatto tutto. Mi tremavano ancora i piedi, penso per via dei polpacci.
- french press 8x8 con 35 kg. Però le ultime due ho dovuto diminuire a 32.5 kg. A parte questo, nessun problema.
- 10 minuti di cyclette.
Ho chiesto all'istruttore se aveva senso aggiungere un esercizio di panca, squat e stacchi in più nelle tre parti, mi ha detto che per ora è meglio di no.
Però in futuro lo faremo. Questo l'ho deciso io.
Domani purtroppo niente allenamento, devo andare dal dentista...
Ciao.

Segnalibri