Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: 2 Allenamenti a settimana, la mia scheda perfetta!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito 2 Allenamenti a settimana, la mia scheda perfetta!

    Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione.
    Pratico palestra da circa 4 mesi, gli ultimi 2 seguendo una scheda multi-frequenza che mi ha dato dei discreti risultati. Ho scoperto esercizi fondamentali che prima non facevo, ho migliorato la mia tecnica d'esecuzione, aumentato leggermente i carichi ecc. Nonostante ciò sono consapevole di essere ancora all'inizio, i miei carichi sono bassi(panca piana 22,5+22,5+più bilanciere da 10, squat 15+15+bilanciere). Da questa settimana inizierò una dieta iperproteica normo calorica, accompagnata dall'assunzione di proteine in polvere marca blackhole. Ho deciso di cambiare scheda per avere nuovi stimoli. Dopo essermi documentato un pò, dato che per adesso posso allenarmi solo 2 volte a settimana(lunedi-mercoledi' o lunedi'-giovedi) ho pensato di fare una fullbody. ho preparato questa scheda, ma sento che qualcosa non va. Il mio obiettivo e programmare qualcosa nei prossimi 4 mesi, per completare al meglio il mio percorso annuale, e arrivare a luglio al meglio possibile. probabilmente farò definizione a maggio e giugno, o in base ai vostri consigli solo giugno. il mio bf è attualmente di 13,9 e peso 83 kg per 1,81 di altezza. Non faccio cardio perchè per altri 2 mesi farò 2 allenamenti di calcio a 5 più la partita il sabato. ecco la scheda, spero possiate aiutarmi.
    A
    Squat 4x6
    Leg Extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci Cavi 3x8
    Rematore 3x10
    Pull Down 3x8
    Curl manubri 4x8
    Scott o Concentrato 3x10
    Addominali


    B
    Pressa 4x8
    Affondi 4x10
    Trazioni 4x8
    Pulley basso 3x10
    Lento Avanti 3x10
    Dip 4x8-10
    Curl Bilancere 3x10
    Addominali

    Ciao ragazzi e grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Ricapitoliamo...
    Sei 181 cm.per 83 kg al 13,9 di bf e fai solo 55 kg di panca e 40 di squat ?

    Mi pare molto strano.

    Metti un paio di tue foto e vediamo la condizione
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao, intanto grazie per la risposta. Adesso sono fuori casa e non posso postare le foto. Ci provo questa sera. Comunque si, di gambe posso fare di più ma non voglio appesantirle, panca piana per adesso questo è il mio limite. Ce da considerare che ho sempre fatto palestra male, cioè per 3 mesi massimo consecutivi, utilizzando le schede classiche di inizio attivita(3x12 ecc) che danno in palestra. A ciò non ho mai affiancato nessuna dieta specifica, a fasi alterne sono stato più attento a ciò che mangiavo, evitando dolci, alcool, carboidrati eccessivi. Diciamo che da 1 anno ho ridotto drasticamente l'uso di carboidrati, in particolare mangio meno pasta. Il peso attuale è di 83 kg, fino a 2 anni fa mi aggiravo sempre sui 78kg, ora vedo una maggiore muscolatura, ma anche almeno 3 kg di grasso da eliminare. Tendo ad accumulare grasso sulla pancia. Per i pesi bassi, tornando al discorso precedente, le gambe non le ho mai fatte, sarà un mesetto che faccio gli squat(esercizio di cui mi sono appassionato). Lo ritengo un esercizio molto tecnico, e voglio apprendere prima il metodo giusto di esecuzione,ho avuto dei miglioramenti, pian piano salgo, però ribadisco non voglio forzare. Prima non facevo gambe per paura di non rendere in campo, adesso invece ho capito che se ben fatte, possono darmi molti vantaggi. Le braccia, le ho avute per natura sempre con un muscolo lungo e fino( più veloce che potente), da 2 anni cerco di migliorare, tramite palestra fatta male, flessioni a casa e altri esercizi, ultimamente palestra fatta più seriamente. Ora devo entrare nella fase di serietà ancora maggiore, curando l'alimentazione in modo ottimale( dieta iper proteica fatta da nutrizionista) utilizzando anche le proteine in polvere. Insomma sono deciso a salire un altro gradino. Sono convinto che per rendere al meglio dovrei allenarmi in modo specifico partendo dai consigli di chi è capace di capire di cosa ho bisogno. Per questo posterò le foto. Si devono contrarre i muscoli, o in rilassamento?
    Per la scheda che ho postato, partivo dal presupposto che posso allenarmi solo 2 volte a settimana per adesso. Per questo ho optato per la full body.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Senza offesa renegade...ma ti sfuggono proprio le basi dell'allenamento.

    Gli atleti più veloci del mondo (ad esempio i centometristi...) fanno una caterva di pesi, soprattutto per le gambe.

    Se tu fossi al 13,9 (o 13,8 come dici in un altro post) di bf cominceresti ad intravvedere gli addominali.
    Temo che la tua bf sia maggiore.

    Posta le foto e poi se ne riparla.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ciao,

    1. le perplessità di eraser sono condivisibili, anche ammesso che tu ti sia allenato male per anni (o non ti sia allenato affatto), 83kg su 181 con il 13% di bf è un fisico da atleta. Anche senza allenamento 60/70 kg di panca dovresti averli.

    2. la pancetta al 13% di bf non è contemplata se hai la pancetta evidentemente avrai qualche punto in più.

    3. le proteine in polvere non sono un plus ne un aiuto e non hanno proprietà magiche, sostituiscono la quota proteica di un pasto e basta. Puoi pure farne a meno se hai una dieta bilanciata.

    4. la scheda è da buttare.

    cordialmente.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ahahahahahah grandissimo il cordialmente finale!!!!
    Comunque, più tardi posto le foto e mi saprete dire meglio. Io faccio calcio a 5, quindi da anni alleno la parte bassa del corpo di più rispetto alla parte superiore. Per genetica non ho braccia grosse. Essere 1,81 x 83 kg a mio parere non vuole dire moltissimo, uno può avere 15 kg di grasso un altro di muscoli. Certo se voi mi dite sulla base del bf(che con un macchinario mi segnala 13,9 ho controllato), che dovrei alzare peso maggiori quello è un altro discorso. Secondo me la mia muscolatura è' maggiore nella parte bassa, ho sempre fatto calcio e adesso da 4 anni calcio a 5,i pesi nella parte alta li sto facendo da poco, ho avuto miglioramenti, lenti. Magari lenti perché ho fatto schede errate, magari perché ho avuto una dieta sbagliata che non aveva il giusto apporto proteico( forse nemmeno il 30% di quel che serviva). La pancetta c'è! Poi non so, 13,9 non mi pare che siano tutti i muscoli di fuori, si intravedono ma niente di più. Le proteine mi servono per arrivare alla quota proteica giornaliera, non per prendere posizioni magiche. La scheda fa schifo? Avevo scritto per questo.
    Il problema delle gambe e che non ho tempo di recupero,perché se le faccio il lunedì, il martedì sono ad allenarmi a base di scatti ecc, se le faccio il mercoledì stesso problema il giovedì.da giovedì in poi non ne faccio, perché il sabato devo essere al massimo. Quindi per adesso stavo facendo il lunedì, senza caricare tanto.
    Ultima modifica di renegade88; 01-03-2016 alle 02:01 PM Motivo: Errore

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao ragazzi, è stata molto dura ma alla fine ho avuto il coraggio di postare... hahaha
    Ho notato che lo specchio mente, ma il cellulare no!!! Ogni foto mi sono visto peggio di come sempre mi sono visto allo specchio..Tozzo!!! Comunque mi sono reso conto che c'e' molto da lavorare... Nonostante ciò mi sono deciso a postare, perchè sono sicuro che nessuno meglio di esperti come molti utenti, mi può consigliare su come allenarmi al meglio. Per adesso mi pongo l'obiettivo di luglio. le critiche saranno tante, ma saranno da stimolo. se possibile non dimenticate di suggerire come impostare i nuovi allenamenti. La dieta la inizio tra qualche giorno. ad oggi alimentazione casuale, senza particolari eccessi.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0173.jpg 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 15187Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0174.jpg 
Visualizzazioni: 247 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 15188Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0175.jpg 
Visualizzazioni: 334 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 15189Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0176.jpg 
Visualizzazioni: 229 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 15190Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0181.jpg 
Visualizzazioni: 298 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 15191
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0172.jpg 
Visualizzazioni: 244 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 15186

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0185.jpg 
Visualizzazioni: 268 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 15192Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0178.jpg 
Visualizzazioni: 298 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 15193
    Ecco qui, ciao ragazzi. Non abbiate pietà...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Facciamo che il 13.8 era uno scherzone. Stai sopra il 15% e neanche di poco.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ok, come devo procedere?

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Facciamo che il 13.8 era uno scherzone. Stai sopra il 15% e neanche di poco.
    Forse 16-18%...
    Altezza e peso sono state prese con precisione?
    Ad occhio non mi sembri un hp+2.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    buongiorno ragazzi, i dati sono stati presi 2 settimane fa. in realtà ieri mi sono pesato ed ero 82,4... quando ho preso i dati tramite un macchinario da un nutrizionista,tramite la bioimpedenziometria vettoriale. mi diceva massa magra 72,7kg o 40,2kg/m, massa grassa 11,8 o 6,5kg/m o 13,9%. Pesavo 84 e qualcosa, sono alto 1,81. Le foto sono di ieri, pesavo 82,4 e sono alto sempre 1,81.
    A questo punto, sulla base di ciò che vedete, cosa fareste dal punto di vista dell'allenamento. A me interessa quello, sfruttare al massimo i 2 giorni che ho disponibili in palestra. La dieta so di averla trascurata, o meglio di non averla curata come dovevo. Ma sto per cambiare registro. In palestra invece voglio ottimizzare al meglio, per questo ho bisogno dei vostri consigli. spero ce ne sia l'occasione.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Leggi le guide sull'alimentazione e sull'allenamento che trovi sul forum. Organizza una full body razionale. I risultati sono commisurati agli sforzi e al tempo che dedichi ad una cosa. Hai solo due giorni? avrai risultati per uno che si allena de giorni, nel tuo caso non è assolutamente detto che bastino ad avere risultati significativi.

    Saluti.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Leggi le guide sull'alimentazione e sull'allenamento che trovi sul forum. Organizza una full body razionale. I risultati sono commisurati agli sforzi e al tempo che dedichi ad una cosa. Hai solo due giorni? avrai risultati per uno che si allena de giorni, nel tuo caso non è assolutamente detto che bastino ad avere risultati significativi.

    Saluti.
    Ho capito,grazie per l'incoraggiamento. comunque percepisco che nel forum chi può dare aiuto, ormai ha ripetuto tante di quelle volte le stesse cose che si è stufato. Immagino che vi siate anche rotti di persone che si voglio fare il fisichetto per l'estate e che si iscrivono solo per avere schede belle pronte per poi scomparire e riapparire dopo mesi. Beh, io penso che per fare una scheda ci vogliano tante competenze, basate soprattutto sull'esperienza sul campo. Io la mia scheda ho provato a farla, cercando di alternare fondamentali e comolementari. Ho scelto un certo numero di rip e serie. Ho provato a stilare un qualcosa per poi chiedere consiglio. Per adesso l'unico commento è stato che la devo buttare. E' ovvio che allora non ho capito qualcosa. E allora che faccio, mi rileggo tutto? Magari faccio un corso o prendo una laurea? I forum si basano sull'interazione, non sono biblioteche. Una cosa è dire: è sbagliata perchè...... leggi questo link e capirai il perchè e altre molte cose. Un'altra è dire: buttala! Ma sicuramente tutti sono nati perfetti, tutti conoscevano la cura del corpo e l'allenamento già dopo il primo pianto. Nessuno ha chiesto info a persone più esperte per poi fare la propria analisi e apprendere. Nessuno è cresciuto seguendo i consigli di più esperti in palestra. Purtroppo i tempi sono cambiati, ci sono i computer, i forum, e altre vie. Si dovrebbe partire dalla base, e cioè che se uno si iscrive in un forum e perde tempo a scrivere, ha dentro un qualcosa! un inizio! si sta già ponendo delle domande! questo è da apprezzare. Nel forum gli esperti sanno che avranno a che fare con neofiti che gli chiederanno: se faccio 300 addominali al giorno mi escono gli addominali? che scheda faccio per la massa? per fare il bicipite concentrato mi devo concentrare? ecc
    Ragazzi questi sono i forum. Io il mio ce l'ho messo, ho postato le foto come mi avevate chiesto. Se avete voglia di aiutarmi fatelo, se vi annoia perché sono già stato etichettato(il neofita che cerca la scheda, che dice di avere bf 13,9 invece è 18) ditemelo lo stesso, almeno evito di collegarmi per aspettare risposte costruttive.
    ciao e grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il problema è questo: il forum non è un consultorio e un info.point, noi aiutiamo sempre e volentieri i nuovi iscritti, ma questi PRIMA devono farsi il mazzo: per prima cosa devono (come se fosse un dovere e non un piacere!!!) leggere e studiare l'infinità di materiale che, negli anni, gli scritti al forum hanno redatto, raccolto, archiviato GRATUITAMENTE e messo a disposizione di tutti. Per seconda cosa devono cominciare ad arricchire il forum, un passettino per volta, aprendo qualche discussione interessante, aprendo un diario, interagendo nelle discussioni, partecipando alla vita della board ecc ecc

    Qui aiutiamo volentieri, ma per consulenze mirate esistono professionisti a pagamento. Nonostante ciò, nel forum, ci sono utenti che hanno condiviso informazioni preziosissime senza chiedere compenso, basta leggere e studiare e aver voglia di migliorare. La pappa pronta non la diamo a nessuno.

    PS: due allenamenti a settimana sono la metà di quello che considero IL MINIMO SINDACALE per SPERARE di avere qualche risultato, cerca di migliorare in primis questo aspetto!
    Non riesci davvero ad arrivare a 3 allenamenti la settimana? Tieni presente che, per me, già 3 sono pochi.
    Ultima modifica di carnera; 02-03-2016 alle 12:38 PM
    -Where Eagles Dare-

    Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

    Link utili:

    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

Discussioni Simili

  1. Consiglio sulla mia dieta, efficace ma non perfetta
    Di Popey nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-2014, 05:04 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-2013, 06:54 PM
  3. La Scheda Perfetta(per la massa)quali sono i migliori esercizi?
    Di no_usdel nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 01:36 AM
  4. Scheda massa ( 2 allenamenti a settimana per muscolo)
    Di kerber nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 10:10 AM
  5. Dopo anni di lavoro ho trovato la mia dieta perfetta
    Di nonick-cr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-10-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home