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Discussione: Alcune domande sulla scheda di MrDoc prescrive

  1. #16
    L'avatar di Saitama
    Saitama non  è collegato Principiante
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    Secondo workout della seconda settimana andata. Ovviamente, non trasformo la discussione nel mio diario in caso lo aprirò nella sezione apposita ho solo pensato di fare almeno due update per le prime due settimane.

    Praticamente, incremento dei pesi del 2,5% andati senza problemi. I complementari del workout b, come descritto dal Doc, li ho scelti e sono stati sia per la prima che per la seconda settimana: curl ez e curl manubri alternati (3x8), panca stretta e french press (3x8). Per le serie x ripetizioni ho scelto il classico 3x8 anche per il military e per il rematore però non mi garbano moltissimo... sembrano troppo "standard". Quindi, ho in mente, in futuro, di cambiare in tipo: curl ez 4x6 e curl con manubri 3x10, panca stretta 4x6 e french press 3x10. Mi sono venuti in mente cosi perché, credo, che un 4x6 per ez e panca stretta possono aiutare anche un po' di più per la forza confronto alle 8 reps mentre per il curl con manubri e il french press, siccome magari sono, a mia sensazione, più isolanti, preferisco puntare sull'ipertrofia (ovviamente, insultatemi pure... sono idee mie ahah).

    Per il military e il rematore non lo so proprio.... per il military mi piacerebbe aumentare la forza anche in esso mentre per il rematore credo che comunque ci sta bene l'ipertrofia (attualmente sono anch'essi con il 3x8).

    P.S: Devo dire che la lombare, non avendo mai fatto stacchi e cosi "tanti" squat alla settimana, si sente un po'... non è chissà che dolore ma da fastidio e la sento un po' stanca. Ah si, per gli stacchi credo che sta sera ho migliorato un po' la tecnica... ho visto alcuni video di spiegazione tecnica ed ho notato che cercando di fare come hanno spiegato loro, ho sentito il dorso lavorare molto di più cosi come anche il military... prima sfruttavo in mal modo le spalle oggi invece molto meno o comunque il giusto (ho testato con il bilanciere sul petto... in base al posizionamento delle mani sentivo le spalle lavorare pur con il bilanciere sul petto... no sense).
    Ultima modifica di Saitama; 14-11-2018 alle 11:11 PM
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  2. #17
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    Metti qualche video cazzarola! ... è importante come esegui i big.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Metti qualche video cazzarola! ... è importante come esegui i big.
    Credo che lo farò soprattutto per stacco e squat dove la tecnica aiuta tantissimo. Per quanto video posso vedere, per quante volte mi posso vedere allo specchio, non credo che sarò mai capace di sistemare errori che solo un occhio esperto può notare.
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  4. #19
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    Una domanda: ma il diario è apribile solo se si inseriscono anche i video? Per ora non me la sento per una questione di vergogna "virtuale"... nella vita reale non mi farei problemi ma su internet mi da un po' noia anche se lo voglio fare e vedrò di farlo in futuro.

    In ogni, vorrei fare un altro update:
    -Workout A passato bene tranne per la panca piana dove, a carico costante, ho fatto: 5x-5-5-5-5-4 e l'ultima a metà. Oggi è stata la giornata dello stacco da terra, military e complementari: tutto andato molto bene e carichi aumentati anche sul resto degli esercizi (rematore, military, curl, panca stretta, ecc) ed ho apportato alcuni cambiamenti ai soliti 3x8... fatto cosi:
    -4x6 per military, panca stretta e curl ez con un incremento del peso che mi fa comunque rimanere in un buffer decente.

    Oltre a ciò, la tecnica sullo stacco l'ho migliorata ancora e ne sono sicuro. Magari farò ancora schifo ma confronto alla prima volta mi sono sentito davvero bene a tirare su i pesi e non mi sono sentito instabile (105kg attualmente). Ho anche incrementato le calorie giornaliere e il fisico sta rispondendo molto positivamente a livello energetico. Mi sono sentito carichissimo oggi.
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  5. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da Saitama Visualizza Messaggio
    Una domanda: ma il diario è apribile solo se si inseriscono anche i video? Per ora non me la sento per una questione di vergogna "virtuale"... nella vita reale non mi farei problemi ma su internet mi da un po' noia anche se lo voglio fare e vedrò di farlo in futuro.
    Nel diario puoi mettere quello che vuoi, non c'è nessun obbligo a mettere i video. Alcuni diari hanno pochi o anche nessun video.

    ... però tieni presente che esistono anche sistemi per pixellare il viso in un video, quindi nessuno ti potrebbe riconoscere, inoltre in Youtube puoi mettere un video come "non in elenco" che risulta essere visibile solo a chi dai il link
    A Saitama e DadoL piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #21
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    Sto avendo la sensazione che i bicipiti hanno perso qualcosa. La forza è cresciuta ma, rilevando ogni settimana le misure, da quando ho iniziato sembra che i bicipiti abbiano perso qualche mm. Non so se sia rilevante o, semplicemente, quello che sto vedendo è una perdita di "pumping" che in monofrequenza con 5 sedute era piuttosto costante per via dei vari esercizi.

    I bicipiti come crescono effettivamente? Nel senso: crescono piuttosto velocemente o sono "lenti"? io ho leve lunghe nonché muscoli "lunghi" e quindi, a maggior ragione, dovrei acquisire davvero tanta massa per dagli spessore. In ogni caso, dalla settimana prossima provo a cambiare anche un esercizio, ovvero:

    -curl ez (fisso) 4x6 e hammer con manubri 4x8.

    Detto ciò, un'altra settimana con 3000 cal. più due uscite fuori e solo in una ho tagliato le cal. degli altri pranzi: mi sono ritrovato con altri 300gr in meno e 0,5cm di vita in meno.

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