Salve a tutte/i,
vi scrivo perchè talvolta mi assale l'ansia circa la validità del piano di allenamento ed alimentare che mi è stato dato ... potreste aiutarmi a capire se sia corretto per rimediare alla dieta restrittiva che ho seguito per un annetto (assieme ad estenuanti allenamenti) che mi ha portato inesorabilmente ad ingrassare non appena ho ricominciato a mangiare un pò di più?

Mi presento: sono piccolacarbone, anni 35, alta 1,60 peso 56,5 kg.Negli ultimi 6 mesi ho preso 4/5 kg.
Vengo da un periodo di 6/7 allenamenti settimanali alternati tra 1'20"circuit training e sessioni di 10/12 km di corsa.
Alimentazione scarsa, con pochissimi carboidrati e tante proteine.
Il ritorno di un sano ma non esagerato appetito è bastato a farmi lievitare in pochissimo tempo, e più mi allenavo più il mio fisico opponeva resistenza!

Ora mi sono affidata ad un esperto che rigorosamente vuole questo:

solo 4 allenamenti settimanali:

- 2 sedute 45" corsa a 130 battiti (praticamente cammino!!!)

- 1 seduta (50") parte bassa:
iperextention glutei 4x10
stacchia ai cavi 4x10
leg press verticale al multipower 4x10
stacchi a gambe tese 3x10
affondi al multipower 3x10
calcio d'asino 2x 12/15
20" cardio a 130 battiti

- 1 seduta (50") parte alta:
lat avanti con trazibar 4x10
pulley 3x10
pullover 3x10
distensioni in piedi coi manubri 4x10
abduzioni laterali 3x10
push down ai cavi 3x10
french press panca 90° 3x10
20" cardio a 130 battiti

Per i pesi : al massimo del mio potenziale in modo che il giorno dopo sia indolenzita.

L'alimentazione è questa:

COLAZIONE:
150 gr total fage 0% + 30/40 gr carbo a piacere (io scelgo a basso IG!!)
oppure
3 albumi ed un tuorlo + 30/40 gr carbo a piacere
In entrambe i casi 6/7 mandorle o 3/4 noci o 10 gr crema arachidi.

SPUNTINO: 20 gr parmigiano + 1 frutto a piacere + 2 noci o 3/4 mandorle

PRANZO: 40 gr carbo+ 120/150 gr carne o pesce (o 60/70 gr bresaola,crudo,fesa tacchino)+ verdura
+ 10 gr olio evo


SPUNTINO
50 gr bresaola,crudo,fesa tacchino oppure 150 gr totale fage 0% + frutto ( se voglio)

CENA
come pranzo

PRE NANNA
150 ml latte parzialmente scremato

Ho provato a calcolare le calorie e (tenendomi ai limiti minimi di tutto) sto sulle 1300 kcal circa,altrimenti anche 1500 kcal.

Non so, a volte mi sembra di mangiare tanto e di allenarmi poco....ma finora facendo di testa mia ho fatto solo guai.
Credete che io possa fidarmi? Abbandonarmi a questo programma ed ottenere un dimagrimento duraturo di 5 kg e mantenere i miei muscoletti (meglio ancora accrescerli!!)

Ringrazio chiunque voglia darmi il proprio parere!!