Originariamente Scritto da
Stiven95
Carissimi
Vi voglio raccontare una bel dialogo che (s)fortunatamente ho avuto ieri pomeriggio, nel post-partita
In una delle mie palestre della mia cittadina, il proprietario ha avuto l'idea geniale di comprare un rack di questo tipo
Impulse Sterling Half Power Rack (la marca non la ricordo, ma il modello è questo, solo che manca la sbarra per le trazioni, in alto)
E fin qui, io tutto contento poichè avevo l'opportunità di allenarmi finalmente con un "rack", vado a chiedere informazioni su tariffe ecc. e ovviamente ad vedere come è questa palestra.
Entro in palestra, incontro il proprietario e noto che è stato un bodybuilder che ha gareggiato negli anni '80; e fin qui tutto bene. Solo che rispetto a 30 anni fa, ha la faccia gonfissima e un fisico di m....
Le tariffe sono ottime, contando che la palestra è stata ammodernata da 2 anni.
Si entra in palestra, a terra c'è il parquet...ci avviciniamo al rack, poi mi fa fare un giretto della palestra, attrezzi nuovi, bilancieri un pò meno, ma accettabili...
Faccio una domanda: "Ma lo stacco da terra lo posso fare su questo parquet?"
e lui:"Stacco da terra? Ma tu sei matto, è arrivato un professionista ahahha"
e io:"Perchè sarei matto?" (e intanto meditavo di tirarli una bella gomitata sugli zigomi, solo per la risata e la poco professionalità dimostrata ad una domanda)
e lui:"Vuoi rimanere dritto per tutta la vita?Vuoi crescere?Evita lo stacco da terra"
e io:"Di crescere sono cresciuto, mi ritengo fortunato di essere arrivato ai 174cm, visto che in famiglia siamo bassi, e poi cos'è sta storia di essere dritti? Mica siamo colonne"
e lui:"Dai su, quella è l'uscita, ti accetto solo se non fai lo stacco"
e io:"ok, buon lavoro"
Intanto un ragazzo stava facendo una pek fly con un carico altissimo e grunendo come un pazzo...
Una volta uscito le domande hanno invaso la mia mente: Troverò mai una palestra seria in cui allenarmi? Troverò mai professionalità? Chi li ha dato la licenza?
Credo che da ciò, si dimostri come sulla penisola Italica, il mondo della pesistica sia rimasto indietro ed ancorato a luoghi comuni...
Segnalibri