Orepex non credo molto nel digiuno intermittente... soprattutto non penso sia un regime alimentare che puoi portare avanti nel lungo periodo e a tutte le età. Io preferisco applicare una dieta a zona ferrea, che poi si traduce in una dieta ipocalorica e lowcarb, che modifico con due giorni a settimana di ricarica dei carbo. Ciononostante nei giorni a zona mantengo le calssiche regole dei pasti subito dopo allenamento con whey+maltodestrine+glutammina+fichi secchi, anche questo con rapporto Pr/Ca a 0.75
Non ho detto che il digiuno intermittente è la soluzione
Ho usato il mio esempio per dire che la sintesi proteica non si esaurisce in venti minuti dopo l'allenamento e che il catabolismo è solo una leggenda per atleti amatori
Se dopo l'allenamento puoi fare un pasto solido, tutti quegli integratori non servono a nulla.
Motivo? Non esiste nemmeno la famosa finestra anabolica ( o per lo meno non come la si intende )

Tornando al mio quesito iniziale, non volendo allenarmi a digiuno e seguendo il tuo ragionamento dovrei mantenere la colazione importante, quella con albume, yogurt, spremuta ecc. dopo l'allenamento, mentre prima potrei farmi delle whey con qualche carbo. Ma carbo ad alto indice glicemico, oppure basso tipo cereali integrali ecc?
Dipende quando tempo prima dell'allenamento la faresti
Io non entrerei in sala pesi con la colazione sullo stomaco
Prima di iniziare l'allenamento dovrebbe passare almeno un'ora e mezza dal pasto pre-workout