Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree3Mi Piace
  • 2 Post By eraser
  • 1 Post By MrDoc

Discussione: Dubbi su cortisolo testosterone e HGH/IGF-1

  1. #1
    Adamantine non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Dubbi su cortisolo testosterone e HGH/IGF-1



    Ho letto vari articoli e paper di ricerca sul rapporto tra cortisolo e testosterone e su HGH in risposta all'allenamento.

    Sembra che la migliore risposta ormonale anabolica sia data da un allenamento breve ad alta intensità per la forza.

    Si è notato un rapporto cortisolo/testosterone favorevole e un aumento significativo dell'HGH e quindi di IGF-1 .



    Quello che mi chiedevo è se un allenamento impostato su una split di forza tipo potesse essere utile:

    Panca 1 serie x max 85% 1RM

    Squat 1 serie x max 85% 1RM

    Rematore 1 serie x max 85% 1RM



    Nessuna pausa tra le serie per la massima risposta ormonale , il tutto eseguito in massimo 10 minuti, meglio se 5 per ridurre la risposta del cortisolo.


    Se per ipotesi la split venisse ripetuta 20/30/40 minuti dopo, per un totale di 6/10 split al giorno, potrebbe essere un allenamento che favorisca la massima risposta anabolica o il cortisolo tenderebbe ad alzarsi comunque anche con pause lunghissime ?

    Intanto io sto sperimentando questo schema, ma è troppo poco per ora per giudicare. Fin'ora ho notato di positivo dopo 2 giorni

    POSITIVO

    - aumento della forza inequivocabile

    - pochissimi o nulli doms

    - grande vascolarizzazione

    NEGATIVO

    - molto stancante

    - difficile da attuare

  2. #2
    SimoneMarata non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao,

    trovi molte info sulle varie tipologie di allenamento in questa Position Stand dell'ACSM, spero possa interessarti:

    http://www.sportsnutritionworkshop.com/files/52.spnt.pdf


    Ciao

  3. #3
    Adamantine non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoneMarata Visualizza Messaggio
    Ciao,

    trovi molte info sulle varie tipologie di allenamento in questa Position Stand dell'ACSM, spero possa interessarti:

    http://www.sportsnutritionworkshop.com/files/52.spnt.pdf


    Ciao
    L'ho sfogliato adesso, ho letto alcuni passaggi e ho visto che è fatto molto bene. Sono tutte cose che già conosco, dette e ridette. Non ho trovato riferimenti al tipo di allenamento che sto facendo perché credo che non l'abbia mai fatto nessuno, per questo volevo chiedere a voi che avete esperienza diretta sul campo.

  4. #4
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    9,615

    Predefinito

    Io continuo a restare basito...

    Ma quando entrate in una comunità (in un bar..una associazione..ecc.) non vi presentate ?

    Lo sapete che esiste un regolamento che dovete leggere e rispettare?
    A MrDoc e Tonymusante piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Adamantine non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Anche se è ancora presto per parlare le prime impressioni sono discordanti.

    Oggi ho concluso 6 split con pause di 20/30 minuti.

    E' massacrante a dir poco, molto più di quello che sembra. Finisco sempre in meno 5/6 minuti alternando sempre l'esercizio di partenza.


    Dopo la 4 e 5 split ho sentito l'esigenza di passare da 20 a 30 min. di pausa.

    La cosa interessante è che probabilmente nemmeno domani avrò doms. In più in soli 2 giorni (oggi il terzo) ho avuto la netta sensazione di aver aumentato i massimali di tutti e 3 gli esercizi e venivo da un periodo di stallo.

    Non so ancora fino a che punto di possa guadagnare massa senza pompare in acidosi, tuttavia se la teoria del cortisolo è corretta dovrei aumentare drasticamente la produzione di androgeni nel giro di 1 settimana e da lì iniziare a guadagnare massa eventualmente.

    Come cosa è veramente poco fattibile. Io adesso ho veramente tanto tempo da dedicare , ci vogliono un paio d'ore abbondanti per fare le cose come si deve.

    Sarò da vedere se alla lunga il cortisolo non si alzerà lo stesso, se dovesse succedere questo allenamento forse sarebbe ideale per la forza, ma non per la massa.. vedremo.

    Nel frattempo l'ho immaginato come un allenamento d fare tutti i giorni possibilmente, per coprire il bassissimo volume e alzare un tonnellaggio comunque decente nella settimana.

  6. #6
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc è  collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    7,830

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adamantine Visualizza Messaggio



    Si è notato un rapporto cortisolo/testosterone favorevole e un aumento significativo dell'HGH e quindi di IGF-1 .


    Esiste questo fenomeno?

    Forse si.

    E' significativo da un punto di vista metabolico?

    Nenache per sogno.

    Poi se ci si vuole illudere...
    A LaFran piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+7: 1.92x99
    Messaggi
    9,615

    Predefinito

    ...
    Stavolta mio errore...

    Sorry.

    Tra qualche giorno sarà nuovamente operativo.
    Ultima modifica di eraser; 01-09-2017 alle 10:59 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,112

    Predefinito



 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter