Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto post intervento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Predefinito Aiuto post intervento

    Salve a tutti, sono Alessandro, tra pochi giorni compierò 36 anni e spero tra non molto ex obeso.
    Perchè ex? Perchè mi sono sottoposto ad un intervento di sleeve gasterectomy, ovvero mi hanno asportato l'80% dello stomaco a causa di una grave obesità, sopraggiunta a causa un incidente che mi ha bloccato.....poi la svogliatezza di riprendere.....ed arrivai a pesare 160 kili.
    L'anno scorso mi sono messo a dieta e da 160 sono arrivato a 135, poi grazie alla sleeve fatta il 29 maggio ad oggi sono a 110.
    Sono un ex judoka, ho fatto agonismo e poi, proprio a causa dell'incidente mi sono fermato.
    Ora i postumi dell'incidente sono andati via ma la mia voglia di ricominciare e dedicarmi al body building (anche se in tarda età) non manca...anzi...ora ho energie da vendere.
    Inoltre questo intervento mi ha creato non pochi problemi di pelle calante sia sull'addome che nell'interno coscia che sotto le braccia. Però sotto le braccia è meno peggio di quello che sembra, penso di poter intervenire subito. Per addome e gambe, vabbè , lo so che finirò da un chirurgo.
    Volevo chiederVi, oltre a cercare di aumentare il volume delle braccia (che sta diminuendo a causa del fatto che la mia è una dieta povera) come posso iniziare un'alimentazione adeguata al bodybuilding?
    La mia dieta consiste in 5 pasti al giorno prevalentemente proteici, anche se non riesco a mandare giu un hamburger intero e se ci riesco oltre non vado. In realtà sono in perenne chetosi, perchè è vero che l'hamburger non entra ma ho sempre fame. Bibite gassate non ne posso bere, niente caramelle o roba simile.
    Posso mangiare tutto ma sempre in piccole quantità, per quanto riguarda le calorie non vado oltre le 800/1000 al giorno (almeno per adesso).
    E' possibile avere qualche consiglio, soprattutto sulla dieta, e su come mettere volume alle braccia?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasha81 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono Alessandro, tra pochi giorni compierò 36 anni e spero tra non molto ex obeso.
    Perchè ex? Perchè mi sono sottoposto ad un intervento di sleeve gasterectomy, ovvero mi hanno asportato l'80% dello stomaco a causa di una grave obesità, sopraggiunta a causa un incidente che mi ha bloccato.....poi la svogliatezza di riprendere.....ed arrivai a pesare 160 kili.
    L'anno scorso mi sono messo a dieta e da 160 sono arrivato a 135, poi grazie alla sleeve fatta il 29 maggio ad oggi sono a 110.
    Sono un ex judoka, ho fatto agonismo e poi, proprio a causa dell'incidente mi sono fermato.
    Ora i postumi dell'incidente sono andati via ma la mia voglia di ricominciare e dedicarmi al body building (anche se in tarda età) non manca...anzi...ora ho energie da vendere.
    Inoltre questo intervento mi ha creato non pochi problemi di pelle calante sia sull'addome che nell'interno coscia che sotto le braccia. Però sotto le braccia è meno peggio di quello che sembra, penso di poter intervenire subito. Per addome e gambe, vabbè , lo so che finirò da un chirurgo.
    Volevo chiederVi, oltre a cercare di aumentare il volume delle braccia (che sta diminuendo a causa del fatto che la mia è una dieta povera) come posso iniziare un'alimentazione adeguata al bodybuilding?
    La mia dieta consiste in 5 pasti al giorno prevalentemente proteici, anche se non riesco a mandare giu un hamburger intero e se ci riesco oltre non vado. In realtà sono in perenne chetosi, perchè è vero che l'hamburger non entra ma ho sempre fame. Bibite gassate non ne posso bere, niente caramelle o roba simile.
    Posso mangiare tutto ma sempre in piccole quantità, per quanto riguarda le calorie non vado oltre le 800/1000 al giorno (almeno per adesso).
    E' possibile avere qualche consiglio, soprattutto sulla dieta, e su come mettere volume alle braccia?

    Grazie.
    Edit: pensavo avessi chiesto consigli riguardo la dieta, scusa.
    Ultima modifica di Marco3458; 19-08-2017 alle 07:58 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Ciao Sasha.

    A seguito dell'intervento a cui ti sei sottoposto ti è stata fornita una dieta o comunque una pianificazione alimentare a cui attenersi.

    Esistono motivazioni "fisiche" legate ai minori volumi che il tuo apparato deve imparare a gestire e motivazioni "psicologiche"..

    Partendo da questi presupposti direi che è una ottima idea seguire in modo preciso le indicazioni che ti sono state fornite in clinica, mentre NON è una buona idea chiedere suggerimenti su forum e social network.
    Perchè?
    Semplice...non sai chi si trova dietro al monitor e di quale competenza professionale disponga.

    Il tuo percorso sarà lungo, molto lungo.
    E sicuramente molto difficile.
    Recuperare anni di sgarri alimentari richiederà un impegno preciso.
    Quindi mettiti subito sotto con le indicazioni che ti sono state date dalla struttura sanitaria che ti segue e comincia prima possibile a fare attività motoria.

    Il forum potrebbe invece essere un luogo dove trovare motivazione e dove tenere un diario della tua svolta.

    In bocca al lupo e buon lavoro.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Aiuto post intervento

    Sottoscrivo quanto detto in precedenza e ti assicuro che se ci sarà impegno dedizione e umiltà il forum ti sosterrà.
    Intanto ti posso consigliare un app che si chiama FatSecret in cui puoi riportare un diario alimentare giornaliero.
    Usala con onestà e trasparenza.
    Se vorrai aprire un diario di allenamento nella sezione diari riportando i tuoi allenamenti e riprendendoti in video ti aiuteremo a migliorare e ti sosterremo.
    Ma ricorda queste parole "la costanza fa smuovere le montagne"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Aiuto x post intervento
    Di silvio98 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-06-2021, 01:37 PM
  2. recupero attività post intervento
    Di jappy1001 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-05-2015, 06:36 PM
  3. Consigli dieta post intervento chirurgico
    Di _EDOOO_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 03:12 PM
  4. Allenamento post intervento
    Di arte972 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 03:26 PM
  5. 4ca che devo cambiare? (gradito l'intervento di tutti)
    Di CAP nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-06-2003, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home