D'accordo il web, i social network e tutto...ma un genitore che lascia la figlia fino alle 3-4 di notte in discoteca, a 15 anni non lo concisco troppo.
il problema è proprio il fatto che sono troppo viziati! Abituati ad avere tutto sempre è comunque. I genitori sono troppo dalla loro parte.
io feci l'errore di fidanzarmi con una ragazza di 15 anni, per ben un anno e mezzo. Beh, quando litigavamo lei mi offendeva con una facilità inaudita...toccava argomenti molto ma molto delicati per me (mio padre ad esempio, non ci parlo da 3 anni per vari motivi... È veramente una persona squallida, e lei mi ripeteva che sarei diventato come lui perché era ciò che mi meritavo...), facendo i stare molto male, e ancora adesso faccio fatica a digerire certe cose..
il punto è che lei nemmeno se ne rendeva conto, non sapendo cosa significa aver sofferto per qualcosa, aver fatto dei sacrifici...aver dovuto rinunciare a un padre...lei inconsciamente insultava e basta...perché fu sempre abituata ad avere e pretendere tutto, senza che si meritasse nulla!
"Ogni avventura inizia con la fortuna del principiante e si conclude con la prova del conquistatore." - L'Alchimista
Segnalibri