Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
La domanda era non perché fosse corretto assumere bcaa durante l’allenamento, ma perché l’assunzione pre e post work fosse sbagliata!

Come ho scritto nel post prima, durante il training ha senso solo quando si parla di un’attività eccessivamente lunga e intensa, e nello stesso spezzone che hai riportato viene, non a caso, indicato <<allenamenti vicini al massimo prestativo, sia dal punto di vista del volume che dell'intensità>>.

Nel collegamento dinamico si fa presente anche che << In definitiva, l'integrazione di amminoacidi ramificati può avere un significato se effettuata durante o dopo la prestazione in condizioni di….>>
Quindi assumere aminoacidi dopo, da che mondo e mondo, ha la sua utilità!
A questo aggiungo anche un informazione: a mio parere è preferibile assumere di bcaa prima, piuttosto che durante perché serve tempo, dall’ingerimento al passaggio dall’esofago, allo stomaco, al’intestino, al sangue e ai tessuti muscolari !
A meno che non si lavori per molte ore di fila non ha alcun senso fare una scappata negli spogliatoi per ingurgitare le 7-8 pastiglie…
Piuttosto se si fa un allenamento di 2 ore, e si vuole usufruire dei benefici che offrono i bcaa nell’allenamento, conviene prenderli prima, per rispettare i tempi di assimilazione
Nel caso il mio ragionamento fosse errato, prego di correggermi!
Un passo avanti , hai letto i links di mypers.... adesso leggi gli studi di pubmed , in quanto le evidenze statistiche significative sono quelle riscontrate nela fase "during" .
Riguardo la frase evidenziata in bold , forse ti sfugge che i BCAA esistono anche in polvere e non soltanto in compresse
Ritornando all'utilità del "pre" piuttosto che del "during" , l'assimilazione dei BCAA ha un timing variabile
che dipende dalla "forma" dell'integratore ( in media si va dai 20' per le compresse ai 5' per le polveri) , ergo prendendo i BCAA in (compresse) "pre" dopo 20' ho il picco , e dopo ? Se invece li assumo in polvere ( in soluzione idrolizzata ) il picco arriva dopo circa 5' .