Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
hai fatto di recente una gait analysis? se non l'hai fatta falla. Almeno riusciamo a quantificare la limitazione ed a capire se è solo un problema di escursioni articolari o c'è sotto anche un problema di debolezza muscolare. Il rischio maggiore degli interventi che hai subito é l'indebolimento dei muscoli plantarflessori. Capisco che il problema è superato ma in ottica allenamento prima di fare degli errori sarebbe meglio fare questo tipo di esame.

comunque lo squat è un esercizio "difficile" per la maggior parte delle persone che richiede tempi di apprendimento piuttosto lunghi il consiglio è dunque questo: Se a uno specialista ti da il via libera per questo tipo di esercizio, dedica tempo all'apprendimento della tecnica e vedrai che con il tempo riuscirai ad eseguirlo correttamente.
La Gait A. l'ho fatta ma qualche meso dopo l'ultima operazione...quindi ormai si parla di 10 anni fa circa... adesso l'unico mio obiettivo è far crescere e dare importanza a queste gambe un pò trascurate e un pò maltrattate, quindi ad esser sincero non posso nemmeno parlare di risultati non ottenuti, visto che fin ora le ho sempre allenate poco; alla fine mi dite che impegnandosi con gli affondi e gli stacchi ottengo risultati apprezzabili nel mio piccolo?


Un'altra cosa, ho cercato spesso su youtube filmati tipo "come eseguire lo squat" e ne ho trovato uno che riesco bene a fare, quello con uno piccolo sgabello dietro in modo da andare a toccarlo (sedendosi) per poi risalire...quindi una specie di stabilizzatore per quando vado in accosciata...è ridicolo?