ciao somoja,innanzitutto grazie infinite per il consiglio. Purtroppo è quello che ho fatto per 3 mesi,3 volte a settimana mi sparavo un 10x5 di squat con un carico apparentemente leggero. In seguito ho cominciato a fare stretching e ancora adesso e ho provato sia a tenere un'ampiezza dei piedi come le spalle e piedi poco divaricati,ma sfortuna mia,sono un piedi piatti e infatti a corpo libero mi sono accorto che con i piedi poco extraruotati e l'ampiezza delle gambe a livello delle spalle non mi consentiva di scendere nemmeno al parallelo...cosi sono passato a gambe diciamo molto divaricate e i piedi extraruotati e non di poco,inoltre sto facendo da 2 mesi e qualcosa il box squat,purtroppo con pochissimissimi risultati. Il bilanciere inizialmente lo tenevo basso,poi sono passato a quello alto. Rivedendo alcuni miei video,non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra di perdere di meno la schiena con il bilanciere basso,anche se solitamente è il contrario,correggimi se sbaglio. Attualmente la schiena la perdo al parallelo,anzi la perdo gia un pelino sopra il parallelo purtroppo,sto lavorando molto ma i risultati non vogliono arrivare. Grazie ancora del sommo consiglio che mi hai dato,continuo a seguire il tuo diario e i tuoi video,anche guardando i tuoi video sto cercando di capire come gestisci la schiena per non perderla,spero mi sia utile