Il martedi solitamente siamo in pochi ad allenarci dopo le 20. Come al solito prendiamo posto in due pedane libere. Barbara è alla mia destra e dopo qualche minuto un ragazzo occupa la pedana alla mia sinistra. Subito noto che indossa le mie stesse scarpe (buon segno) e poco dopo inizia a fare alcuni snatch solo con il bilanciere tirando delle pedate davvero potenti al pavimento (altro buon segno).
Poi inizia: due dischi da 15, ovvero 50 kg. Ok è bravo.
Step successivo: 90 kg, snatch senza nemmeno accosciare. Ok deve essere parecchio bravo.
Poi passa a 110 kg, stavolta snatch in accosciata, tecnico. Spettacolare.
Poi passa al back squat:
5x90
4x130
2x3x160
2x2x180
2x1x200
senza spotter, ass to the grass e solo con la cinta da palestra (nemmeno da PL).
Ovviamente quando finisce gli faccio i complimenti, finora prestazioni così le ho viste solo in video. Così scopro che questo è il suo terzo allenamento di oggi. Terzo? Sei in ferie? No, io lavoro qui, sono un personal. Apperò, questo si che è un personal. In realtà più tardi scopro che si chiama Clemente Mannella, primo ai nazionali di weightlifting di giugno 2012, categoria 85 kg.
MA 22/10/13
BW 75.5
Serata dedicata interamente agli esercizi propedeutici allo snatch in quanto il proprietario della palestra ci ha dato alcune lezioni tecniche. In particolare mi ha corretto di molto il balance snatch mentre a barbara il power clean. Anche se mi sono allenato per gran parte della serata con il bilanciere scarico, avevo i trapezi e i deltoidi in fiamme (ormai mi vien da ridere ogni volta che vedo qualcuno fare le tirate al mento).
Snatch high pull + muscle snatch + OHS + balance snatch esplosivo (5 reps x es.)
5x20
5x25
5x30
5x33
5x36
5x40
Balance snatch esplosivo
"tantissime serie"x5x20 kg + 2x5x25 kg
Bella serata molto tecnica però devo recuperare il military e le trazioni![]()
Segnalibri