Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Programma palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Felice Programma palestra

    Salve a tutti piacere andrea, sono di roma, alto 1,84, peso 79kg, anni 22

    Dopo 6 mesi di stop per problemi alla spalla ho deciso di rientrare nella mia amata sala! e dico amata perchè come voi saprete e peggio della droga!

    A parte gli scherzi, Mi sto allenando Lunedi-Mercoledi-Venerdi-Sabato suddividendo:

    Dorso - bicipiti
    nel giorno di riposo, addominali e laterali
    Petto - tricipiti
    idem nel day riposo, addominali e laterali
    Gambe
    Deltoidi
    domenica tutto riposo

    (non so se il mio concetto sia sbagliato però) ho deciso di allenare le braccia dopo il dorso e petto in quanto sento gia il muscolo che ha lavorato e lo vado a sfibrare completamente con 2-3 esercizi da 3x12/15/20 in pompaggio diciamo, E' sbagliato secondo voi?

    Questi sono i set con le rep che faccio: Nel dorso 5 set da 3x12/15 ho scelto il 3x e non 4x perchè ho riniziato da questo lunedi, per il petto 4-5 set da 3x12/15
    Gambe 4 set di quadricipite in 3x12/15, 2-3 set di femorale in 3x12/15 e 1-2 set di polpacci a 3x20
    Spalle 2 set 3x12/15 frontale, 2 set 3x12/15 laterale, 2 set 3x12/15 anteriore e 1 set da 3x15 per il trapezio

    Come lo vedete questo programma? vorrei puntare alla massa ma non credo sia opportuno scendere alle 5-6 rep dopo 1 giorno che mi rialleno, Durante la giornata mangio 80gr avena,200gr albume,300gr di riso, 400gr di pollo, 40gr olio evo, 12gr parmiggiano, 150gr fiocchi di latte pre nanna

    ps: avevo considerato di allenare i bicipiti e tricipiti 2 volte a sett perchè sapevo che i bicipiti hanno bisogno di 48/72 ore di riposo e il tricipite 72/96 ore,

    Questo perchè di braccia sono un po' carente, spalle dorso petto gambe sono i muscoli che ho sempre preferito allenare e a distanza di mesi sono ben portati a confronto delle braccia

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, e ogni consiglio è ben accettato
    Ultima modifica di AndreAli; 07-02-2017 alle 08:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Partiamo col dire che non ti sei letto né il regolamento né le discussioni in evidenza.
    Il regolamento dice di presentarsi nella sezione apposita, come dimostrazione di buona educazione; le discussioni in evidenza dicono che la "scheda" che hai scritto non va bene.

    Tralasciamo la forma in cui l'hai scritta che è di difficile decodifica; mancano, di base, gli esercizi e i carichi. Fai 3x12-15 cosa? Perché un conto è fare squat, un conto è fare leg extension (esercizio che mi pare di intuire tu faccia quando parli di "quadricipite"). Un conto è squattare con 20kg, un conto è farlo con 200.

    Io, così come tutti i frequentatori assidui di questo forum, siamo per la multifrequenza sui 3 big (io ad esempio nelle ultime settimane facevo squat e panca 4 volte a settimana, stacco 2).
    A maggior ragione se vuoi mettere muscolo il volume devi farlo durante la settimana in modo da poter aumentare l'intensità della singola seduta. Le fibre che crescono più facilmente sono quelle che usi con i carichi pesanti, fare 3x15 (anche 5 volte a settimana) con i pesi della chicco non ti permetterà mai di crescere come, ad esempio, un 5x5 o un 6x4 fatti 2/3 volte a settimana con un carico attorno al 75/80% del tuo massimale.

    Sarà un caso che tutti quelli che arrivano qui sono carenti di braccia ma hanno le gambe allenate? Hai voglia di mostrare un paio di foto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non ho notato della sezione apposita per presentarsi sorry, per il fatto degli es non sono entrato nel dettaglio per non far perdere troppo tempo a voi ma ho toppato come si suol dire

    per il fatto delle braccia fidati che non scherzo.. dove mi allenavo mi dicevano che le potevo allenare anche 3 volte a sett dato che avevano dei recuperi molto veloci 48/72 ore, E perchè non farlo? ho pensato che sarebbero cresciute subito (chi non lo vorrebbe) risultato, le braccia non sono mai cresciute come dovrebbero! andavo ad allenare petto dorsali deltoidi con le braccia sempre stanche e non le facevo recuperare

    per questo ho "chiesto" se era da prendere in considerazione di allenarle 2 volte a sett date che è la zona piu' carente

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAli Visualizza Messaggio
    Salve a tutti piacere andrea, sono di roma, alto 1,84, peso 79kg, anni 22

    Dopo 6 mesi di stop per problemi alla spalla ho deciso di rientrare nella mia amata sala! e dico amata perchè come voi saprete e peggio della droga!

    A parte gli scherzi, Mi sto allenando Lunedi-Mercoledi-Venerdi-Sabato suddividendo:

    Dorso - bicipiti
    nel giorno di riposo, addominali e laterali
    Petto - tricipiti
    idem nel day riposo, addominali e laterali
    Gambe
    Deltoidi
    domenica tutto riposo

    (non so se il mio concetto sia sbagliato però) ho deciso di allenare le braccia dopo il dorso e petto in quanto sento gia il muscolo che ha lavorato e lo vado a sfibrare completamente con 2-3 esercizi da 3x12/15/20 in pompaggio diciamo, E' sbagliato secondo voi?

    Questi sono i set con le rep che faccio: Nel dorso 5 set da 3x12/15 ho scelto il 3x e non 4x perchè ho riniziato da questo lunedi, per il petto 4-5 set da 3x12/15
    Gambe 4 set di quadricipite in 3x12/15, 2-3 set di femorale in 3x12/15 e 1-2 set di polpacci a 3x20
    Spalle 2 set 3x12/15 frontale, 2 set 3x12/15 laterale, 2 set 3x12/15 anteriore e 1 set da 3x15 per il trapezio

    Come lo vedete questo programma? vorrei puntare alla massa ma non credo sia opportuno scendere alle 5-6 rep dopo 1 giorno che mi rialleno, Durante la giornata mangio 80gr avena,200gr albume,300gr di riso, 400gr di pollo, 40gr olio evo, 12gr parmiggiano, 150gr fiocchi di latte pre nanna

    ps: avevo considerato di allenare i bicipiti e tricipiti 2 volte a sett perchè sapevo che i bicipiti hanno bisogno di 48/72 ore di riposo e il tricipite 72/96 ore,

    Questo perchè di braccia sono un po' carente, spalle dorso petto gambe sono i muscoli che ho sempre preferito allenare e a distanza di mesi sono ben portati a confronto delle braccia

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, e ogni consiglio è ben accettato

    EVVVAI....un'altra RIVOLUZIONARIA monofrequenza !!!

    Possibile che Marty McFly a bordo della sua DeLorean mi abbia riportato indietro nel tempo, all'incirca fine anni '70 ???


    Leggiti le discussioni in evidenza cominciando da questa https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Certe volte sembra di andare a sbattere contro un muro di gomma. Tu parli di multifrequenza e loro continuano a chiederti se è meglio accoppiare bicipiti e dorso o bicipiti e petto.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi avete fatto appezzi in poche parole no dai scherzo, L'ho detto gia a Thor di non voler allenare i muscoli grandi piu volte a sett, vorrei puntare piu' su i bicipiti e tricipiti 2 volte a sett se recuperano

    vi elenco le misure precise di adesso stando rilassato

    Larghezza spalle, (da spalla a spalla) 44 cm
    Larghezza petto, (dal pettorale destro al sinistro) 39cm
    Larghezza gabbia toracica 34 cm, sempre prese da destra verso sinistra e non girando attorno alla gabbia toracica
    Larghezza bacino 31cm
    Circonferenza bicipite destro 34cm sinistro 32cm
    Circonferenza quadricipite 58cm

    Sono un neofita nel settore e chiedo a voi esperti, su facebook girava questo post:
    bicipiti massa
    vorrei provare a seguire questo consiglio, Ma è cosi' tanto sbagliato?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreAli Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto appezzi in poche parole no dai scherzo, L'ho detto gia a Thor di non voler allenare i muscoli grandi piu volte a sett, vorrei puntare piu' su i bicipiti e tricipiti 2 volte a sett se recuperano

    vi elenco le misure precise di adesso stando rilassato

    Larghezza spalle, (da spalla a spalla) 44 cm
    Larghezza petto, (dal pettorale destro al sinistro) 39cm
    Larghezza gabbia toracica 34 cm, sempre prese da destra verso sinistra e non girando attorno alla gabbia toracica
    Larghezza bacino 31cm
    Circonferenza bicipite destro 34cm sinistro 32cm
    Circonferenza quadricipite 58cm

    Sono un neofita nel settore e chiedo a voi esperti, su facebook girava questo post:
    bicipiti massa
    vorrei provare a seguire questo consiglio, Ma è cosi' tanto sbagliato?
    Intendiamoci andre...tu puoi ovviamente fare quello che ti pare...

    Ma chiediti perché sei secco con la pancetta...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Ripeto, metti due foto e vediamo veramente la tua situazione.

    Allenare in isolamento bicipiti e tricipiti non serve ad una mazza, allenati con i grandi movimenti e, se proprio sei convinto che le tue braccia siano come quelle di Spongebob mentre il resto del corpo assomiglia più al David, allora aggiungili come complementari.

    Giusto per farti un esempio: fare le trazioni allena i bicipiti meglio dei curl.

Discussioni Simili

  1. Impostazione programma alimentare per dimagrimento e palestra
    Di Pierx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-2013, 06:38 PM
  2. Programma per un anno in palestra
    Di Anus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-05-2012, 12:05 PM
  3. questo programma piscina palestra può andare?
    Di smiths77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2012, 02:59 PM
  4. Programma Palestra
    Di CheBanca! nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-11-2011, 09:13 PM
  5. Programma Palestra
    Di musicenferno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-03-2010, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home