Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
In questi giorni stavo appunto discutendo con eraser e somoja del calcolo del fsbbisogno. Facile sottostimarlo. In linea teorica dando x corretto il tuo bmr di 1237 kcal, dovresti assumere almeno 1600 kcal. Almeno, che significa anche qualcosa in più, in base a quanto ti alleni.
Il tuo bmi ricade nella categoria sottopeso o a filo, dipende dai riferimenti. Ciò contrasta con i tuoi inestetismi, ed il motivo può esserr semplice: dieta non ottimale e poca attività fisica.
Il movimento è FONDAMENTALE x modellare il tuo fisico. E fondamentale è dare l'energia necessaria al tuo organismo x permettergli di bruciare grasso e costruire muscolo.
Nel tuo caso specifico io adotterei una dieta normocalorica con un discreto apporto di carboidrati, e la abbinerei ad allenamento coi pesi e attività a circuito aerobica ed anaerobica.
Non vivere l'allenamento come una punizione, tantomeno la dieta... cerca di appassionarti, è il miglior modo x portare avanti i tuoi progressi. La passione ti porterà lontano, se unita alla pazienza e dedizione.

Nota: cerca di elaborare un piano alimentare sostenibile. Con 1600 kcal ad esempio puoi mangiare bene, qualitativamentr e quantitativamente. Punta sulla qualità dei cibi scegliendo cibi integrali, poco elaborati... frutta e verdura di stagione, carni e pesci, limitando insaccati e latticini e formaggi grassi.

Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
Questo è un post sano, equilibrato, intelligente.
Non traspare necessariamente la professione e la competenza di wildcat, ma la logica e l'esperienza.
È il suggerimento che un padre darebbe alla figlia (mi ci rivedo molto...si vede ? ).
Quindi lo apprezzo ancora di più e lo reppo +.

Ragazzi, prendete esempio.