Originariamente Scritto da
Orepex
La domanda era non perché fosse corretto assumere bcaa durante l’allenamento, ma perché l’assunzione pre e post work fosse sbagliata!
Come ho scritto nel post prima, durante il training ha senso solo quando si parla di un’attività eccessivamente lunga e intensa, e nello stesso spezzone che hai riportato viene, non a caso, indicato <<allenamenti vicini al massimo prestativo, sia dal punto di vista del volume che dell'intensità>>.
Nel collegamento dinamico si fa presente anche che << In definitiva, l'integrazione di amminoacidi ramificati può avere un significato se effettuata durante o dopo la prestazione in condizioni di….>>
Quindi assumere aminoacidi dopo, da che mondo e mondo, ha la sua utilità!
A questo aggiungo anche un informazione: a mio parere è preferibile assumere di bcaa prima, piuttosto che durante perché serve tempo, dall’ingerimento al passaggio dall’esofago, allo stomaco, al’intestino, al sangue e ai tessuti muscolari !
A meno che non si lavori per molte ore di fila non ha alcun senso fare una scappata negli spogliatoi per ingurgitare le 7-8 pastiglie…
Piuttosto se si fa un allenamento di 2 ore, e si vuole usufruire dei benefici che offrono i bcaa nell’allenamento, conviene prenderli prima, per rispettare i tempi di assimilazione
Nel caso il mio ragionamento fosse errato, prego di correggermi!
Segnalibri