X OREPEX
grazie per la risposta innanzitutto... per quanto riguarda il superset non faccio recupero tra i due esercizi infatti,il minuto e trenta è riferito al recupero tra superset ovviamente.. per quanto riguarda la tua teoria sul recupero attivo,mi andrò a leggere il link che mi hai fornito sicuro,ma così su due piedi si,sarebbe recupero attivo se non fosse fatto al massimo dell intensità e dell esplosività..in realtà dovrebbe inficiare sull esplosività del muscolo il mio dubbio era messo insieme ad un esercizio specifico di massa cosa si sarebbe ottenuto..più densa intendevo non tanto esteticamente quanto più reattiva... più miofibrillare che sarcoplasmatica se non ho ciccato i termini tecnici eh.. i threats li leggo sempre mi piace inormarmi su questo ed altri siti anche,tipologie di fibre,ecc e basi in generale ci sono,la mia difficoltà arriva dal volere forse troppo..ovvero stilarmi un programma ibrido massa-forza/esplosività che mi permetta di guadagnare massa magra e migliori anche il rendimento dell attività pugilistica (che è mooolto distante dal culturismo e spesso in contrasto..almeno se si vuole massa da una parte ed esplosività dall altra...)
Segnalibri