...si rivede! E io non sono ancora morto e volevo darvene testimonianza. Ne approfitto per salutare tutti quelli della vecchia guardia che ancora bazzicano da queste parti e che non hanno mai smesso di volere bene a questa piattaforma virtuale che tanto mi ha formato e cresciuto. Oggi la mia passione mi dà da vivere e da mangiare e mi rende orgoglioso e fiero di quello che pian pianino ho costruito, su di me e sulle persone che fino ad oggi ho avuto il piacere di conoscere, lavorando o anche solo dedicando loro qualche consiglio (spero) utile.
Mi siete mancati veramente tanto e non nego a me stesso né a voi che BBhomepage è stata la mia scuola per molti anni, a partire dalle prime foto in bagno, passando per le schede d'allenamento scopiazzate su internet fino alle domande idiote come "quanta acqua aggiungete allo shaker per sciogliere le proteine?".
Ho imparato tante cose, davvero tante, sia dal punto di vista tecnico (e ricordo Somoja, Karn, Franz, naitsaB, eraser, menphisdaemon, IronPaolo e tanti altri), sia dal punto di vista umano, comprendendo il nobile senso del condividere le proprie esperienze e le proprie idee per il solo piacere di farlo, senza secondi fini.
Qui ho scritto il mio primo diario di allenamento, postato i miei primi risultati, i miei errori e le mie debolezze, esponendomi così tanto da creare un'empatia con gli altri membri del foro. Un foro, aggiungo, che ha così tanta umanità da essere quasi oltraggioso che tutto stia su una piattaforma virtuale, non rendendo giustizia al fatto che dietro ad un pc esistono davvero uomini di buona volontà in carne ed ossa sempre pronti a dare una mano e a scrivere anziché stare su Youporn.
Non vi ho dimenticati, davvero. Non ritorno perché non sono mai andato via, ma la mia promessa d'ora in poi sarà quella di rendermi utile per quanto mi è possibile rispettando lo spirito di condivisione che ha sempre contraddistinto BBHompege.
A presto e ci si ribecca fra un post e l'altro...
Segnalibri