Ho letto molto sull'argomento "corsa e dimagrimento", perchè sono fortemente interessato a diminuire drasticamente il mio peso (chi mi legge sul diario e altri post lo sa bene che è la mia ossessione). Mi sono convinto dopo un po' di prove che in realtà IHMO è inutile correre in fascia lipolitica, perchè non fa perdere quasi nulla di peso. Aumentando la velocità, almeno a 7 kmh, con 150-160 bpm invece dopo 40-50 minuti di allenamento 3/4 volte a settimane la bilancia comincia retrocedere.
So che molti subito dicono che si cannibalizza molto in muscoli, ma in verità sarà che ne ho pochi (di muscoli), mi sento molto più asciutto dopo appena una settimana di corsa.
Oh ragazzi, non voglio sconvolgere alcuno schema. Nè ribaltare tesi e studi che certamente sono autorevolissimi. E soprattutto non voglio insegnare niente a nessuno. Anzi ho molto da imparare da voi. Sto semplicemente comunicando una mia esperienza. Forse sbagliata, ma che comunque è suffragata dallo specchio, che non mi fa vedere perdite enormi di muscoli, e dalla bilancia che finalmente comincia a dare segnali di arretramento dopo due mesi di dieta e pesi.